Articoli

Paul Dano sarà l’Enigmista nel film The Batman

Paul Dano si unisce al cast di “The Batman” nel ruolo di Edward Nashton alias L’Enigmista.

L’attore ha appena ottenuto l’ambito ruolo del pazzo burlone nel reboot di Matt Reeves nel franchise della Warner Bros.

Paul Dano è un attore, regista e sceneggiatore statunitense principalmente conosciuto per Dannemora, Swiss Army Man, Looper, la serie tv della BBC ispirato al romanzo Guerra e Pace e, forse la più memorabile delle sue performace, nel doppio ruolo di Paul ed Eli in Sunday in There Will Be Blood.

L’Enigmista (Riddler), il cui vero nome è Edward Nigma (o Nygma, in alcune storie è chiamato Edward Nashton), è un personaggio dei fumetti della DC Comics.

È un supercriminale e uno dei più famosi nemici di Batman.

Nella versione italiana dei primi cartoni di Batman viene chiamato Indovino.

Si è classificato al cinquantanovesimo posto nella classifica dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti secondo IGN.

Jim Carrey ha interpretato l’Enigmista  nel film Batman Forever (1995) di Joel Schumacher.

Le notizie sul casting dell’attore arrivano proprio sulla scia delle voci secondo cui l’attore Jonah Hill non sarebbe più in lizza per un ruolo non specificato nel film.

Robert Pattinson che sarà il protagonista  del film interpretando l’Uomo Pipistrello, assumendo il ruolo che precedentemente era stato assegnato a Ben Affleck, che ha recitato nei film della DC Batman Vs Superman: Dawn of Justice e Justice League (e ha fatto la sua comparsa in Suicide Squad).

Zoe Kravitz è stata scelta per il ruolo di Selina Kyle a.k.a. Catwoman.

The Batman è stato descritto come un aggiornamento del franchising della Warner Bros. e della DC che racconta di Bruce Wayne da giovane.

Il film inizierà le riprese a gennaio nel Regno Unito e dovrebbe arrivare nelle sale il 25 giugno 2021.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

Fonte: Ew

-Giusy.

Commenti disabilitati su Paul Dano sarà l’Enigmista nel film The Batman

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.