Crea sito
Outlander,  Recensioni

Outlander – Recensione 3×04

Ciao Sassenachs! Nuova recensione, in ritardo, ma meglio tardi che mai. Avete visto l’episodio? Cosa ne pensate? Ecco cosa ne penso io. Cominciamo!

Of Lost Things

Jamie e Claire, episodio dopo episodio, si avvicinano e si allontanano allo stesso tempo. Si capisce chiaramente che manca poco al loro “ritorno”, ma allo stesso tempo, le loro vite vanno avanti, soprattutto quella di Jamie.

Risultati immagini per outlander 3x04

Claire, povera, fa un passo avanti e dieci indietro. Ogni possibile pista per ritrovare il suo amato, si rivela un vicolo cieco, tanto che decide di arrendersi e smettere di “inseguire un fantasma” per il resto della sua vita. Al contrario Jamie, non ci prova nemmeno a cercare Claire, ma d’altronde come potrebbe fare? Non ha mica Google. Ho un consiglio per te Jamie: aspetta qualche altro anno e poi rivolgiti alla Regina delle Regine, Maria De Filippi, e stai sicuro che bello come sei ti chiama a C’è posta per te!

 

Risultati immagini per maria de filippi gif

Dad Jamie

Tralasciando la scena di sesso tra Jamie e Geneva, che mi ha disgustata, dico io, non sapete che anche allora esistevano i contraccettivi?! Solo un figlio bastardo ci mancava!

Risultati immagini per outlander 3x04

Scusate i miei toni, mi sono lasciata influenzare dalla perfidia di Geneva. Accetto il ricatto di quella strega, accetto il sesso, accetto tutto, ma un bambino no! Per carità, Willie non ha fatto nulla di male, ma quello che fa male è vedere Jamie, o come lo chiamerò io d’ora in poi, Dad Jamie, con suo figlio, un figlio che però non è di Claire ma della sua gemella cattiva (infatti sembrano sorelle!). Capite la mia rabbia? Bree è cresciuta senza il suo vero padre, Jamie senza sua figlia. Bree ha avuto un finto padre (che riposi in pace povero Frank!), e Jamie un bastardo come figlio. Ditemi, ora sono pari? Padre-figlio bastardo, figlia- padre bastardo. Lo so non fa una piega. Scommetto che non c’avete capito niente, ma credetemi neanche io, sto ancora cercando di metabolizzare il tutto.

Risultati immagini per what's happening to me gif

Istinto Paterno

Dopo aver visto Jamie e Willie, ho dovuto ricredermi. Jamie nelle vesti di padre è davvero…davvero… DILF!

Risultati immagini per he's so hot gif

E poi è così dolce! Protettivo, ma non troppo, gli dà dritte sulle ragazze, gli insegna a cavalcare a pregare…insomma questo è amore! Poi però abbiamo dovuto assistere alla loro separazione. Willie non sa che in realtà “Mack” è suo padre ma qualcosa dentro di lui lo spinge ad amarlo allo stesso modo. Mi si è spezzato il cuore a vedere il piccolino corrergli dietro gridando il suo nome. Anche io ho dei sentimenti. La scena Jamie-Willie più bella è stata quella in cui lui lo battezza e gli parla di Sant’Antonio, il santo delle cose perdute, ora tra queste c’è anche Willie. Ho molto apprezzato anche i parallelismi con William, il fratello “perduto” di Jamie. Ora, il caso ha voluto che suo figlio porti il suo nome. So cute!

Risultati immagini per crying gif

L’amicizia, quella vera

E per concludere, vorrei spendere qualche parolina a favore di John Grey. Per me è stato il personaggio migliore dell’episodio. L’amicizia che si è creata tra i due è un qualcosa di meraviglioso. Jamie arriva ad offrire il proprio corpo a Grey, affinchè si prenda cura di suo figlio e lui, con nostro grande stupore, declina la sua gentile offerta, che non nega avrebbe volentieri accettato e lascia intendere che per lui ora conta di più la loro amicizia. Davvero ottimo Grey! 10 punti a Greyfondoro!

Proprio non ci siamo

Quello che meno mi è piaciuto è stato il bacio tra Brianna e Roger. Non mi è piaciuto perché, oltre a essere stato “inaspettato”, è stato più che altro inutile. Quasi come se ci fosse bisogno di colmare uno spazio vuoto e così è stato inserito il loro bacio, del tutto fuori luogo. Ritentate, sarete più fortunati.

Risultati immagini per brianna e roger kiss

E per oggi è tutto. Vi lascio, come sempre, il promo del prossimo episodio. Ciao Sassenachs!

https://www.youtube.com/watch?v=GknNh6J_K28

Antonietta

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.