Once Upon A Time: Jennifer Morrison spiega perché non interpreterà più Emma Swan
Tre giorni fa è arrivata una bella batosta per i fan di Once Upon A Time. Jennifer, la bella Emma Swan, ha infatti deciso di abbandonare lo show dopo la sesta stagione. Che ne sarà di OUAT senza di lei? E’ appena stata confermata la settima stagione, ed ora è sicuro che a Storybrooke non vedremo più la Salvatrice. Jennifer Morrison ha spiegato a TVLine le motivazioni della sua scelta.
Quand’è stata la prima volta che hai fatto sapere a Adam e Eddy che avresti potuto non esserci nella 7° stagione?
Questa è una di quelle cose in cui finché c’era una decisione da prendere, non sai dove ti porterà l’istinto. Non puoi assumere che ti invitino di nuovo, e non puoi assumere che ci sia una 7° stagione. Quindi finché sapevo che c’era anche solo una decisione da prendere, ho semplicemente rimandato la cosa. E una volta che quella decisione è diventata reale, ho avuto forte sensazioni in questa direzione: dovevo andarmene.
Perché hai deciso di lasciare lo show?
Ovviamente io amo lo show e amo il personaggio. Voglio bene a Eddy e Adam, sono molto vicina ad alcuni membri del cast… È una decisione difficile da prendere, perché tutte queste cose sono molto allettanti. Tuttavia ho girato 6 anni “Dr House”, un anno “How I Met Your Mother” e 6 anni “Once Upon A Time”. In tutto sono 13 anni di televisione, che è la cosa più bella che mi sia mai successa, ma è molto intenso. Non so se tutti sanno che lavoriamo dalle 16 alle 18 ore al giorno, e stare a Vancouver per lo show equivale a volare ogni weekend cercando di vedere ogni tanto i miei amici e la mia famiglia. Per sei anni, in media ho preso 100 voli all’anno.
Mi ha consumata in un certo modo, e mi ha indotto a fermarmi e a pensare dov’ero nella mia vita e cosa volevo, quali fossero le mie priorità. Per quanto io ami lo show, ho deciso ultimamente che questa è la cosa più giusta per me, e ho bisogno di stare a casa. Ho bisogno di stare con la mia famiglia e i miei amici. Ho bisogno di avere possibilità di una vita privata, e l’opportunità di fare nuove cose creativamente. Quindi sono pronta per nuove sfide.
C’è una parte di te che sente che la storia di Emma sia completa? Che avrebbe potuto fare qualcos’altro nella 7° stagione?
Non lo so. Non è che mi abbiano proposto una storia e io abbia rifiutato. La decisione non è stata presa per la storyline; era una vera e propria decisione personale. Ma io veramente sento che Emma ha raggiunto una posizione veramente bella. Nel momento in cui siamo arrivati all’episodio musicale, ho sentito che stavamo arrivando al suo lieto fine. Questo è tutto ciò che ho sempre sperato per lei, che ha avuto i suoi alti e bassi, che ha dovuto combattere molto duramente non solo per proteggere la propria famiglia e se stesa, ma anche per essere vulnerabile e aperta, per essere una versione migliore.
Certamente molti nostri lettori avranno pensato che se non c’è Emma, non c’è Once Upon A Time…
Spero che non sia vero! Non voglio vedere qui la fine dello show. Mi preoccupo di tutti coloro che ci sono così coinvolti. Voglio vederla continuare, e lo intendo veramente quando lo dico che continuerò a guardare la serie TV. Spero che tutti la guardino con me.
Sono sicura che Jennifer mi mancherà terribilmente. Come faremo senza la Salvatrice? Le auguro il meglio, però, per qualsiasi suo progetto futuro. Se lo merita!
– Martina.