Pretty Little Liars – Recensione 6×15
Se “New Guys, New Lies” ci aveva fatto credere di aver già scoperto chi è l’assassino di Charlotte -anche se, diciamoci la verità, non ci aveva creduto nessuno!- “Do Not Disturb” ribalta le carte in tavola, spuntando Byron dalla nostra lista dei sospettati.
Il padre di Aria infatti, nasconde si qualcosa, ma non quello che credevamo -o meglio, che le nostre bugiarde credevano!-.
Il suo segreto è qualcosa di molto più innocente… e qualcosa, che avevamo già visto nel corso delle scorse stagioni:
E indovinate un po’ chi è la fortunata?
Ce la faranno i nostri eroi a rimanere insieme questa volta?
Grazie a questa rivelazione comunque, scopriamo che la sera dell’omicidio Byron era impegnato in un’attività molto più divertente dell’omicidio… insomma, alla faccia del “Cece non camminerà per le strade di Rosewood finchè sarò ancora vivo!”.
Ma se i genitori di Aria sono “tutto fumo e niente arrosto” c’è chi davvero merita il premio come miglior madre dell’anno: Ashley Marin.
Hanna, unica donna perspicace del gruppo, capisce subito che dietro alla misteriosa scomparsa del video di sorveglianza si nasconde sua madre.
Ora io dico, anni e anni di telefilm non vi hanno insegnato niente? Se tua madre ti dice “lascia perdere che ci ho pensato io” LASCIA PERDERE!
E invece no, Hanna aiutata da Aria -che sembra essere la tutto fare di questo episodio-, smontano casa Marin alla ricerca del filmato: senza risultati tra l’altro.
Comunque, sappiamo tutti che Ashley non l’avrà realmente distrutto e salterà sicuramente fuori nei prossimi episodi per rovinare i piani delle nostre Liars. Scommettiamo?
Questo comunque, è anche l’episodio dei grandi ritorni.
Infatti, se questa settimana a sparire è Toby, rivediamo finalmente Alison e… rullo di tamburi… Mona, che sembra sempre avere qualcosa da nascondere.
Per quanto riguarda Alison, mi dispiace un po’ per lei a dir la verità. Ok, è scema e si è schierata contro le sue amiche indicandole come presunte assassine di Charlotte MA… Emily è l’unica vera amica che ha e, nonostante io non sia proprio una fan delle Emison, mi ha spezzato il cuore vedere Emily non voler incontrare Ali.
E poi, per scappare dalla nostra Di Laurentis preferita, Em stava uscendo in ciabatte… si vede proprio che la ragazza la manda in tilt!
Più avanti nell’episodio però, abbiamo comunque modo di vederle insieme, per la gioia di tutti i fan! Ma se un momento prima ci troviamo davanti ad una scena molto tenera, quello dopo ci troviamo in primis a dire “Emily mai una gioia” (quante possibilità ci sono che la coppia a cui hai promesso gli ovuli da mesi, scopra di aspettare un bambino proprio durante l’operazione? Boh, io una visitina al Lourdes se fossi in Emily la farei…) e in secondis (?) : SARA ANSIA HARVEY.
Alla fine, scopriamo che la versione Dr. House di Sara è solamente una visione di Emily… ma non mancano le scene reali in cui Sara è sempre più inquietante. Prendiamo il discorso con Alison oppure il fatto che alloggi nella stessa stanza in cui era rinchiusa Charlotte, quando il Radley era ancora un manicomio.
Beh, direi che si merita il premio di miglior Stalker, no?
Per non parlare poi di quelle mani di legno su cui tiene i guanti… piegarli come tutte le persone normali, no?
Comunque, qualcosa mi dice che il fatto che ce la stiano mostrando così colpevole significa solo una cosa: non lo è.
Non ho ancora idea di chi possa essere questo nuovo “A”, ma sicuramente non si tratta di Sara.
Mi sono piaciute molto le scene Sparia ma ora mi chiedo: Dov’è finita Aria?
Sarà scesa semplicemente per quell’inquietante scala?
E se lo ha fatto: 1) come gli è venuto in mente, 2) perchè non avvisare Spencer?
Ovviamente, ho amato le scene Haleb e mi si è spezzato il cuore a vedere Hanna osservare i gesti di Caleb verso Spencer…
Per quanto possa essere felice con “il suo vero principe azzurro” è chiaro che provi ancora qualcosa per Caleb e che questa nuova relazione la faccia soffrire.
Vedere gli Haleb insieme comunque, è un piacere per gli occhi e in questo episodio, sono tornati ad essere “badass” come piace a noi: prima Hanna, rispondendo a tono al suo capo e poi Caleb che, con l’aiuto di Hanna (aaaw!) ha ideato un piano geniale che ha messo K.O. il computer del nostro nuovo stalker.
Grande svolta finale, che mi ha fatto reagire più o meno in questo modo: Insomma, per farla breve ho apprezzato molto questo episodio. Certo, ci sono molte cose già viste ma devo dire che per ora, non mi dispiace questa 6B.
E voi cosa ne pensate? Avete già qualche teoria sul nuovo A?
Sembra che questa persona sia certa dell fatto che le Liars conoscono bene l’assassino… quindi, chi pensate che sia? E dov’è finito Mike?
Se volete, potete lasciare un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook e dirci la vostra!
Nel frattempo vi do appuntamento alla prossima settimana, con la recensione del sedicesimo episodio: Where Somebody Waits For Me.
Veronica.