Point Of Interest: Cosplay Challenge (Parte I – II) – Recensione
Point Of Interest: Cosplay Challenge (Parte I – II)
Salve ragazzi, come state? Spero alla grande, perchè ora che leggerete questa recensione, vi sentirete spronati a venire agli eventi futuri dell’Istituto Global!
Allora miei cari, gli eventi sono stati divisi in due parti, per favorire la partecipazione massima da parte di tutti gli appassionati di: anime/manga, serie televisive, film, comics, videogiochi, fantasy, ecc… !!! Per dare soprattutto spazio alla creatività della gente!
Inizialmente l’evento sarebbe dovuto partire, solo il 28 Febbraio, ma siamo riusciti a organizzarci e appunto trovare una soluzione meravigliosa: 28 Febbraio e 6 Marzo. Ora andremo a trattare un argomento alla volta!
28 Febbraio: Nonostante le previsioni erano a nostro sfavore, non ci siamo arresi ed abbiamo tirato su un bell’evento, all’interno del Bar Barcobaleno di Ostia, in Via Cardinal Ginnasi!
L’evento ha avuto inizio verso le 14:30-15:00 con un concerto delle Amaya. Le Amaya sono un gruppo di ragazze giovanissime, esordienti nel mondo delle “Idol”, portate avanti dal progetto “Idol Stage”. Sono ragazze molto promettenti, con grande creatività e voglia di fare! Sono riuscite ad intrattenere alla grande, con canti e balli, il numeroso pubblico presente al Barcobaleno!
Ecco a voi un video dell’ esibizione delle Amaya!
https://www.youtube.com/watch?v=EaSOV3SLMko
Subito dopo verso le 15:30-16:00 una grandissima e altrettanto bravissima artista, si è esibita! Utau Yume, una ragazza che porta avanti da anni questo suo bel sogno, di cantare come un’Idol! Anche lei ha dimostrato di avere carisma, professionalità e altrettanta passione! Possiamo dire nel complesso che anche non conoscendo tutti quanti a pieno il mondo delle Idol, si sono divertiti tutti quanti!
Ecco a voi un video dell’ esibizione di Utau Yume!
https://www.youtube.com/watch?v=w7Q3oFQsiL4
L’intervento da parte di Ivan e Giorgia del CosChildren, è stato molto bello! Il modo in cui hanno espresso le loro iniziative negli ospedali con i bambini, è stato a dir poco commovente! Grandi ragazzi!
Con grandissima attesa, verso le 17:00-17:30 si è tenuto il tanto acclamato “Quiz Challenge”, dove i concorrenti si sono cimentati in due prove: Pictionary e Quattro immagini per un film. Due prove bellissime, impegnative ma sopratutto molto coinvolgenti.
Il Pictionary consiste nel fare capire ai propri compagni di squadra, quale telefilm stava rappresentando grazie al disegno, nell’arco di un minuto… Un lasso di tempo che sembra corto, ma in realtà ha creato molta ansia quel giorno! Dalle serie più vecchie, fino a quelle più recenti, i concorrenti si sono impegnati al massimo, per portare la propria squadra alla vittoria!
Quattro immagini per un film consiste nell’indovinare tramite quattro immagini chiavi, il titolo del film! Non è stato affatto facile, ed i concorrenti si sono trovati incredibilmente in difficoltà! Ma grazie alla concentrazione e al divertimento, si sono sentiti felici di partecipare alla sfida!
L’evento si è concluso in grande gioia, ed erano tutti ansiosi di partecipare di nuovo ad un evento della Global!
6 Marzo: Le previsioni erano variabili, ma grazie all’esperienza dell’altra volta e grazie alla collaborazione di Barcobaleno, siamo riusciti ad organizzarci al meglio per intrattenere sia all’interno che all’esterno l’evento!
L’evento ha avuto inizio verso le 14:30-15:00 con un concerto delle Amaya. E’ stato un piacere rivederle in azione con i loro balletti e le loro cover delle canzoni giapponesi! Nuovamente Domenica scorsa, hanno dimostrato di avere voglia di fare e di partecipare agli eventi con grande felicità!
Verso le 15:30-16:00, si è tenuto il concerto dei K-HOST! Una coppia molto promettente, che ha voglia di fare e mostra particolare passione nel cantare le cover J-ROCK: un genere molto emozionante che al pubblico è piaciuto particolarmente!
E dopo i K-HOST, è venuto il turno del gruppo Ninja World! Il gruppo si è esibito in una rappresentazione di una scena inventata, basandosi sui personaggi dell’anime “Naruto“! Essendo parte integrante di questo gruppo, veramente sono rimasto soddisfatto dell’operato ed il gruppo veramente ha mostrato grande passione! Il pubblico ha apprezzato la rappresentazione, è rimasto tutto il tempo a guardare senza distogliere mai lo sguardo!
Verso le 16:30-17:00 si sono tenute le esibizione contest dei cosplayer! I partecipanti hanno dimostrato tutti quanti di avere delle doti straordinarie nelle interpretazioni dei propri personaggi, e nonostante i vincitori che si sono distinti su tutti, a parer mio tutti quanti sono usciti vincitori! Come si dice sempre l’importante è sempre partecipare e mostrare passione in quello che si fa!
Per rendere più partecipi le persone dopo le esibizioni cosplay, sono stati tutti coinvolti al Karaoke e ai balli di gruppo finali con aperitivo all’interno del Barcobaleno! L’evento si è concluso in gioia, ognuno aveva il sorriso in faccia e si era dimostrato pressochè soddisfatto di essere stato partecipe! Non è stato il classico evento dove ci sono stati intrattenitori e pubblico, entrambi sono stati partecipi, come se fossimo tutti una famiglia!
Ma questo è solo l’inizio di tanti eventi che seguiranno quindi, se siete curiosi di partecipare, di mostrarci le vostre conoscenze nel campo e portarvi a casa un bellissimo regalo, rimanete sintonizzati sulla pagina dell’Istituto Global e non perdetevi il nostro prossimo evento!
Vi aspettiamo numerosi!
Gabriele