Crea sito
Articoli

Percy Jackson: iniziati i casting per il ruolo da protagonista

La serie di Disney+ Percy Jackson and The Olympians è ufficialmente alla ricerca del suo attore protagonista.

L’autore di Percy Jackson, Rick Riordan ha condiviso la notizia sul suo sito ufficiale e Twitter martedì.

Nel post sul suo sito web, Riordan osserva che la ricerca è preliminare e offre alcuni dettagli su ciò che cercheranno per chi avrà il ruolo di Percy, inclusi dettagli sull’età, l’etnia e su come le persone possono fare un’audizione.

“Le ultime notizie per tutti voi su PJO TV: il processo di casting è ora nelle sue prime fasi, il che significa che abbiamo inviato un casting call alle agenzie di talenti affinché trovino un attore che interpreti Percy Jackson “, scrive Riordan.

Secondo i dettagli condivisi da Riordan, stanno cercando un attore che possa “interpretare un 12enne” in modo che possano idealmente vedere l’età del personaggio dai 12 ai 16 anni nel corso della serie.

Nota anche che non stanno cercando un’etnia specifica. Invece, afferma che stanno cercando:

“la persona migliore in grado di incarnare il personaggio che tutti conosciamo e amiamo dai libri. Come per tutte le scelte di casting, seguiremo la politica aziendale della Disney. Per ogni ruolo, inviare interpreti qualificati, indipendentemente da disabilità, sesso, razza ed etnia, età, colore, origine nazionale, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra base vietata dalla legge. “

Percy Jackson

Pubblicato per la prima volta nel 2005, il primo romanzo, Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief è stato adattato in un lungometraggio nel 2010.

Il film vedeva Logan Lerman nel ruolo del protagonista e un sequel è stato prodotto tre anni dopo. Tuttavia, entrambi i film sono stati derisi dai fan in quanto troppo diversi dal materiale originale e persino lo stesso Riordan ha parlato dei film, affermando in precedenza di non aver visto i film e non ha intenzione di farlo, dopo averli giudicati dalle sceneggiature.

Per quanto riguarda la serie Disney +, lo stesso Riordan ha annunciato che era in lavorazione l’anno scorso.

“Negli ultimi dieci anni, hai lavorato duramente per sostenere un fedele adattamento sullo schermo del mondo di Percy Jackson”, ha detto Riordan quando la serie è stata annunciata. “Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama della serie originale di cinque libri di Percy Jackson, a partire da The Lightning Thief nella prima stagione. Siate certi che Becky ed io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello show. Ci saranno molte più notizie in futuro, ma per ora abbiamo molto lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei. Sarà una corsa fantastica ed emozionante! “

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Comicbook

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.