Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 7×10

Ciao ragazzi, eccoci giunti all’ultimo attesissimo mid season finale di Pretty Little Liars.
Già l’ultimo perchè, come penso saprete ormai tutti, è stato annunciato che questa settima stagione sarà l’ultima della nostra amatissima serie.
Siete contenti? Siete tristi?
io personalmente sono solamente molto, molto shockata dall’episodio che ho appena visto. E voi?

Se lo scorso episodio mi aveva fatta impazzire, “The dArkest Knight” è un gradino sopra. Ho sempre avuto uno strano rapporto con questa serie che, dopo averla odiata per diverso tempo, ho cominciato per noia e mi sono ritrovata a divorare in meno di una settimana (cinque stagioni!) e ad oggi, mi trovo a dire che questa stagione è stata di gran lunga superiore alle mie aspettative.
Cominciamo innanzitutto con Hanna che, nello scorso episodio ci ha mostrato un lato di lei che di tanto in tanto ha lasciato scorgere ma che mai avevamo visto davvero. L’abbiamo potuta ammirare in panni nuovi, quella di una badass, quella di una donna che vuole risposte e vuole vendetta per tutto ciò che le è stato fatto.
Personalmente mi è piaciuto molto il modo in cui gli sceneggiatori hanno lavorato al suo personaggio e soprattutto, il modo in cui hanno sovrapposto le scene di pazzia della ragazza a quelle dei momenti in cui ha sofferto tanto, quei momenti che l’hanno portata a non ragionare tanto da agire alle spalle delle sue amiche.
Nonostante i suoi sforzi però, come quelli delle sue amiche, i piani di Hanna sono andati a rotoli e come sempre la situazione si è rivoltata contro di loro trasformandosi da “casino” a “tragedia”.
Una tragedia che però ci ha portato ad una delle tante risposte che ambivamo da tanto ma alle quali tantissimi di noi erano già arrivati:

Spencer è la figlia di Mary Drake.

Questo automaticamente esclude il secondo figlio di Mary dalla lista dei sospettati (si, c’era chi sospettava di Spencer ma la scena in cui vediamo A.D. e nello stesso tempo Spencer ferita quasi mortalmente, la elimina decisamente dai possibili sospetti) e riapre quindi il grande interrogativo del: Chi è e perchè?
Come sempre inoltre, le cose sembrano accadere sempre al momento sbagliato in Pretty Little LIars infatti, se Mary avesse confessato il suo piccolo segreto alla figlia un paio di episodi fa, tutto questo non sarebbe successo.
Anche se… cosa ci faceva Mary in quel luogo spettrale se non era dalla parte di Noel e Jenna? Nonostante la scelta fosse un po’ scontata comunque devo dire che ho apprezzato il modo in cui è stata costruita la scena e il momento in cui hanno deciso di dare la shockante rivelazione (anche se, povera Spencer, ha avuto più MAI UNA GIOIA lei in questo episodio che qualsiasi altro personaggio esistente).
Ma questa rivelazione non è stata l’unica cosa shockante di questo episodio infatti, abbiamo una vagonata di momenti OMG e, per paura di dimenticarne qualcuno, ve li illustrerò con un elenco:

  1. Spencer ad un passo dalla morte. Lo so, ve ne ho già parlato ma non potevo assolutamente non metterlo al primo posto nella lista delle cose shockanti di questo shockantissimo episodio.
  2. Noal ha perso la testa.
    Letteralmente questa volta.
    noel pllCon questa scena Pretty Little Liars è salita di un gradino nel mio cuore.
    Certo, ho trovato un po’ assurdo il modo in cui è morto perchè, ok tutta la storia del “è caduto sull’accetta” ma non è un po’ troppo fargli rotolare la testa giù dalle scale? Sarebbe un po’ improbabile anche per un film horror!
  3. Jenna e la sete di vendetta.
    Se fin’ora credevamo che le Liars avessero sempre sbagliato nel credere che Jenna c’entrasse qualcosa con tutto ciò che stava capitando loro, questa volta no. La sospettatissima Jenna ha deciso, dopo 7 stagioni e svariati anni di dare alle nostre bugiarde pan per focaccia e non solo rendendole cieche, ma puntando ad ucciderle.
    Una frase che ho trovato molto significativa per quanto riguarda il suo personaggio e ciò che ha fatto in queste sette stagioni è stata quella di Noel, poco prima di morire “Jenna ha insegnato a me e Cece come sentire l’odore della paura”.
    E qui, le cose si fanno interessanti. Cosa può significare questa frase?
    E perchè A.D. ha voluto prenderla con se? Il mistero si infittisce… e noi dobbiamo aspettare circa 6 mesi per saperne di più, ma va tutto bene.
  4. Gli Haleb.
    Li metto tra le cose shockanti, perchè come ho detto qualche riga sopra, tutto questo episodio è stato shockante e anche le coppie meritano di stare in questa categoria (e non solo Hanna e Caleb).
    Finalmente, dopo tanto tempo in cui era chiaro a tutti meno che a lui, finalmente Caleb ha capito cosa prova e qual è la persona con cui vuole passare il resto della sua vita. Per qualcuno forse può essere sembrato un po’ forzato questo riavvicinamento dopo l’ultimo periodo, ma era già da un po’ che Caleb era confuso (e quando mai?) e sicuramente il pensiero di perderla di nuovo lo ha fatto ragionare su quella che sarebbe la sua vita senza di lei e su ciò che vuole e a parer mio tutto questo è apparso estremamente chiaro nel momento in cui l’ha vista, sana e salva, davanti a lui.«Ma vorrei davvero essere lasciata in pace.»
    «E perchè? Dovresti essere altrove?«
    «Sai, sei proprio una palla al piede!»
    «Anche tu!»
    «Come scusa?»
    «Hanna, tu lavi i piatti solo quando fanno la muffa, mangi le patatine fritte fredde al letto, non fai benzina se non vai in riserva, non ammetti che siamo destinati a passare il resto della vita insieme, mandi indietro un piatto se un cameriere ci ha respirato sopra e probabilmente in quel frigo c’è del latte più vecchio di me!»
    «Cos’hai detto, scusa?»
    «Sul latte?»
    «No…»
    «Non voglio trascorrere un altro giorno lontano da te. Mai più, per il resto della mia vita.»
    «Sei proprio una bella palla al piede.»Non so voi ragazzi ma ho amato profondamente il modo in cui li hanno fatti riavvicinare. La dichiarazione di lui che a me è suonata quasi come una proposta, lo sguardo di lei e il momento in cui finalmente hanno nuovamente fatto l’amore in una scena costruita in modo dolcissimo e lento, quasi a voler far assaporare ai fan ciò che come i protagonisti, hanno atteso per tanto tempo.
    Ho adorato l’interpretazione di Ashley e Tyler e credo che come siano stati estremamente felici di tornare insieme.
    Che siano loro la seconda coppia a convogliare a nozze nella seconda metà di stagione?
    Sempre che la prima siano gli Ezria.
  5. Gli Ezria, un altro elemento shockante di questo episodio.
    Da un po’ di tempo, dopo averci regalato momenti di dolcissima tenerezza mista ad insicurezza, Ezra ha deciso di farsi odiare da tutto il fandom trattando Aria come se non le avesse mai chiesto di sposarlo.
    Ora, capisco la sua speranza e la sua gioia nel rivedere Nicole, è una persone che ha amato e che probabilmente una parte di lui ama ancora (in fondo non si sono lasciati ma lei gli è stata strappata via) e posso anche quasi capire il bacio ma il fatto che non si sia preoccupato di avvisare Aria che non sarebbe tornato e che poco prima, ancor prima di scoprire la verità sulla sua NON defunta fidanzata abbia smontato il gesto dolce che lei voleva fare per lui e che nascondeva in realtà un “non ce la faccio ad aspettare che torni a casa, devo vederti il prima possibile, devo sapere cosa pensi, non voglio più sentirmi così”, questo è imperdonabile per qualcuno che tre episodi fa aspettava impaziente che la donna della sua vita gli dicesse di si.
    A questo punto, per quanto io sia una fan del vero amore e speri che i due possano convogliare a nozze entro la fine della stagione, vorrei anche che Aria smettesse di farsi trattare in questo modo. Ha Jason da una parte che l’ha capita e la apprezza, e parliamoci chiaro è anche visibilmente innamorato di lei e dall’altra c’è Ezra che si è il suo grande amore ma che la sta trattando in tutti i modi tranne che con amore.
    Ripeto, non si tratta tanto del fattore confusione, del fattore Nicole e blablabla, perchè è comprensibilissimo ma proprio del modo in cui non si sta preoccupando di ferire la persona che fino a poco prima diceva di amare. Non siete d’accordo?
  6. Gli Spoby.
    Ora, tralasciamo il fatto che io sia un po’ confusa per quanto riguarda la situazione sentimentale di Spencer perchè non capisco se sia innamorata di Caleb o di Toby (si lo so che lui è il suo primo amore, con lui ha dei ricordi bellissimi ed è difficile dire addio a qualcuno che ha sempre fatto parte della tua vita ma solo a me è sembrata ancora innamorata di lui?) mi ha spezzato il cuore il modo in cui ha detto addio a Toby.
    Ho trovato davvero dolce il gesto di volergli regalare uno dei suoi libri, quasi un simbolo di “regalargli una parte di lei” e altrettanto ho trovato il bacio che si sono scambiati.
    Ho apprezzato anche il fatto che lui non abbia risposto e sia rimasto immobile per poi ricambiare il bacio. Sono contro tradimenti e cose simili, ma ho trovato molto bello il voler trasmettere la sua battaglia interiore attraverso i movimenti del suo corpo.
    Sono davvero curiosa di sapere cosa avrebbe voluto scrivere a Spencer in quel messaggio che poi non ha inviato, sono l’unica?
    Ho quasi pensato che avesse lasciato a lei quella casa che aveva cominciato a costruire proprio per loro, sarebbe stata una cosa che avrei apprezzato anche se, se fossi stata nei suoi panni, non avrei voluto andare a vivere nella casa costruita dal mio ex e nella quale progettava una vita con la sua nuova fidanzata. Avete qualche teoria sul contenuto del messaggio?
  7. L’incidente.
    Come se le loro vite fossero collegate, dopo aver condiviso questo momento di estrema dolcezza gli Spoby sono stati collegati anche da un altro avvenimento che li ha portati entrambi ad un passo dalla morte. A dir la verità non sappiamo se qualcuno di loro morirà, ma credo che se qualcuno oltre Noel, ha davvero lasciato le penne in questo episodio è quella poveraccia di Yvonne. E se proprio deve esserci un’altra vittima in questo mid season, un po’ ci spero: insomma, già devo rimanere col dubbio in The Vampire Diaries e tutte le sue lettere dal contenuto misterioso, devo fare lo stesso anche con Pretty Little Liars?
    E poi mi chiedo: sarà stato A.D. a provocare quell’incidente oppure è stato solo uno scherzo del destino?
  8. Le Emilson + Paige + Dov’èFinitaSabrina?
    Altro avvenimento shockante ma che, come gli Haleb, ha reso felici moltissimi fan è stato il dolce momento condiviso da Emily ed Alison che le ha viste, ancora una volta, dimostrarsi quello strano amore che le lega ormai dall’inizio di questa storia.
    Non so se Alison sia sincera questa volta e se le due riusciranno ad avere di più che una notte ma sono molto curiosa di sapere cosa farà Emily ora che si trova divisa tra Alison, Paige e quella poveraccia di Sabrina. Su quest’ultima credo che ormai ci abbia perso un pochino le speranze dato che, dopo la notizia data su tutti i Tg e le radio locali della sparizione di Hanna, non ha pensato di presentarsi alla porta della ragazza con cui esce.
    Sono davvero davvero curiosa di vedere cosa sceglierà la ragazza anche se, nel caso in cui Alison fosse seria nei suoi riguardi questa volta, non avremmo alcun dubbio.
  9. Alison avrà un bambino (o qualcosa mi dici che saranno gemelli).
    Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà in questa storyline e come molti, sono quasi certa che in realtà i bambini che porta in grembo la nostra stronza preferita siano in realtà quelli di Emily. Se c’è una cosa che in Pretty Little Liars non è ancora stata svelata, identità del nuovo cattivo a parte, è dove è stata portata Alison negli ultimi secondi di diversi episodi fa e questo potrebbe dare la risposta a dove siamo ora. Non credete anche voi?
    E cosa pensate potrebbe succedere se quelli fossero davvero i bambini di Emily?
    Che sia un modo per le nostre Emilson di avvicinarsi di più oppure avranno l’effetto contrario?

Insomma un episodio ricco e pieno di momenti che ci ha lasciato con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto e che soprattutto, ci ha salutato in un modo che renderà ancora più difficili tutti i mesi di attesa che ci attendono.
E voi cosa ne pensate di questo episodio? Quali sono le vostre teorie?
In attesa che passino questi mesi per vedere gli ultimi episodi di Pretty Little Liars fateci sapere la vostra, lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

A presto, bitches.

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 7×10

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.