Articoli

PLL: Shay Mitchell non era la prima scelta per il personaggio di Emily Fields

Pretty Little Liars è giunto alla sua ultima stagione, eppure dopo 7 anni ci sono ancora parecchi segreti da scoprire. Nella speranza che quelli riguardanti i personaggi ci verranno rivelati nella seconda parte dello show, concentriamoci su quelli che girano intorno agli attori stessi. E’ questo il caso di Shay Mitchell, la nostra bellissima Emily Fields. L’attrice solo qualche giorno fa ha rivelato che quando si sono svolti i casting nel 2009, lei non era la prima scelta per Emily.

Per noi ora è scontato associare alle liars i volti di Lucy Hale (Aria), Troian Bellissario (Spencer), Ashley Benson (Hanna), Shay Mitchell (Emily) e Sasha Pieterse (Alison). Tuttavia, avremmo potuto avere un cast completamente diverso. Per esempio Janel Parrish (Mona) e Shay stessa avrebbero voluto interpretare Spencer. Lucy e Sasha, invece, puntavano al ruolo di Hanna.

Risultati immagini per pll gif

Scioccante, vero?

Shay Mitchell ha “rubato” il ruolo ad una collega

Quando pensiamo alla dolce Emily, è il volto di Shay che ci appare nella testa. L’attrice, però, ha raccontato che una sua collega si era già guadagnata la piena approvazione di Marlene King. La Mitchell non ha voluto fare nomi, ma ha ammesso di non essere stata la preferita di Marlene all’inizio. Grazie al cielo, però, è riuscita a farle cambiare idea in occasione dell’ultima audizione.

E’ stata una vera e propria lotta fino all’ultimo secondo. Poco prima che la King scegliesse, Shay le ha provato che aveva commesso un errore sbilanciandosi verso la sua collega. Riuscì infatti a immedesimarsi in modo più autentico e intenso nel personaggio, provocando l’immediata reazione della King.

Quando [la collega di Shay] entrò nella stanza e fece il suo provino, Shay glielo rubò proprio da sotto il naso. Io ero tipo ‘Mi è concesso di cambiare idea? Voglio lei, lei!’

In effetti, Shay è proprio perfetta per il ruolo di Emily.

Risultati immagini per emily fields gif

Il portafortuna di Shay Mitchell

Forse dobbiamo anche ringraziare il portafortuna di Shay, che ha fatto il suo dovere. Grazie ad una pietruzza, l’attrice è riuscita a calmarsi tanto quanto bastava per fare il provino e dimostrare a tutti quanto fosse brava.

Ero così nervosa, e sono entrata con la mia pietra portafortuna. L’ho presa in un negozio, ma non ricordo il suo nome. Me la infilai in tasca quando feci il provino, giusto per stare tranquilla e non nervosa. E ce l’ho ancora quella pietra! L’ho conservata per sette anni.

C’è ancora un mistero da risolvere: chi è l’attrice canadese che sarebbe dovuta essere Emily? Probabilmente anche lei fa parte dell’ -A team.

– Martina.

Commenti disabilitati su PLL: Shay Mitchell non era la prima scelta per il personaggio di Emily Fields