Articoli

Pose: FX ha già ordinato otto episodi ma Tatiana Maslany non sarà presente


Come vi avevamo annunciato qualche mese fa, presto rivedremo Ryan Murphy in azione un un nuovissimo showPose. Si tratterà di un dance musical ambientato nella New York degli anni Ottanta e analizzerà il mondo del lusso e degli imprenditori come Trump, quello della scena intellettuale del centro città e quello dei club e delle discoteche LGBTQ+ della cosiddetta “ball culture”.

Deadline ha riportato la notizia che FX ha ufficialmente ordinato otto episodi, che comporranno la prima stagione. Ryan Murphy ha dichiarato:

Sono entusiasta di unire le forze con John Landgraf e il network FX per presentare uno show che penso sarà una vera svolta. Riguarderà una ricerca universale di concetti come identità, famiglia e rispetto.

Lo show non è ancora andato in onda, eppure è già passato alla storia per avere il più grande numero di attori transgender nel cast come regular, insieme a più di cinquanta personaggi LGBTQ+. A questo proposito Murphy ha commentato:

Oltre a essere una serie musical e uno sguardo positivo alla vita americana negli anni ’80, sono fiero del fatto che Pose e FX abbiano fatto la storia sin dall’inizio includendo il maggior numero di attori trans come series regular in una produzione televisiva americana. Inoltre, la prima stagione di Pose avrà oltre cinquanta personaggi appartenenti alla comunità LGBTQ, un record per la storia della televisione americana.

Troveremo anche alcuni volti conosciuti, tra cui Evan Peters (American Horror Story), Kate Mara (AHSHouse of Cards) e James Van Der Beek (Dawson’s Creek). Anche Tatiana Maslany sarebbe dovuta essere presente, ma TVLine ha confermato che la star di Orphan Black ha deciso di non far più parte della produzione.

Tatiana Maslany rinuncia a Pose

Tatiana avrebbe dovuto interpretare un’insegnante di danza moderna con un interesse speciale per il talento di Damon (Ryan Jamaal Swain). Dopo il suo abbandono, il personaggio è stato riscritto e ora ha le sembianze di una donna afroamericana sulla cinquantina, col volto dell’attrice di The Leftovers Charlayne Woodard.

Risultati immagini per charlayne woodard

TVLine non ha dato una spiegazione precisa per la sua uscita dal cast di Pose, ma suggerisce che si tratti di una questione di divergenze creative. È un vero peccato, perché Tatiana è un’attrice formidabile. Mi sarebbe piaciuto rivederla all’opera dopo Orphan Black.

La produzione di Pose inizierà a febbraio 2018, quindi si pensa che andrà in onda verso la fine della prossima estate. La guarderete?

Martina

 

Commenti disabilitati su Pose: FX ha già ordinato otto episodi ma Tatiana Maslany non sarà presente