Orphan Black,  Recensioni,  Telefilm

Orphan Black – Recensione 4×03

Buon primo Maggio ragazzi!
Come sempre, anche nei giorni di festa, siamo qui per commentare con voi le nostre serie preferite.
Il terzo episodio di Orphan Black, “The Stigmata of Progress” conferma il buon inizio di questa stagione, dandoci anche qualche risposta in più su ciò che le nostre sestra si trovano ad affrontare.
Alla fine dello scorso episodio infatti, avevamo scoperto che il misterioso impianto era stato messo anche nella guancia di Sarah e in questo, cominciamo a saperne qualcosina di più.

Mi chiedo se riusciranno ad estrarre la larva dalla guancia di Sarah perchè la procedura si presenta come qualcosa di davvero complicato e ammetto, di aver avuto davvero paura nella scena in cui stava per essere estratta. Un po’ perchè la tipa mi sembrava alquanto sospetta (e infatti…) e un po’ perchè avevo paura che qualcosa andasse storto.
Si, si può dire che Sarah sia la protagonista quindi sarebbe sciocco ucciderla ma Kira mi aveva messo una strana sensazione addosso.
Tralasciando il fatto che sia stata abbastanza inquietante per tutta la durata dell’episodio con le sue frasi, gli sguardi e tutto il resto, certamente ciò che ha detto sul cambiamento di sua madre non mi lascia indifferente. Voglio dire, non è una bambina come le altre, è la figlia di Sarah quindi, potrebbe anche avere il “potere” di predire il futuro in un certo senso, no? 54 55 57 58Comunque, la teoria formulata dall’uomo che ha fatto vedere il video a Sarah, mi sembra plausibile. Insomma, non ci ha detto a che cosa serve ne niente di che ma credo abbia ragione: è stato impiantato nella guancia perchè si trova vicino al cervello.
Forse, questo per poter controllare i loro soggetti?
Cosa ne pensate?
Quello che è certo è che questo episodio ha contribuito ad aumentare la paura dei dentisti.

Credo che Cosima sarà presto in grado di rispondere alle nostre domande (ma non ancora a quella più importante: dov’è Delphine?) dato che Alison le farà avere la guancia decomposta del dottor Leekie con tanto di larva. Alison e Donnie mi piacciono tantissimo e sono la mia coppia preferita dello show, hanno una complicità pazzesca sia nelle scene dolci e divertenti sia in quelle ricche di tenzione e pericolo.
In questo episodio hanno rischiato davvero grosso riesumando il cadavere del Dottor Leekie proprio nel momento in cui la polizia ha deciso di far loro visita! Ma ammettetelo, anche a voi ha fatto sorridere la reazione di Donnie che si è prolungata anche diverso tempo dopo essere stato a contatto col cadavere. Probabilmente comunque, se fossi stata in lui avrei reagito allo stesso modo, insomma non era un bello spettacolo.
Terzo componente di questa strana famigliola è Helena che io amo alla follia.
E’ un personaggio meravigliosamente complesso che è cresciuto tanto da quando l’abbiamo vista la prima volta e che ad oggi, ci fa sciogliere il cuore con una telefonata alla sua sestra per annunciarle che aspetta due gemelli e per farle una rivelazione che profuma d’aiuto, sottolineato da un “sono gemelli, ci saranno sempre l’uno per l’altro, come me e te”: 59Piccola parentesi: ho amato le sue scene con Donnie. Le amo sempre, sono fantastici insieme!

Torniamo poi per un attimo a Sarah. In questo episodio mi è dispiaciuto molto per lei, non tanto per l’ormai famosa larva, quanto per il suo rapporto con Felix. Sappiamo quanto suo fratello sia sempre stato importante per lei e lo abbiamo intuito anche in questo episodio, dal fatto che volesse dirgli subito ciò che le stava succedendo. Invece, quando è arrivata a casa del ragazzo ha trovato la sua sorella biologica e il tutto è sfociato in una lite che ha fatto omettere a Sarah la questione della larva e dei Neoluzionisti.
Mi dispiace molto perchè adoro il loro rapporto e questa nuova sorella biologica non mi va particolarmente a genio, quindi spero che possano al più presto aggiustare le cose.

Abbiamo poi Rachel e la bambina che scopriamo, essere stata clonata da lei, come “la costola di Adamo” appunto.
Sappiamo che Rachel soffriva molto il fatto di essere sterile e credo che inizierà a pensare alla bambina come se fosse sua figlia e forse, questo potrebbe portarla a collaborare con Cosima e co per trovare una cura, no?

Comunque, da Rachel e la situazione in cui si trova scopriamo FINALMENTE cosa c’è sotto il progetto dei Neoluzionisti, perchè fanno quello che fanno. Insomma, fin’ora sapevamo un mucchio di cose ma non il perchè e finalmente, abbiamo una risposta: 60
61Insomma, un episodio pieno di risposte che ci da una visione più chiara dello scopo dei Neoluzionisti e ci lascia tutti senza parole.

Voi cosa ne pensate? Ve lo aspettavate? E in generale, vi è piaciuto l’episodio?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
Vi ricordo inoltre che torneremo la prossima settimana con una nuova recensione e potrete trovarci sia qui, che sulla pagina di Orphan Black Italia!

Vi aspettiamo!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.