Articoli

Perché una community di fan di Game of Thrones su Reddit ha iniziato una raccolta fondi dedicata a Emilia Clarke

I membri dello stesso gruppo che ha dato il via alla petizione per il remake della stagione 8 vogliono che l’attrice Emilia Clarke sappia che: “Anche noi sosteniamo Daenerys”.

Le critiche dei fan sul finale di Game of Thrones si sono scatenate online per tutta la stagione, raggiungendo l’apoteosi con una petizione che invitava la HBO a rifare la stagione 8. (Al momento, la petizione ha oltre 1,5 milioni di firme).

Tutta quella negatività ha infine spinto l’utente di Reddit elle_ellaria a mobilitare le forze di internet per una causa positiva.

Con un post- la stessa comunità che ha dato origine a quella famigerata petizione – ha lanciato una raccolta fondi per SameYou, un’associazione benefica che Emilia Clarke ha contribuito a sviluppare, che si concentra sul recupero da lesioni cerebrali e ictus. Ha raccolto più di £ 20.000 (oltre $ 25.000) in soli due giorni.

“Dal momento che la natura negativa di quella petizione è arrivata a tante persone, al punto che ha provocato il contraccolpo di alcuni membri del cast, volevamo mostrare che i fan di Game of Thrones apprezzano il duro lavoro dell’incredibile il cast e la troupe, nonostante i loro limiti, ” recita la descrizione del fundraiser.

“Volevamo inviare un messaggio che, nonostante i fan siano stati molto espliciti nella loro delusione per la conclusione della serie, nessuno di questi è diretto al cast e alla troupe – tutti hanno fatto un incredibile lavoro portando in vita Westeros”, ha detto colei ha fatto partire questa seconda petizione ad EW.

Ma quel messaggio era per un membro del cast in particolare. A marzo, Clarke ha scritto un saggio per The New Yorker rivelando che ha avuto due aneurismi cerebrali potenzialmente letali mentre lavorava a Game of Thrones. Ha raccontato l’esperienza straziante di essere alle prese con la propria mortalità mentre cercava di dare vita a Daenerys.

“Mentre lavoravo alla seconda stagione, “ogni minuto di ogni giorno pensavo che sarei morta”, ha scritto la Clarke. La sua storia, e i suoi racconti di lavoro sulla stagione finale, sono stati il catalizzatore principale per il lancio della raccolta fondi.

Fonte:Ew

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Perché una community di fan di Game of Thrones su Reddit ha iniziato una raccolta fondi dedicata a Emilia Clarke

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.