Crea sito
Peter Pan e Wendy
Articoli

Peter Pan e Wendy: Yara Shahidi interpreterà Trilli

Peter Pan e Wendy, nel live-action Trilli avrà nuove sembianze e sarà interpretata da Yara Shahidi.

Peter Pan e Wendy

La Disney continua a fare passi da gigante nel diversificare i suoi personaggi classici e l’ha nuovamente fatto dato che alcune fonti hanno rivelato a Deadline che la star di Grown-ish, Yara Shahidi, interpreterà Trilli in Peter Pan e Wendy di David Lowery.

Sarà la prima volta che una persona di colore ricoprirà il ruolo che tradizionalmente è stato sempre di attrici bionde con carnagione chiara.

Peter Pan e Wendy

La Shahidi si unisce a Jude Law che interpreterà Capitan Uncino e ad Alexander Molony e Ever Anderson che interpreteranno, rispettivamente, i protagonisti, Peter Pan e Wendy.

Lowery dirige il progetto e ha anche co-scritto la sceneggiatura con Toby Halbrooks mentre Jim Whitaker si sta occupando della produzione.

Fonti dicono che l’uscita dovrebbe riguardare le sale cinematografiche e non seguire la direzione dello streaming su Disney +.

Il classico della Disney del 1953 è ancora l’adattamento di maggior successo del romanzo di JM Barrie su Peter Pan, il ragazzo che non diventa adulto e porta i bimbi nel magico mondo di Neverland.

Molti altri studi hanno realizzato le proprie versioni sul grande e piccolo schermo tra cui Hook di Steven Spielberg con Robin Williams e Pan di Joe Wright con risultati deludenti al botteghino.

Peter Pan e Wendy

Nei romanzi e nei film, Trilli è una fata e l’amica più cara di Peter Pan ed è stata notoriamente interpretata da Julia Roberts nella rivisitazione di Spielberg.

Negli ultimi anni, la Disney è stata aperta a qualsiasi attore come interprete per un ruolo che originariamente era limitato al talento caucasico, caso emblematico, ad esempio, la scelta di Halle Bailey per Ariel.

La Shahidi ha avuto il suo ruolo da protagonista nella sitcom della ABC Black-ish come Zoey. Il suo personaggio è diventato così tanto il preferito dai fan che le è stata assegnata la serie spinoff Grown-ish, che racconta gli anni del college di Zoey.

Dopo il successo dello show, gli ABC Studios le hanno recentemente firmato un accordo globale. Per quanto riguarda i film, ha recentemente recitato nell’adattamento cinematografico di The Sun Is Also a Star con Charles Melton. È rappresentata da CAA, Principal Entertainment LA e dall’avvocato Ryan Nord.

Peter Pan e Wendy

Diciamo che i live-action stanno dividendo l’opinione pubblica, c’è chi ama i cambiamenti e chi, invece, vorrebbe che i dettagli dei classici rimanessero invariati, voi come la pensate?

E’ bellissimo che si riesca a riconoscere, finalmente, il talento degli artisti a prescindere dal colore della loro pelle ma è davvero questo il modo giusto?

Probabilmente sarebbe necessario creare nuove storie per dare il giusto e meritato spazio a tutta una comunità che non ne ha mai avuto modo senza però stravolgere storyline già esistenti.

Di sicuro il talento farà passare in secondo piano il fatto che Trilli non sia bionda e che Ariel non abbia i capelli rossi e la carnagione diafana ma il politically correct, a furia di essere usato, sta diventando esasperante.

Creiamo nuove storie in modo che i bambini di oggi abbiano, finalmente, dei classici con personaggi di colore perchè è ciò che l’intera umanità merita e di cui si ha bisogno in un momento storico simile.

Peter Pan e Wendy

Irene

Fonte: Deadline

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.