Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 7×04

Ciao ragazzi, eccoci anche questa settimana a commentare l’ennesimo appuntamento con le nostre bugiarde preferite.
Innanzitutto vi chiedo scusa per avervi abbandonato la scorsa settimana, purtroppo non sono riuscita a far coincidere tutti gli impegni ma sono sicura che la mia collega Sara abbia saputo sostituirmi alla grande.

Bando alle ciance comunque, parliamo di questo quarto episodio, “Hit and Run, Run, Run“.
Dopo la shockante svolta, avvenuta negli ultimi minuti dello scorso episodio, questo si apre proprio da dove ci eravamo lasciati, ovvero con le conseguenze della morte di quello che conosciamo con il nome di Dottor Rollins.
Qui rivediamo la scena del primo episodio e scopriamo finalmente chi stanno seppellendo le Liars; inizialmente la scena era stata costruita per farci credere che fosse quello di Hanna, il cadavere di cui stanno parlando ma in questa, scopriamo che in realtà si tratta di Elliot.
Un’alternativa decisamente migliore, non credete?
Qui le nostre bugiarde non si smentiscono e per l’ennesima volta, decidono di non chiamare la polizia e risolvere tutto da sole come se sette stagioni e un flashforward di 5 anni non abbia insegnato loro niente di niente. Certo, non siamo in Italia e sicuramente a pagare le conseguenze di quell’incidente sarebbe sicuramente stata la povera Hanna che ormai da diverse stagioni sembra essere il mai una gioia di questo show ma in fondo era Elliot che stava correndo di notte lungo una strada, è stata colpa sua. O almeno, così sembrerebbe. Infatti la nostra Hanna Banana ha confessato a Mona, in un delizioso momento che mi ha ricordato l’amicizia che legava queste due nelle prime stagioni e che purtroppo, dopo troppi avvenimenti, si è andata perdendo, che forse non è stato un errore dettato dalla confusione ma che forse, il suo inconscio voleva uccidere quell’uomo; come potremmo biasimarla?
Hanna, subito dopo Alison, è colei che ne ha dovute sopportare più di tutte ed è sicuramente quella che gestisce “peggio” i traumi e dopo ciò che ha passato, ha tutta la ragione dalla sua parte.
Sempre parlando di Mona, in questo episodio è stata senza ombra di dubbio la mia preferita -seguita da Hanna-; ultimamente il suo personaggio non era stato sfruttato al meglio e da tantissimo tempo la sua presenza non veniva vista di buon occhio dalle Liars, nonostante tutti i suoi sforzi di redimersi, ma in questo abbiamo finalmente un po’ di gratitudine nei suoi confronti anche perchè, parliamoci chiaro, se non fosse stato per lei se la sarebbero vista davvero brutta.
Mona è un elemento indispensabile per il gruppo, nonostante Spencer le somigli molto e sarebbe bello, a parer mio, vederla amalgamarsi meglio con le ragazze; non chiedo che entri a far parte del gruppo, sarebbe surreale e non lo apprezzerei, ma vorrei che fosse più presente e accolta meglio, voi cosa ne pensate? Siete della mia stessa opinione?
C’è poi la mia seconda preferita di questo episodio, Hanna.
Chi mi segue sa quanto amore io provi per il suo personaggio, anche se a volte finisce per fare errori e combinarle grosse, è al primo posto nella classifica delle mie Liars preferite e in questo episodio, il mio amore è salito alle stelle. Perchè?
Beh, perchè nonostante non si sia comportata nel migliore dei modi con Spencer -e anche qui, chi mi segue sa quanto ho odiato Spencer per essersi messa con l’ex fidanzato di una delle sue migliori amiche-, qui la vediamo mettere da parte il suo amore per Caleb pur di essere una buona amica.
Sinceramente però,  spero che gli Haleb siano endgame, nonostante nell’ultimo periodo Caleb mi stia deludendo moltissimo. Anche lui ha un posto speciale nel mio cuore, ma negli ultimi episodi sta commettendo tantissimi errori e in alcune scene, non ho potuto fare a meno di odiarlo. pll4Allo stesso modo ho odiato anche Spencer.
Nonostante mi abbia spezzato il cuore vederla piangere, non mi è piaciuto il fatto che si sia gettata subito tra le braccia di un altro anche se, la situazione va un attimo analizzata.
Anche se sono la prima a condannare la sua scelta, c’è da mettere in conto che Caleb non si sta comportando bene con lei anzi la ferisce continuamente e come se non bastasse, è stata coinvolta in un omicidio e si è trovata a dover seppellire un cadavere, cosa che sicuramente non ha migliorato la situazione. Ad incrementare il tutto c’è stato l’alcool e probabilmente il desiderio di essere apprezzata da qualcuno, cosa che il ragazzo del bar ha fatto, le ha dato tutte quelle attenzioni che Caleb le sta negando da troppo tempo.
Alla fine di tutto inoltre, Spencer si è fermata. Quando si è guardata allo specchio e ha finalmente visto chiaro su ciò che stava accadendo, ha capito di dover smettere. Ho trovato meravigliosa la scelta di farla fermare proprio nel momento in cui si è specchiata, come se finalmente si fosse ricordata chi è e avesse ripreso il controllo.
Alla luce dei fatti quindi, nonostante abbia odiato questa scelta -che comunque è una cosa abbastanza comune nell’universo di Pretty Little Liars, basta riguardare le vecchie stagioni-, credo che Spencer avesse delle buone ragioni per fare ciò che ha fatto.

E qui mi chiedo: anche Jenna ha delle buone ragioni?
Si perchè dopo non so più quanto tempo, rivediamo qualcuno che sembrava ormai essere sparito per sempre: Jenna.
E la cara sorellastra di Toby poteva davvero essere tornata solo per il suo matrimonio? SIA MAI.
Scopriamo infatti che è immischiata con tutta la storia del dottor Rollins e che a quanto pare, conosce anche il suo vero nome. Ma perchè?
Qualcosa mi dice che come al solito, è meno colpevole di quanto sembri ma cosa può esserci davvero sotto?
Sempre per quanto riguarda il Dottor Rollins sinceramente penso di non essere mai stata così tanto curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo conto; chi è davvero? Perchè ha cambiato nome?
E cosa succederà ora che -per colpa di Emily- i poliziotti sono sulle tracce dell’uomo?
Come sempre, se le nostre bugiarde preferite si fossero fatte gli affari loro per qualche ora in più, probabilmente tutto si sarebbe risolto grazie ad un arresto e un vissero tutti felici e contenti, ma a quel punto non sarebbe più stato il Pretty Little Liars che tanto amiamo.
E voi cosa ne pensate?
Cosa credete che succederà da ora in avanti?
E cosa intendeva Mary Drake quando ha detto ad Alison che ora ci penserà lei a prendersi cura di lei?

Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook! Noi come sempre vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio, una nuova recensione e nuove bugie!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 7×04

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.