Articoli

Paper Girls: ecco come gli anni Ottanta tornano in vita

Così come Stranger Things, la serie tv Paper Girls sta facendo rinascere gli anni Ottanta, appassionando sempre più i giovani!

Paper Girls, ecco di cosa parla

Questa bellissima serie a fumetti, pubblicata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang nel 2016, sta avendo un grandissimo successo soprattutto tra gli adolescenti, e anche grazie all’uscita della seconda stagione di Stranger Things, che ha fatto appassionare i giovani al mondo degli anni Ottanta.

La storia ha inizio precisamente il primo novembre 1988 in una comunissima cittadina statunitense. Erin, ragazza molto sveglia con una vita normalissima, si occupa di consegnare quotidiani con le sue amiche dodicenni MacKenzie, K.J. e Tiffany.

A rendere Erin speciale è il suo legame con delle misteriose figure. Infatti i sogni di Erin sono popolati da strani personaggi, alcuni angelici, altri terribilmente sinistri. Con questi esseri, la protagonista intrattiene dei dialoghi che rendono il tutto ancora più confusionario.

Come se non bastassero le stranezze, ecco che fanno la loro entrata in scena dei guerrieri vestiti con una tuta argentata e ragazzini dal volto sfregiato, ma cosa vorranno questi esseri che hanno tutta l’aria di essere alieni? Ma per Erin e le sue amiche i problemi non finiscono qui!

Infatti, il gruppo dovrà affrontare anche in un uomo barbuto con una t-shirt con una mela sopra, ma questo cosa vuol dire? Purtroppo non sappiamo nulla, e lo sapremo solamente leggendo i fumetti, che Cliff Chiang descrive come:

“È come se Stand By Me incontrasse War of the Worlds”

Sono davvero degli ottimi fumetti, che raccontano la storia molto lentamente per non costringere il lettore a fermarsi e leggere le pagine indietro!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Paper Girls: ecco come gli anni Ottanta tornano in vita

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.