Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 6×13

Ciao ragazzi!
Dopo l’assenza della scorsa settimana, la vostra Veronica è tornata a parlarvi della serie che, forse più di tutte, ci fa impazzire settimana dopo settimana e stagione dopo stagione.
Ringrazio Sara per avermi sostituita nella recensione dello scorso episodio, purtroppo la mia vita da adulta aveva preso il sopravvento e, a causa del troppo lavoro, ero rimasta indietro con gli episodi.
tumblr_n5898nzFFq1s4m325o1_500Questa settimana però, sono tornata alle mie vecchie abitudini ed eccomi quindi a sclerare parlarvi di questo tredicesimo episodio: “The Gloves Are On“.
Non so voi, ma da quando è terminato l’episodio sono più o meno così: Hillary-Duff-OmgIn questi quaranta minuti abbiamo avuto una carrellata di risposte e diciamocelo, non siamo abituati a questo con la nostra cara, malvagia, Marlene.
Ma diciamo che si, ci ha regalato molte risposte ma, per non farci saltare di gioia, ci ha dato anche qualche dispiacere. E CHE DISPIACERE!
6b2a8a3a4b2c9532c04f4091f7af2fc2Ma direi di lasciare LA BOMBA alla fine, altrimenti rischio di parlare solamente di quello per tutta la recensione.

Parliamo invece delle risposte che questo episodio ci ha fornito:

  • Abbiamo scoperto che Lucas è ancora vivo.
    Certo, in un primo momento ammetto di essermi chiesta “e tu chi sei?” ma penso di non essere stata l’unica; anche Hanna aveva un’espressione confusa da “ci conosciamo?” mentre il ragazzo le diceva che cercava di salutarla da ore. Mi chiedo proprio come mai lei non abbia risposto… 1Comunque ho apprezzato molto le scene tra i due. Mi piace molto la loro amicizia e mi sono sciolta davanti alla frase di lui “Se hai bisogno di me, io ci sono” che a Rosewood non significa “se ti serve lo zucchero puoi suonare al mio campanello” ma piuttosto “se sei sospettata per un omicidio, sarò il tuo alibi”. Una grande prova di amicizia, no?
  • Cosa è successo a Sara.
    Dopo circa tre episodi in cui ci mettevano la pulce nell’orecchio riguardo ciò che le era successo, lasciandoci ad immaginare mille e più possibili scenari assurdi, abbiamo finalmente scoperto la verità.
    Io non so voi… sono rimasta un po’ delusa. Dopo tutto quello che le nostre bugiarde hanno combinato, dopo i segreti che hanno mantenuto senza rimorso, davvero si preoccupano così tanto di quello che è successo a Sara?
    Se lo è meritato e per di più, questa volta non avrebbero davvero potuto far nulla (tranne magari chiamare un’ambulanza, insomma, poraccia).
  • Emily e il suo grande segreto.
    Altra “mezza delusione”.
    Anche qui, gli scorsi episodi ci avevano fatto fantasticare su ciò che stesse succedendo ad Emily e diciamocelo, ci stavamo immaginando chissà quale problema o malattia e invece?
    Donerà gli ovuli perchè le servono soldi.
    Tutto molto bello, ma un po’ deludente.
    La sua storyline è stata costruita intorno al segreto di ciò che le era successo e ciò che stava passando, ci avevano anche buttato lì la storia del cancro… non so, mi aspettavo di più.
  • La “nuova A” è entrata in azione. Non è passato molto prima che gli SMS da stalker siano tornati ad intasare i cellulari delle nostre amiche. Vi immaginate come sarebbe stata la vita di -A negli anni 90, quando gli sms costavano un occhio della testa?
    Probabilmente avrebbe fatto impazzire Aria, Emily, Spencer ed Hanna a furia di squilli.Per quanto riguarda la nuova -A, non mi sono ancora fatta un’idea, ma tre candidati sono nella mia lista: Sara, Mona e Alison.
    La prima, perchè sì.
    La seconda ci potrebbe stare, ma è già stata -A una volta e la minestra riscaldata non piace a nessuno.
    La terza invece, secondo me sarebbe una scelta interessante. Charlotte è diventata -A per sentirsi più vicina ad Alison e se Alison, ora che sua sorella è morta, volesse fare lo stesso? Così da vendicarsi, allo stesso tempo, di quelle che pensa non essere più le sue amiche?
    Ok, probabilmente mi sto facendo i film, ma è un effetto collaterale di questo telefilm.

Scoperte a parte, ci sono stati altri due aspetti di questo episodio su cui DEVO soffermarmi.
In primis, Ezra.
Ho trovato sbagliata la reazione delle ragazze, nell’andare ad accusarlo senza provare prima a chiedergli se c’entrava davvero qualcosa con l’omicidio. Capisco che si sentissero sotto pressione, ma nessuno le ha costrette a boicottare il video; possibile che dopo cinque anni, non abbiano ancora imparato la lezione?
Ho trovato molto “adeguata” la reazione di Aria invece, dopo aver visto Ezra in quel modo. Si vede che ci tiene ancora molto a lui e lo si capisce da numerosi fattori nel corso di questo episodio, come ad esempio quando Em le dice che il racconto sembra parlare di lei, per quanto cerchi di affermare il contrario è palese che la cosa le crei confusione.
Ho visto questo episodio come unn ripensamento da parte delle nostre bugiarde, per quanto riguarda la loro vita sentimentale.
E qui, veniamo alla bomba…
Parlando di ripensamenti, in questo episodio abbiamo una Hanna che, se pur mostrandosi estremamente felice al fianco del suo nuovo fidanzato, mostra anche una certa malinconia per ciò che c’è stato con Caleb.
2 3Per non parlare poi, di quando Spencer le ha confessato di provare qualcosa per lui. 4
Sono l’unica ad aver pensato che forse il lavoro e la polizia non fossero gli unici motivi della sua ansia?

E non aveva tutti i torti per essere in ansia, perchè poco dopo è successo il dramma. La cosa peggiore dopo l’abbandono di Nina Dobrev in The Vampire Diaries, dopo la fine di Buffy e dopo la cancellazione di Stalker: 5 tumblr_mxjfgnAU4j1skr0luo1_500Caleb cosa fai?!
Capisco Spencer, insomma anch’io al suo posto mi sarei lasciata tenare da cotanta bellezza e per di più, da un uomo che ti prepara i toast se sa che stai morendo di fame, ma Caleb… che me combini?

Ho apprezzato comunque il fatto che Spencer ne abbia parlato in primis con Hanna e che si sia sentita in colpa per ciò che provava. Ok, che Hanna sta per sposarsi ma i ragazzi delle amiche non si toccano, ne prima, ne durante, ne dopo. MAI.
Apprezzo comunque il modo in cui ha gestito la cosa anche se, davanti alla reazione di Hanna, per quanto le abbia detto “vai e scopri se anche lui prova qualcosa per te”, io mi sarei frenata un pochino di più. Dai, almeno un altro episodio!
Sono curiosa di scoprire cosa penserà, dirà e soprattutto come reagirà la nostra Hanna Banana. Questa nuova “relazione” starà a significare che non c’è più speranza per il futuro dei nostri amati Haleb?
Speriamo di no!

Fatemi sapere cosa ne pensate, lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
Intanto vi do appuntamento alla prossima settimana, con la recensione della 6×14: New Guys, New Lies.

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 6×13

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.