Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 7×02

Ciao ragazzi, eccoci a parlare del secondo episodio della serie che più di tutte è in grado di farsi amare ed odiare allo stesso modo da tutti i suoi fan: Pretty Little Liars.
Come la scorsa settimana, anche “Bedlam” mi è piaciuto molto e credo di poter affermare che questa stagione è cominciata proprio con il piede giusto.

Dato che ci sono moltissime cose di cui parlare, come la scorsa settimana suddividerò la recensione in personaggi per non dimenticare nulla. Siete pronti per una gita a Rosewood insieme a me?

  • Hanna (Caleb e Spencer).

    Dopo aver passato mesi con l’hastagh #SaveHanna e aver cominciato lo scorso episodio con le nostre altre Liars che scavavano una buca, la prigionia della nostra Marin è durata solamente quaranta minuti. Essendo lei il mio personaggio preferito sono contenta che sia sana e salva ma mi sarei aspettata un po’ più di difficoltà nel riaverla, voi no?
    Insomma, abbiamo terminato lo scorso episodio con un salvataggio da parte di Mary Drake e tutto ci saremmo aspettati tranne che l’avrebbe portata a casa dalle altre senza combinare niente. Sono l’unica ad essere rimasta un po’ delusa da questo?
    Comunque, il ritorno di Hanna tra le bugiarde, ha portato alla luce una domanda che noi fan continuavamo a farci ormai da mesi: pll1 pll2Da qui però, la nostra coppia preferita ha cominciato a comportarsi in modo ambiguo tanto da farmi esclamare un “cosa state combinando?”: Caleb si comportava come se niente fosse con Spencer e Hanna cercava in tutti i modi di risistemare le cose con Jordan.
    Ora, partiamo da Spencer e Caleb… sinceramente anche in questo episodio Caleb mi è piaciuto davvero poco nei confronti di Spencer in quanto quella povera ragazza era visibilmente ferita, consapevole di ciò che stesse accadendo e lui non ha fatto altro che far finta di nulla per poi darle il colpo di grazia a fine episodio, parlando al passato di ciò che c’è stato tra loro.
    Chi mi segue o mi conosce sa bene quanto io ami gli Haleb e soprattutto quanto abbia condannato la scelta di Spencer ai tempi, sono dell’idea che i ragazzi delle amiche non si tocchino e che sia nella realtà o nella finzione (Steroline a parte) mi schiero sempre contro chi non rispetta questa regola ma c’è da dire che nonostante questo lei non si merita questo trattamento. Mi ha spezzato il cuore vederla piangere dopo il “Raggiungimi al letto” di Caleb; la consapevolezza che le cose siano finite mista al fingere che sia tutto apposto dell’altra persona è certamente tra le cose più brutte e sono contenta che a fine episodio Spencer abbia trovato il coraggio di prendere in mano la situazione mettendo Caleb davanti alla realtà dei fatti.
    SIcuramente la nostra Hastings merita di meglio e tutto dovrebbe tornare come era prima del flashforward.
    Così come mi dispiace per lei, lo stesso vale per il povero Jordan che ha sempre dimostrato di amare Hanna in modo incondizionato. A differenza di Caleb, Hanna ha mostrato sin da subito un comportamento differente e chiaramente il suo era un tentativo disperato di salvare ciò che era rimasto di quella storia che l’aveva resa felice ma che non poteva avere futuro perchè da sempre, per lei esiste solo Caleb. Lo disse un paio di stagioni fa e ne da conferma in questo episodio.

    https://www.youtube.com/watch?v=VK8S66-6uPA

    “There’s no me and Travis — not when you’re back here”

    Mi è piaciuta molto la scelta degli sceneggiatori di rispecchiare il futuro della storia tra Hanna e Jordan nel luogo del loro primo incontro, facendo scattare in Hanna la consapevolezza che la sua relazione avesse lo stesso futuro di quel locale da cui era certa che tutto avrebbe potuto avere di nuovo inizio. Così come ho trovato molto carino il flashback che ci ha mostrato l’inizio della loro storia ma che mi aveva fatto predire la loro fine.
    Spero solo che questo chiarimento da parte dei nostri Haleb con le loro metà porti ad un loro riavvicinamento, anche se mi dispiacerà molto per la povera Spencer che si vedrà sotto gli occhi i due piccioncini. Che magari anche lei torni col suo primo amore?

    Un’altra “maiunagioia” per Spencer in questo episodio è stata poi la perdita del lavoro e anche qui abbiamo un contrasto tra il suo personaggio e quello di Hanna: mentre lei viene licenziata, Hanna firma per il lavoro dei suoi sogni. Che tutto questo porti ad un futuro litigio tra le due? Voi cosa ne pensate? Non credo che tutto questo sia solamente un caso quindi immagino che in futuro possa avere delle conseguenze.

  • Aria (Ezra e Liam).

    Anche Liam rientra sicuramente tra i personaggi per cui mi sono dispiaciuta davvero tanto in questo episodio. Così come gli altri due, Liam teneva davvero tanto ad Aria e vederlo con le lacrime agli occhi mi ha fatto provare estrema empatia nei suoi confronti, nonostante sia estremamente felice per il ritorno di Ezra ed Aria.
    Questo episodio ha gettato le basi per una rivalità molto interessante e sono curiosa di sapere a cosa porterà e cosa ne sarà del futuro del libro che ora sembra essere più a rischio del previsto.
    Capisco Liam e la gelosia mista a rabbia che prova, soprattutto dopo che Aria gli ha praticamente confessato di amare Ezra e sono davvero curiosa di conoscere i risvolti che avrà tutta questa storia. pll3Kudos ad Aria comunque per il bellissimo discorso sull’amare ciò che è; l’ho adorata!

  • Emily (Alison e Elliot)

    Quanti di voi pensano come me, che il futuro di Pretty Little Liars possa riservare grandi sorprese per tutti i fan Emilson? Trovo dolcissimo che anche in un momento di poca lucidità Alison finisca sempre per cercare Emily che chiaramente è l’unica che si preoccupa davvero per le sorti dell’amica. Voglio dire, capisco tutto ma Alison è stata sacrificata per salvare Hanna… ora, conosciamo tutti l’astio che ha sempre legato le due ma è possibile che tra tutti i pensieri della ragazza non ci fosse anche la sorte dell’altra bionda del gruppo? Bah.
    Elliot poi è qualcosa di odioso e sono certa che prima o poi Emily capirà chi si nasconde veramente dietro quella maschera di marito e dottore premuroso e aiuterà Alison ad andarsene da lì. A proposito di Elliot, credo sia davvero poco capace di nascondere i suoi intenti dato che è più sospetto di quanto sia mai stato qualsiasi altro personaggio in questa serie tv: e ce ne vuole!

  • Mary Drake (e sempre Elliot)

    La gemella di Jessica sembra già essersi guadagnata un posto d’onore nel cuore di tutti i fan di Pretty Little Liars riuscendo a conquistarci con la sua pazzia e con le sue storie che sinceramente, credo siano tutte vere.
    In questo episodio, almeno a quanto ho potuto capire, sembra che il vero cattivo della storia sia solamente il brutto e malvagio Elliot e che lei nonostante ci abbia messo del suo, non fosse intenzionata a spingersi così oltre.
    Ho trovato molto triste la storia del bambino, che avevo capito finire in quel modo sia dall’inizio del racconto e nel caso in cui fosse vera, capisco tutto il suo astio per la sorella. Non so se sia stata lei ad uccidere Jessica ma forse, così come è stato per Cece, anche lei è più innocente di quanto non sembri. Per quanto possano entrambe definirsi innocenti.
    Mi piace molto il suo personaggio e nonostante la sua pazzia mi da un velo di fiducia… voi cosa ne pensate?

Teoria: in questa stagione vediamo maschere super realistiche in continuazione… e se Cece non fosse morta e quella fosse stata solamente una maschera con la sua faccia?

E se fosse stato proprio Elliot ad ucciderla?

Domanda: Dopo tutto il casino per salvare Hanna… dov’è finita Mona?

 

Un episodio che, come quello della scorsa settimana mi è piaciuto molto. Ho buone sensazioni per questa settima stagione e voi?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.
Nell’attesa di leggere la vostra vi diamo appuntamento alla prossima settimana con nuove teorie e nuovi intrighi!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 7×02

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.