Piccole Donne: Arriva la serie
Tutte noi ragazze, almeno una volta nella vita, abbiamo letto il romanzo o visto il film di questo grande classico: “Piccole Donne”. Finalmente arriva la serie tv ispirata!
Piccole Donne
Il romanzo racconta la storia delle quattro sorelle March, che rispecchiano quelle della stessa autrice Louisa May Alcott. Il signor March è andato in guerra, lasciando le figlie e la moglie tutte sole. Le quattro sorelle March si chiamano: Jo (Josephine), Meg (Margaret), Beth (Elizabeth) ed Amy(Amelia). Le ragazze, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, crescono e diventano delle bravissime ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine che potrebbe accadere loro in qualsiasi momento, con l’aiuto della madre e del carissimo e ricco vicino di casa Theodore Laurence.
La serie della BBC
;Molti sono i riadattamenti cinematografici, ma il più noto tra tutti è quello del 1994, in cui hanno recitato attrici di un certo calibro come Winona Ryder, Kristen Dust e Susan Sarandon. Ora, grazie alla collaborazione della BBC one con la Masterpiece PBS, rivederemo sul piccolo schermo le sorelle March e tutte le loro avventure. A dirigere questo grande progetto troveremo Heidi Thomas (sceneggiatrice di Call the midwife) e la regista Vanessa Caswill.
Ecco la foto che mostra i volti delle attrici che interpreteranno le nostre eroine d’infanzia. Tra queste troviamo: Kathryn Newton, nei panni di Amy, Maya Hawke che sarà Jo, Annes Elwy che sarà Beth e infine Willa Fitgerald nelle vesti di Meg. Nel cast ci sono atri due grandi attori, sto parlando di Angela Lansbury (La Signora in giallo) che interpreterà la zia March, e Michael Gambon (il Professor Silente in Harry Potter) che invece sarà il vicino di casa della famiglia March, ovvero Mr Lawrence
. Un cast che ci farà sognare, proprio come quando eravamo bambini. Non vedo l’ora!
Antonietta