Crea sito
Outlander,  Recensioni

Outlander – Recensione 3×06

Bentornate Sassenachs! Vi sono mancata?

Risultati immagini per did you missed me? gif

Abbiamo aspettato fin troppo per vedere la reunion di Jamie e Claire, ora finalmente l’attesa è finita! Quindi iniziamo!

“A. Malcolm”

Innanzitutto vorrei subito dire che questo episodio è stato il più divertente in assoluto, tanto che, ad un certo punto, ho iniziato realmente a pensare che si trattasse di una parodia. Anche se, devo ammettere che all’inizio mi sono sentita un po’ spaesata: per l’entrata in scena di nuovi personaggi, o semplicemente perché dovevo ancora “ambientarmi” al nuovo mondo di Jamie. Questa era la mia espressione mentre guardavo l’episodio.

Risultati immagini per smiling confused gif

Dunque, nell’episodio precedente, c’eravamo lasciati con Jamie svenuto a terra come una donnetta, dopo aver rivisto la sua Claire a distanza di vent’anni.

Risultati immagini per jamie sviene gif

Ecco. Il sesto episodio, invece, si apre dal punto di vista di Jamie, qualche ora prima del fatidico incontro. Vediamo, quindi, Jamie svolgere i propri doveri  all’interno della sua stessa tipografia. Fino a quando non sente e rivede la donna che ama: Claire, sua moglie.

In questa esatta scena, ho amato la reazione di Jamie (a parte lo svenimento) e il suo sguardo quando ha realizzato che Claire era proprio lì davanti a lui, mentre lo sguardo di Claire era quasi inquietante.

Risultati immagini per creepy look gif

Subito dopo questa romantica scena, ha inizio la parodia ufficiale di Outlander. Jamie, che si è appena risvegliato dal suo sonnellino di bellezza, crede di essersela fatta nel pantaloni, ma no, è solo birra. 

Per non parlare poi del fatto, che si vergogna di togliersi i pantaloni di fronte a sua moglie. Sembra tutto una barzelletta: Claire che mostra le foto di Brianna a Jamie e lui vedendola in bikini in una di queste, fa il padre geloso, il fatto che abbia bisogno degli occhiali per poter leggere e poi il bordello. Povera Claire, quante cose deve sopportare. Ho riso per tutto l’episodio.

Immagine correlata

Mi aspettavo un incontro più strappalacrime, più romantico, più passionale, ma non mi aspettavo la commedia. In realtà però, ho molto apprezzato la scelta degli autori di sdrammatizzare l’incontro tra Jamie e Claire, o anche se questa non era la loro vera intenzione, credo che abbiano deciso di renderlo tale per farci arrivare un messaggio: “Si è vero, saranno anche passati vent’anni, ma Jamie non è cambiato per niente, è rimasto il solito buffone di sempre!”.

“Jamie, Jamie combina guai”

Non ditemi che avete creduto davvero che Jamie avesse una semplice tipografia e basta. Io non l’ho pensato neanche per un nano secondo. Jamie che abbandona il pericolo? Quando mai. Più avanti veniamo a sapere, infatti, che Jamie, nonostante sia ancora un traditore, continua a fare affari loschi. Ora è un contrabbandiere di whisky, vino francese e chissà cos’altro. Ma dico io, non impara mai? Comunque, devo ammettere, che la sua capacità, di far sembrare normale anche infrangere la legge, non ce l’ha nessuno.

Risultati immagini per malgioglio gif

E quello chi è?

Questa è la domanda  che mi sono chiesta più volte durante l’episodio, oltre a “Ma quando si spogliano ‘sti due?”. Ci sono troppi personaggi! Ho bisogno di più tempo per memorizzarli ad uno ad uno! Vediamo di chi sto parlando.

Risultati immagini per fergus 3x06

Ed ecco a voi, Fergus! È cresciuto bene il ragazzo. Ho amato davvero tanto la reunion di Fergus e Claire, sembravano quasi madre e figlio. Chissà quante altre avventure li aspettano.

Ora metterò una serie di immagini a caso, dato che non ho capito ancora chi sono questi uomini.

Tutto ciò che sappiamo è che Jamie deve dei soldi all’uomo nella prima foto (guai in vista); l’uomo della terza foto si chiama Geordie ed è l’aiutante di Jamie nella tipografia, ho una teoria su di lui. Modalità veggente: On.

“Impiccheranno Geordie con una corda d’oro, è un privilegio raro, rubò sei cervi nel parco del re, vendendoli per denaro.”

Poi non dite che non vi avevo avvisato. L’asiatico nella seconda foto, invece, è un nuovo amico di Jamie, suo collaboratore,ma non sappiamo molto su di lui, se non che tutti lo chiamano signor Willoughby, ma in realtà il suo vero nome è Yi Tien Cho (Appoggiarsi al paradiso). Infine, gli ultimi due uomini nell’ultima foto sono “i Bravi” di Don Jamie Mac Dubh, ma dato che non conosciamo ancora i loro nomi, per il momento, li chiamerò Panco e Pinco.

Risultati immagini per john bell outlander

E per concludere, il giovanotto in foto, somiglia al fratello di Martina Stella (chissà se ha un fratello), ma è semplicemente il piccolo Ian Murray ormai cresciuto. Spero di avervi aiutato almeno un po’ a far pace con il cervello.

Wedding night: part 2

Ed eccoci arrivati al momento che tutti aspettavamo con ansia: la vera reunion di Jamie e Claire.

Risultati immagini per enzo miccio gif

Un solo corpo, un solo spirito, i due piccioncini, ci danno dentro come se per loro fosse la prima notte di nozze. I parallelismi con la prima stagione sono palesi. È inutile aggiungere altro, ma ci tengo a dire che la chimica e la connessione che vedo quando recitano Caitriona e Sam, non l’ho mai vista da nessun’altra parte, sembra tutto così reale, il loro rapporto, il loro legame, quasi non ti accorgi che in realtà stanno solo recitando. Bisogna anche considerare, che non è facile recitare nudi davanti a un gruppo di estranei e ad una telecamera, non lo è affatto, ma quando Jamie e Calire fanno l’amore, sono solo loro due e il resto del mondo scompare.

 

Risultati immagini per happy gif

E ora?

Il ritorno è avvenuto con successo, ma ora cosa succederà? Ed è adesso che inizia la terza stagione di Outlander! D’ora in poi non sappiamo cosa accadrà, sarà tutto a sorpresa (chi invece ha letto i libri detiene tutto il potere, ma noi non vogliamo spoiler!). Intanto, Claire è tornata nel passato da cinque minuti e già rischia di essere violentata. Povera donna, che si sia già pentita del suo “ritorno”? Come sempre, ecco il promo del prossimo episodio. Quindi, alla prossima settimana Sassenachs!

https://www.youtube.com/watch?v=zcVXoOp9CME

 

Antonietta

 

 

 

 

 

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.