Pose: Ryan Murphy rivela perché Tatiana Maslany è stata esclusa dal cast
La nuova serie di Ryan Murphy sta pian piano prendendo forma: FX ha ufficialmente ordinato otto episodi che comporranno la prima stagione e il cast, nonostante il cambio all’ultimo minuto, è ora definito. Tatiana Maslany (Orphan Black), infatti, non parteciperà più a Pose. Avrebbe dovuto interpretare un’insegnante di danza moderna con un interesse speciale per il talento di Damon (Ryan Jamaal Swain), ma il suo personaggio è stato riscritto e ora ha le sembianze di una donna afroamericana sulla cinquantina, col volto dell’attrice di The Leftovers Charlayne Woodard.
Si è parlato molto di questa notizia, e ovviamente sul web sono partite le più strane teorie di chissà quali complotti. Murphy, però, le ha messe a tacere tutte spiegando la vera ragione per cui la Maslany è stata esclusa.
Ryan Murphy: “Amo Tatiana, ma il ruolo non era giusto per lei”
Lo showrunner era presente ai panel della TCA (Television Critics Assotiation) di Los Angeles e in quell’occasione ha confermato di aver sostituito Tatiana per motivi di trama. Durante le riprese del pilot, infatti, si è accorto che l’attrice di Orphan Black era troppo giovane per quel ruolo, quindi ha fatto un recasting.
Quando abbiamo iniziato a girare l’episodio pilota, è diventato evidente per me che fosse una donna molto giovane. Sentivo che, lavorando con il nostro giovane cast, avevamo bisogno di una figura più anziana che quel mondo potesse essere l’insegnante di danza. Qualcuno che fosse di una generazione diversa, che fosse più un mentore… Avevamo bisogno di un personaggio alla Debbie Allen insomma. Siamo tutti d’accordo sul fatto che sia stata la scelta giusta per lo spettacolo.
Forse Ryan e Tatiana non collaboreranno per Pose, ma lo showrunner ha anche detto che ama l’attrice e che intende disperatamente lavorare con lei in futuro. Sicuramente sarebbe un’accoppiata vincente!
Martina