Articoli

Patrick Melrose: all’anteprima italiana ci sarà il creatore della serie

A Milano, all’anteprima italiana di Patrick Melrose, sarà presente David Nicholls, il creatore della serie

Patrick Melrose sarà la serie tv protagonista dell’appuntamento di venerdì 29 giugno alle 19.30 per la seconda tappa del road to FeST, una marcia di avvicinamento al Festival delle Serie TV, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, presso la Santeria Social Club.

In questa seconda tappa si potrà incontrare lo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo David Nicholls, che presenterà Patrick Melrose, la nuova produzione originale Sky e SHOWTIME di cui è creatore.

La serie è tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn e ha come protagonisti Benedict Cumberbatch, Hugo Weaving, Jennifer Jason Leigh e altri, in Italia non ha ancora debuttato ma la data per godersi la serie in italiano è ormai vicina, dato che il 9 luglio sarà trasmessa da Sky Atlantic e sarà disponibile anche su Sky on Demand e il doppiatore di Benedict sarà lo straordinario Niseem Onorato che ha già prestato la voce ad un altro personaggio interpretato dall’attore e tanti altri talenti.

(Potete trovare le mie recensioni ad ogni episodio di Patrick Melrose qui sul blog) 

La serata inizierà alle 19.30 con un incontro con David Nicholls, moderato da Marina Pierri e Giorgio Viaro, gli ideatori del FeST, durante il quale interverrà il direttore di Sky Atlantic, Antonio Visca. Poi si potrà vedere in anteprima il primo episodio di Patrick Melrose.

La partecipazione all’evento è gratuita e fino ad esaurimento posti.

Se potete, partecipate, fosse per me correrei subito, la serie merita davvero tantissimo e, se avete letto le mie recensioni, sapete quanto io l’abbia amata nonostante la drammaticità e il trattare temi non facili ma non per questo impossibili da affrontare o meritevoli di non essere trattati affatto.


Irene

Commenti disabilitati su Patrick Melrose: all’anteprima italiana ci sarà il creatore della serie

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.