Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 6×17

Nuova settimana, nuovo episodio, nuova recensione!
Pretty Little Liars torna anche questa settimana a farci scervellare e a spezzarci il cuore, con un episodio che mi è piaciuto molto.

“We’ve All Got Baggage” comincia con le nostre bugiarde che finalmente decidono di coinvolgere Alison nelle loro scoperte, portandola nella camera di Sara Harvey per mostrarle il passaggio segreto.
Come se sei stagioni non fossero esistite, non hanno pensato a fotografare la camera per avere delle prove, foto che sarebbero servite -magari anche alla polizia-, dato che al loro arrivo, il passaggio segreto sembra sparito e al suo posto, è comparso un disordine che fa andare fuori di testa Hanna. 1Hanna come sempre è stata la mia preferita dell’episodio ma, prima di spiegarvi il perchè, vorrei soffermarmi un altro secondo su questa scena iniziale.
Innanzitutto, come pensano che la cameriera non le abbia sentite se Hanna ed Emily hanno usato un tono di voce talmente alto che persino Jenna le ha sentite… e Jenna non può sentirle, è cieca (cit)?
Parlando della cameriera beh, la situazione si fa sempre più inquietante ed io mi chiedo dove il nuovo -A trovi queste maschere così realistiche: ne voglio una anch’io!

2 buffy-bleh-o

Ma veniamo ad Hanna. Perchè è stata la mia preferita? Beh, tralasciando il fatto che lei è sempre la mia preferita, in questo episodio mi è piaciuta in modo particolare. In primis, perchè è sempre moooolto sveglia… già… 3

Poi perchè ha aiutato Ella con il matrimonio e soprattutto, per il discorso che le ha fatto, a proposito del primo amore. 4 5 6
Le sue parole, i suoi sguardi e il fatto che non volesse rispondere a Jordan, facevano intendere chiaramente che Hanna stava pensando a Caleb e che forse, non era più così sicura del suo matrimonio.
E da fan Haleb, non potevo che esserne contenta.
Insomma, i Janna (?) e gli Spaleb potranno essere carini -si, ma dove?- ma gli Haleb… beh gli Haleb sono tutta un’altra cosa.
Per questo, quando a fine episodio Hanna ha chiamato Jordan per comunicargli che ha scelto la data del matrimonio, mi si è spezzato il cuore. 7

Giornata di lutto nazionale per tutti i fan Haleb, ecco cosa ne penso!

Visto che questo sembrava  un episodio di Pretty Little Wife, Ella e Hanna non sono le uniche a sposarsi ma alla piccola lista si aggiunge anche Alison. Infatti il Dottor Rollins sorprende tutti cambiando il suo stato sentimentale di Facebook da “voglio che questa resti una storia segreta” a “sposami stasera baby!”.
Non so, a me è sembrata un po’ sospetta tutta questa fretta.
Insomma, potrà anche sembrare romantico ma  sappiamo bene che in PLL nulla è mai come sembra e secondo me, potrebbe esserci sotto qualcosa. Che sia un caso che, nel momento in cui Emily parla del fatto che i loro stalker potrebbero essere due, la coppia compare sullo schermo?
Forse, ma se ci pensate bene, potrebbero davvero essere loro due i nuovi A.

A proposito di Emily, come dicevo anche la scorsa settimana, il suo secondo nome dovrebbe essere maiunagioia, visto che ultimamente non le va mai bene una. In questo episodio infatti, non solo viene nuovamente minacciata di fare la fine di Daisy in Scream ma il primo amico che riesce a farsi all’università non è altro che un reporter sotto copertura e oh, non dimentichiamoci che per poco non veniva schiacciata sotto una macchina.
Ora, la scena è stata un po’ assurda a parer mio, a partire dal fatto che… beh, hai visto dove sei, non ti viene in mente che forse è meglio andarsene, invece di rimanere lì da sola? 8
Probabilmente, Emily non è un’esperta di film horror.
Tralasciamo poi il fatto che sia riuscita a farsi soffiare l’arma del delitto da sotto il naso, senza però riuscire a vedere chi lo ha preso. giphy
L’arma del delitto, già. Come presupposto da Spencer è proprio la parte mancante del trolley di Melissa che ancora una volta, torna a sembrare colpevole. MOLTO COLPEVOLE. Motivo per cui, non credo che lo sia. Certo, il flashback di Hanna ce l’ha mostrata ancora più… bip, di come la ricordavamo, ma abbiamo sospettato milioni di volte di lei e sono sicura che non sia la colpevole neanche questa volta.
E se questa volta, per la gioia dei fan, fosse Wren? Insomma, Charlotte lo ha chiamato… e mi chiedo proprio perchè e soprattutto, se gli abbia raccontato davvero la storia di Bettany oppure, gli abbia detto qualcos’altro… la storia si infittisce!

Un altro mistero è quello che ruota attorno alla faccenda di Yvonne e la campagna elettorale.
Caleb da bravo martire si schiera per difendere Spencer, dichiarandosi colpevole di qualcosa che non ha fatto ed io ammetto di esserne abbastanza felice insomma, almeno ora si staccheranno per un po’. Forse in questo modo, Caleb avrà modo di pensare e capire qual è davvero il suo post (vi do un indizio, inizia con H e finisce con anna!)
I miei sospetti per questa storia comunque, ricadono su Mona e su… Yvonne. Sappiamo ciò che volevano fare a Veronica Hastings, che non abbiano deciso di autosabotarsi per sabotare così la campagna delle Hastings, mettendole in cattiva luce? E’ contorto, ma potrebbe essere davvero così.

C’è una Liars di cui ancora non ho parlato: Aria.
La nostra piccola bugiarda si è data molto da fare in questo episodio e si è trovata divisa tra il suo vecchio amore e il suo nuovo amore.
Quando ho sentito Ezra parlare di “amore” nel gesto di lei, ho visto un barlume di speranza per la coppia ma, quando Aria ha baciato Liam, ho capito che per i due non c’era speranza. Non credo saranno loro a riavvicinarsi in futuro, ma sono contenta che siano ancora in ottimi rapporti e che ci tengano l’uno all’altra. Forse, se lui non fosse andato a fare quel viaggio con Aurora De Martel, a quest’ora starebbero ancora insieme, chi lo sa?

Per quanto riguarda l’ultima scena ho capito ben poco di ciò che sta escogitando il nostro nuovo cattivo. Sta lavorando a dei telecomandi… che il suo grande piano sia quello di cambiare canale alle Liars, mentre guardano i loro programmi preferiti?

In attesa di avere risposte e di scoprire se Alison convoglierà davvero a nozze, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con una nuova recensione!
Se vi va, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 6×17

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.