Crea sito
Orphan Black,  Recensioni,  Telefilm

Orphan Black – Recensione 5×01

Ciao ragazzi, dopo una luuuunga attesa eccoci finalmente di nuovo a parlare di una delle serie più belle e ben costruite dell’ultimo periodo: Orphan Black.

Come tutte le mie serie preferite, con questo episodio anche OB ha dato il via alla sua ultima stagione e dopo la perdita di The Vampire Diaries, Scream Queens, Pretty Little Liars (a breve), Awkward e Once Upon a Time dell’ultimo anno, mi sento più o meno così:

Comunque, asciughiamo le lacrime e cominciamo a parlare di “The Few Who Dare“.
La serie torna esattamente dal momento in cui si era interrotta e ci catapulta nuovamente nell’isola misteriosa, dove troviamo la ship per eccellenza dei fan della serie: Colphine.
Come sempre queste due, per ogni gioia ci regalano un milione di “mai una gioia” e proprio ora che queste due si sono ritrovate, Delphine è costretta a recarsi in Sardegna per una ricerca; a tutti i nostri fan della Sardegna: andate a prenderla e riportatela da Cosima!

Prima di partire però, Delphine fa un ultimo gesto d’amore per la sua Cosima e le rivela che la cura per lei e Charlotte non è andata perduta ma lei stessa si è occupata di nasconderne due dosi e così, poco dopo, vediamo una scena alla quale non avremmo mai pensato di assistere: Rachel ha curato Cosima.

Le carte in tavola stanno cambiando e con questo primo episodio ne abbiamo la conferma: non solo Cosima ha deciso di rimanere sull’isola per aiutare le sue sorelle ma il “capo” dei Neoluzionisti l’ha “scelta” e questo, porta lei e la sua acerrima nemica dalla stessa parte. Ma cosa significherà questo?
E soprattutto: Rachel Duncan può davvero stare dalla parte delle nostre sestra?

A proposito di sestra, Sarah si dimostra di nuovo la più forte tra tutte ed incurante delle sue ferite (anche piuttosto gravi), si trascina fino a Cosima per cercare di salvarla e riesce, ancora una volta, a scappare ai suoi rapitori. Anche se non abbastanza a lungo e, a fine episodio, la vediamo cadere nelle grinfie di questi ultimi; che siano gli stessi uomini che hanno preso Alison e hanno cercato di rapire Helena? Oppure sono gli uomini di Rachel?
E la collega di Art vuole davvero stipulare un “trattato di pace”?
E dove sono la signora S. e Kira (piccola inquietante bambina, anche nei sogni)?
E perchè Donnie non ha aiutato Alison? E cosa accadrà ai bambini di Helena a causa di quella terribile ferita?

Ci sono tante domande che si sono aperte in soli quaranta minuti e trovo che la serie, come sempre abbia avuto un ottimo inizio. Voi cosa ne pensate?
Vi è piaciuto questo ritorno? Cosa credete accadrà in quest’ultima stagione? E cosa credete significherà quella fontana?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook! Noi vi diamo appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, per commentare insieme un nuovo episodio. Non mancate!

Veronica.

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.