Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 6×20

Anche per questa stagione siamo giunti all’ultimo episodio ed io, come ogni supereroe che si rispetti, sono pronta a combattere le forze del male (il season finale), indossando il costume da supereroe sotto i miei normali vestiti! IMG_5999[1]

 

Insomma, solo grazie ai superpoteri si può sopravvivere ad un episodio simile, non credete anche voi?
Tra gioie, shock e dolori, “Hush Hush Sweet Liars” si classifica certamente tra i migliori episodi della serie, a mio parere.

Ho moltissime cose di cui parlare quindi direi di cominciare prima con le cose belle, che ci hanno reso tanto felici: gli Ezria e gli Haleb.
Per entrambe le coppie, sapevamo che prima o poi le cose sarebbero tornate come un tempo ma ammetto di aver avuto paura per Hanna e Caleb; quando Spencer ha confessato al ragazzo di amarlo, ho temuto che lui le rispondesse “Anch’io” anche se, era chiaro a tutti che amasse ancora Hanna.
Il flashback che ci mostra la rottura che aveva spezzato il cuore di tutti noi poveri fan, è stato un vero colpo al cuore, soprattutto quando vediamo Hanna correre sotto la pioggia per tornare da lui che però è già partito, lasciando il telefono a casa.
Credo che il fatto che lei se ne fosse andata, scegliendo il lavoro invece di lui, sia il motivo per cui Caleb è stato così distaccato negli scorsi episodi infatti, quando viene a conoscenza della verità e Hanna finalmente gli confessa ciò che prova, ecco che finalmente, nonostante non le abbia risposto, dimostra di amarla ancora. 26 27

Chi mi segue sa quanto io ami questi due e può immaginare quanto io sia felice che si siano baciati! Devo ammettere che mi è dispiaciuto un po’ per Spencer che poverina, è corsa ad abbracciare Caleb che era visibilmente distrutto per aver permesso al nuovo “A” di catturare Hanna.

Prima di parlare della sua cattura e tutto il resto, ci sono gli Ezria.
Era chiaro che sarebbe successo quel che è successo e per di più, già ad inizio episodio Aria aveva confessato ad Emily di aver scritto il libro pensando ai suoi sentimenti per Ezra piuttosto che per Liam. E i sorrisi dei due mentre si baciavano, beh l’hanno detta lunga!
Anche qui comunque, nonostante io sia felice della cosa, mi dispiace un pochino per quel poveraccio di Liam… insomma, sembrava un episodio di “Alta infedeltà – Pretty Little Liars edition“.

Ma per ogni cosa bella che Marlene ci regala, ce ne sono almeno una dozzina brutte.
Ovviamente, il piano ideato dalle nostre bugiarde va a rotoli -ormai dopo sei stagioni non dovrebbero meravigliarsi più di tanto- e se penso all’ultima scena di questo season finale, impazzisco.
Come possiamo aspettare Giugno per sapere che fine farà la nostra bugiarda preferita? 

Ma la cosa che mi ha lasciata più shockata di tutto -e immagino sia lo stesso anche per voi- è CHI C’E’ DIETRO TUTTO QUESTO. Come avevamo capito dal primo episodio di questa 6B, Sara Harvey non c’entra niente e le nostre bugiarde dovrebbero smetterla di dare per scontato che i loro sospettati siano davvero i colpevoli!
Dietro tutto questo ci sono: Mary Drake e il Dottor Rollins.
Ora, qui ho un bel po’ di cose da dire, partendo dal fatto che vorrei proprio sapere dove comprano delle maschere così realistiche! Ho davvero creduto che Wilden fosse in qualche modo tornato dal mondo dei morti!
Comunque, in pochi minuti facciamo davvero tante scoperte:

  • Charlotte non è la vera sorella di Alison e Jason, ma la figlia della gemella di Jessica ed è nata al Radley. Ora, penso che Charlotte fosse a conoscenza di questa storia, insomma se ben vi ricordate, si faceva chiamare Cece Drake, proprio come Mary Drake. Coincidenze? Io non credo.
  • Mary Drake è appunto, la gemella di Jessica e madre di Charles.
  • Il Dottor Rollins era innamorato (e ricambiato) di Charlotte. E qui io mi chiedo… Ok, ha sposato Alison per poter vendicare il suo amore ma… Alison non aveva detto che si erano innamorati durante il ricovero di Charlotte e di aver confessato la cosa a sua sorella, proprio la sera che è fuggita? Sono confusa.

I due geni del male, Mary e il Dottor Rollins, fanno credere ad Alison di avere le allucinazioni e la poveretta finisce in un manicomio… ma poverina! Questa donna ne ha passate davvero di tutti i colori!
Ed era anche tra le poche a tenere davvero a Charlotte quindi era l’ultima persona al mondo a meritare un trattamento simile. Ma ora io mi chiedo… sarà stata quella pazza della zia ad uccidere sua madre?
E chi è invece, che cerca di insabbiare le prove dell’omicidio?

Insomma, un episodio che ha risposto a molte domande, ne ha aperte altrettante e che sicuramente, è durato troppo poco.
Siete pronti ad affrontare questi tre mesi di pausa?
Io per niente!

Spero di aver detto tutto, sono ancora così shockata dall’episodio che potrei aver dimenticato qualcosa! Se c’è qualcosa che non ho detto e di cui volete parlare oppure semplicemente volete condividere con noi la vostra opinione su questo season finale, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

In attesa di leggere i vostri commenti, vi do appuntamento a Giugno con il primo episodio della settima stagione!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 6×20

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.