Pretty Little Liars – Recensione 6×18
eccomi come ogni settimana a commentare un nuovo episodio di Pretty Little Liars!
Se da “Burn This” ci aspettavamo innanzitutto il matrimonio di Alison e il dottore, direi che siamo rimaste deluse. A tal proposito, toglietemi un dubbio: alla fine si è sposata oppure no?
L’unica cosa che ho capito di tutta questa storia è che Alison è andata fuori città. Ormai, tra lei e Melissa fanno a gara a chi parte più spesso. Riguardo a Melissa infatti, comincio a chiedermi quale sia la sua utilità nello show; la vediamo per mezzo episodio e poi poof, l’episodio dopo scopriamo che è già ripartita verso mondi lontani. E il bello è che anche le nostre protagoniste ci scherzano su: l’avete capito che non ne possiamo più, no?
Mentre le nostre Liars continuano a sospettare di Melissa e di Sara Harvey, un nuovo nome si aggiunge alla lista. Infatti, Marlene è così affezionata ai Dejaa vù che, dopo aver fatto partire Melissa per l’ennesima volta, fa bussare la Tanner alla porta di Aria per portarla alla centrale come sospettata.
Anche qui, le bugiarde sono la voce del fandom:
Ma devo ammettere che questo episodio è stato un continuo “sentire battute che danno voce ai nostri pensieri”. Vi dice niente la voglia del padre di Spencer di allontanarla da Caleb? Il “devi chiudere con lui e non te lo sto chiedendo”?
Inutile dire che davanti alle sue parole ero più o meno così: Insomma, non piacciono a nessuno nè nella serie nè tanto meno nella realtà (mi scuso se qualche fan Spaleb mi sta leggendo) allora cosa stiamo aspettando?
A proposito di questo, “Burn This” ha dato una piccola speranza a tutte le nostre ship, non credete anche voi?
Cominciamo dai più amati: gli Haleb.
Inutile negare che Ashley sia il capo ultras della coppia, ma non è questo a farmi sperare, piuttosto è la reazione di Hanna. Generalmente infatti, quando qualcuno reagisce in quel modo, è proprio perchè prova ancora qualcosa per la persona che non vuole ammettere, ama ancora.
E’ Hanna stessa a farcelo capire, verso la fine dell’episodio, quando dice alla madre che è stata lei stessa a non inserire abbastanza Jordan nella sua vita.
Paradossalmente, Caleb mi sembra quello meno intenzionato a tornare indietro ma sappiamo tutti quanto ha amato Hanna e un amore del genere non si dimentica. Secondo alcuni spoiler -fermatevi per un paio di righe se non volete saperlo- Hanna romperà con Jordan proprio a causa di Caleb e ho buone sensazioni sulla coppia, prima della fine della stagione. Anche se mi chiedo cosa potrebbe significare questo per l’amicizia tra Spencer ed Hanna.
A proposito di Spencer, finalmente vediamo un flashback di lei e Toby che, come nello scorso episodio per gli Haleb, ci mostra un momento di crisi tra i due, quello che poi ha portato alla rottura.
Un bambino. Ecco cosa.
Conoscendo Spencer, la cosa ha senso. Ha sempre voluto avere tutto sotto controllo, realizzarsi e diventare una donna di potere e un bambino non sarebbe rientrato sicuramente nella sua lista di cose da fare durante il college.
Devo dire comunque che Spencer e Toby sono quelli che vedo più vicini di tutti e con ancora più possibilità degli Haleb. Se Caleb mi sembra essersi allontanato da Hanna e Hanna cerchi di negare a sè stessa cosa prova per Caleb, credo che gli Spoby non se ne preoccupino.
Quando si guardano c’è ancora molto amore e, le lacrime di Spencer, dimostrano che avrebbe voluto che le cose fossero andate diversamente. Non siete d’accordo?
Abbiamo poi Aria ed Ezra, altra coppia come gli Spoby secondo me, se non ancora più “espliciti”.
Gli Ezria hanno molta, moltissima chimica e sono l’unica ad aver notato la loro reazione quando è arrivato Liam in ospedale?
E soprattutto, ad aver notato questo? Quello sguardo significa solamente una cosa secondo me.
Sarà forse il caso di dire: “Galeotto fu ‘l libro e chi lo scrisse”?
Per assurdo Emily, che è sempre stata quella con più amori di tutte, è l’unica che sembra non avere “impicci” ne con le vecchie fiamme, ne con le nuove. Che prima o poi torni Paige a bussare alla sua porta?
Coppie a parte, scopriamo molto poco riguardo al nuovo cattivo in questo episodio e non abbiamo neanche particolari “mosse” da parte sua. Le uniche cose che veniamo a sapere sono:
- Melissa veniva minacciata da qualcuno che voleva rendere pubblico il video in cui confessa di aver ucciso Bettany (ancora? ebbasta, tanto non se la filava nessuno a quella);
- Mona sembra aver chiamato Charlotte la notte in cui è stata uccisa.
Non credo che Mona sia colpevole per l’omicidio. Mi sembra cambiata e mi dispiace molto del modo in cui le nostre bugiarde la trattano, soprattutto Hanna.
E’ vero che ha fatto quel che ha fatto ma hanno anche lavorato insieme per fuggire a Charlotte e molto altro ancora… forse, potrebbero darle un’altra possibilità, anche perchè è chiaro che lei sta cercando di redimersi.
Forse, ha chiamato Charlotte proprio per cercare di proteggerle e questo le si è rivolto contro, ancora una volta?
Un episodio un po’ piatto, che ci è servito più che altro ad affacciarci sui sentimenti delle nostre bugiarde sui loro vecchi amori e che non mi è dispiaciuto, nonostante non ci abbia fornito molte risposte.
A voi è piaciuto?
Qual è la coppia che secondo voi, tornerà insieme?
Si accettano scommesse! 😉
Vi do’ appuntamento alla prossima settimana con la recensione di quello che si preannuncia come un episodio pazzesco! Nell’attesa vi lascio il promo qui sotto!
Veronica.