Pretty Little Liars – Recensione 6×14
Con questa 6×14, intitolata “New Guys, New Lies” la nuova trama inizia a prendere forma, dandoci un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta da ora in avanti.
Ma andiamo con ordine.
Diciamo che l’episodio non è cominciato proprio nel migliore dei modi…
Ora, non so se a voi piacciono ma, per quanto io debba ammettere che si, tra i due la chimica è evidente, non riesco proprio a concepire la loro relazione ed il motivo, è semplicissimo: Dovrebbe essere una legge universale!
Per quanto Hanna le abbia detto “vai e scopri se lui prova i tuoi stessi sentimenti” da amica avrebbe dovuto andarci più piano. Ok che hai sganciato la bomba, ma almeno non buttarti a capofitto nelle braccia dell’ex grande amore di una delle tue migliori amiche! E non sono l’unica a pensarla così infatti, Hanna da subito voce ai miei pensieri:
Allo stesso modo la penso per quanto riguarda Caleb. Insomma, Toby è tuo amico… non si fa!
Devo dire però, che in questo modo abbiamo potuto vedere le reazioni delle nostre due ex coppie preferite.
Gli Haleb vabbè, per quanto entrambi facciano finta di essere felici nelle situazioni in cui sono ora, e forse lo sono davvero, quando sono insieme sono tre i cuori che si spezzano: i loro e quello di chi è davanti allo schermo a guardare la scena.
Anche gli Spoby però, questa settimana mi hanno spezzato il cuore.
E’ chiaro che da entrambe le parti ci siano ancora dei forti sentimenti e ora come ora, forse sono la coppia su cui punterei di più per quanto riguarda un “ritorno di fiamma”.
Insomma, Spencer abbiamo visto tutti come ha reagito e Toby… beh, con quel “Resterai poco, vero?” e “Era più facile esserti amico quando eri a Washington” direi che ci ha fatto capire molto.
Non so, questo episodio mi è sembrato voler dire proprio questo… Yvonne può essere carina e simpatica quanto volete ma… non vi sembra che somigli un po’ troppo a Spencer?
E se fosse questo il motivo per cui Toby l’ha scelta?
Voi cosa ne pensate, credete che saranno loro la coppia tra cui sboccerà nuovamente l’amore?
Io comunque voto per una sana scazzottata tra Toby e Caleb! Se da una parte in questo episodio abbiamo avuto le coppie, dall’altra abbiamo scoperto qualcosa in più riguardo al possibile assassino di Cece e sul nuovo “-A” che non si chiama più -A ma sembra essere un fan di Red Devil e si firma semplicemente con l’emoticon di un diavoletto. Tornando al probabile assassino di Cece, dopo che le nostre bugiarde preferite si sono scagliate gratuitamente contro Ezra, un nuovo sospettato viene a galla:
Della serie: chi non muore si rivede.
Scopriamo quindi che Byron, dopo essere scomparse per un numero indefinito di episodi fa la sua comparsa come potenziale assassino di Cece/Charles/Charlotte/A Di Laurentis.
Lo vediamo in un flashback con Ella, in cui parla proprio del rilascio di Cece e afferma che lei potrà tornare a camminare indisturbata per Rosewood solo una volta che lui sarà morto.
Questo, aggiunto alla foto che “Red Devil” ha inviato alle ragazze e a ciò che sentiamo verso la fine dell’episodio ci fa pensare che sia proprio Mr Montgomery il responsabile dell’omicidio.
Ma hey, si tratta di Pretty Little Liars e mai niente è come sembra quindi, finchè non vedrò con i miei occhi il momento in cui l’ha uccisa, non ci crederò.
La coppia del momento intanto cerca di scoprire chi è questa nuova minaccia e viene diretta verso la scena che avevamo visto preparare proprio alla fine dello scorso episodio: il secchio con la felpa e i guanti di A.
Ed è qui che abbiamo un’affermazione molto importante per il futuro della trama:
Negli ultimi minuti scopriamo cosa questo significhi, con una scena che sinceramente mi ha fatto anche un po’ impressione.
Abbiamo ricominciato con le maschere…
Questa figura, è stata ricorrente per tutto l’episodio: prima con le foto a Spencer, poi fuori dalla finestra di Aria e infine, al Radley.
Ora, la domanda è solo una: chi si cela dietro quella maschera?
Potrebbe davvero essere Sara Harvey? Insomma, porta anche i guanti, potrebbe benissimo essere! Ma le nostre bugiarde ne sono troppo convinte perchè possa essere davvero così.
Quali sono le vostre teorie? Fateci sapere lasciando un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!
Intanto vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione del quindicesimo episodio: Do Not Disturb.
Ps: eleggete Ashley Marin come madre dell’anno!
Veronica.