Crea sito
Articoli

Percy Jackson di Disney+ trova i suoi showrunner e sceneggiatori

Le cose si stanno scaldando per la serie di Disney+ Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

All’inizio di questa settimana, la stanza degli scrittori ha iniziato a lavorare sul progetto e ora Rick Riordan sta condividendo alcuni aggiornamenti, tra cui chi sono gli showrunner e alcuni dei scrittori aggiuntivi.

Riordan è andato sul suo sito personale per rivelare che Jonathan E. Steinberg, che era stato precedentemente confermato come scrittore, e Dan Shotz (Black Sails, Jericho) saranno gli showrunner.

“Jon e Dan apportano un’enorme quantità di esperienza e talento al nostro progetto e sono stati partner incredibili e pazienti nell’ultimo anno mentre Becky e io ci siamo fatti strada attraverso le prime fasi del processo di produzione. (Inoltre entrambi hanno giovani lettori a casa che sono fan di Percy e sono ancora più insistenti di me nel rendere lo show come i libri, quindi evviva!)”.

Inoltre, gli autori includono Daphne Olive, che ha lavorato con Steinberg e Shots a Black Sails, Monica Owusu-Breen (Agents of S.H.I.E.L.D., Alias) e Joe Tracz (A Series of Unfortunate Events).

Fanno parte della crew anche Xavier Stiles (Hemlock Grove), Zoë Neary (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency) e Stewart Strandberg (The Old Man), i quali hanno già contribuito con idee fenomenali, secondo Riordan.

Rick Riordan

Rick e Becky Riordan hanno entrambi espresso la loro eccitazione per queste nuove aggiunte.

Rick ha anche rivelato che lui e Steinberg hanno già co-scritto l’episodio pilot intitolato provvisoriamente “The Bible”, oltre a delineare la trama della prima stagione:

“In precedenza, Jon e io avevamo scritto insieme la sceneggiatura per l’episodio pilot, e la bozza della prima stagione (e abbiamo abbozzato le stagioni successive, ammesso che tutto vada bene, ovviamente). Quel lavoro ha richiesto la maggior parte di un anno, oltre a mettere insieme molti altri pezzi preliminari per lo show dietro le quinte (un processo complicato e rallentato notevolmente dal Covid, come potete immaginare). Ora, l’obiettivo della stanza degli scrittori sarà quello di creare le sceneggiature per gli episodi rimanenti della prima stagione. Al momento, stiamo parlando attraverso i contorni degli episodi due e tre. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia bello lavorare con un team che ottiene lo spirito di PJO e porta anche nuove prospettive e nuovi talenti di scrittura alla storia. Non sono il tipo da aprire un orsacchiotto e leggere l’imbottitura per i segni del futuro, ma se lo facessi, penso che gli auguri sarebbero molto favorevoli.”

Percy Jackson su Disney+

Il team sta ancora aspettando un ordine ufficiale da Disney+, che richiederà il regista giusto, il team ne ha già proposti alcuni.

La serie seguirà la trama della serie di cinque libri a partire da Il ladro di fulmini, incentrata su l’adolescente Percy Jackson che scopre di essere il discendente di un dio greco e parte per un’avventura per risolvere una battaglia in corso tra gli dei.

La serie affronterà quindi ogni libro per ogni stagione se Disney+ darà il via libera a più stagioni.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: The Disinsider

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.