PLL: Original Sin e Riverdale sono collocate nello stesso universo
PLL: Original Sin e Riverdale hanno qualcosa in comune, qualcosa che, forse, vi scioccherà o annoierà ma che potrebbe anche piacervi.
L’ultimo episodio di Pretty Little Liars: Original Sin ha infatti rivelato l’esistenza di un collegamento con la cittadina di Riverdale e si è così scoperto che la serie HBO Max e Riverdale di cui è appena andato in onda il finale della sesta stagione, sono ambientate nello stesso universo.
Le nuove Liars apprendono nel sesto episodio che molti dei pazienti del Radley Sanitarium, molto presenti nella serie originale, sono stati trasferiti alle “Sisters of Quiet Mercy a Riverdale” quando l’ospedale psichiatrico è stato trasformato in un hotel.
Se “The Sisters of Quiet Mercy” suona familiare è perché nella serie targata The CW l’edificio era stato usato come casa per ragazze in difficoltà gestite da un gruppo di suore che non esaltano esattamente le virtù di Cristo.
Unire le parole di Riverdale e PLL: Original Sin è una svolta bizzarra soprattutto perché le due serie hanno pochi collegamenti oltre al fatto che sono state entrambe create da Roberto Aguirre-Sacasa che di recente ha spiegato esattamente come sia stato creato l’Easter Egg:
Abbiamo appena scritto quella parte. Pensavo che non ci sarebbe stato permesso di fare riferimento a Riverdale, dal momento che è in un universo completamente diverso, ma è rimasto. Quindi, sì, io immagino che esista nello stesso universo.
Roberto ha detto che è stato divertente includerlo in questo episodio che ha visto le nuove Liars visitare Rosewood, la stessa città in cui Hanna (Ashley Benson), Spencer (Troian Bellisario), Aria (Lucy Hale), Emily (Shay Mitchell) e Alison (Sasha Pieterse) vivevano.
Ora che Roberto ha unito i due mondi, spera di portare la storia ancora oltre:
Alex [Aiono], che interpreta Shawn, è ossessionato dall’idea di una rivalità tra i Millwood High Steppenwolfs ei Riverdale Bulldogs. Mi piacerebbe che ci fosse una partita di calcio tra di loro. Chissà, però.
L’esistenza di Riverdale crea un dilemma interessante visto che Lucy Hale ha interpretato sia Aria che la protagonista in Katy Keene, spin-off di Riverdale.
Gli sceneggiatori non vedono questo come un potenziale buco nella trama e infatti la produttrice esecutiva Lindsay Calhoon Bring ha dichiarato a TVLine che “adorerebbe un mondo in cui tutti gli show si uniscono e Lucy Hale interpreta Katy Keene e Aria“.
Tutto è possibile nel mondo di Riverdale ma il doppio ruolo di Lucy causerebbe certamente dei problemi, non trovate?
Irene
Fonte: E!News