Articoli

Patrick Stewart conferma il ritorno del Professor X in Doctor Strange 2?

La star di X-Men Patrick Stewart ha apparentemente confermato il suo ritorno come Professor X in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Nel trailer di andato in onda durante il Super Bowl, l si può sentire la voce del Charles Xavier interpretato da Patrick Stewart che sembra dire al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), “Dovremmo dirgli la verità”.

Sebbene la sua presenza non sia stata confermata né da Patrick Stewart né dai Marvel Studios, i fan hanno subito riconosciuto la voce dell’attore e sospettano sarà rivelato come parte degli Illuminati nel Marvel Cinematic Universe.

“Il professor X sarebbe straordinariamente cauto e vigile, e forse si sentirebbe un po’ insicuro”, ha detto Stewart a Takes di un potenziale incontro tra il mutante telepatico e lo stregone di Cumberbatch.

Patrick Stewart Doctor Strange

“Perché c’è qualcosa di potenzialmente pericoloso in quest’uomo. Penso che metterebbe in guardia il professor Xavier.”

All’attore è stato chiesto di rivelare la sua reazione all’udire la voce che potrebbe essere la sua durante la trasmissione del Super Bowl:

“Avevo il telefono spento mentre è successo, quindi non ho sentito nulla. È stato così fino alla mattina dopo, quando mi sono svegliato e ho guardato il mio telefono e ho scoperto che ero stato bombardato dai commenti.”

“In realtà non riconoscevo la mia stessa voce. Suonava in modo diverso. Come se avessi il raffreddore o qualcosa del genere in quel momento, non lo so”, ha detto Stewart con una risata. “Sono rimasto sbalordito – e tutto ciò che hanno visto è stata la parte posteriore della mia spalla e penso il mio lobo dell’orecchio, nient’altro – ci sarebbero così tante connessioni. Ma mi ha fatto piacere vedere le reazioni dei fan”. 

In Doctor Strange 2 del regista Sam Raimi, Stephen Strange e lo Stregone Supremo Wong (Benedict Wong) affrontano le conseguenze dell’apertura del multiverso in Spider-Man: No Way Home.

Nel cast anche Chiwetel Ejiofor nei panni del Barone Mordo, Xochitl Gomez nei panni di America Chavez ed Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale italiane il 4 maggio.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Comicbook

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.