Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 7×14

Ciao ragazzi, eccomi a commentare con voi, anche questa settimana, un nuovo episodio di Pretty Little Liars.
Power Play è l’episodio prima della pausa che vedrà lo show arrestarsi per una settimana e Marlene ha decisamente studiato l’episodio giusto per tenerci sulle spine ben sette giorni in più.

Sono sempre molto critica con questo telefilm ma devo ammettere che questo quattordicesimo episodio mi è piaciuto davvero moltissimo.
Certo, non è mancato il trash e moltissimi avvenimenti erano più che prevedibili ma non sono mancati suspance ed emozioni vari, che hanno reso l’episodio più che gradevole da guardare.
Ma cominciamo per gradi:

Il prezzo da pagare per non aver vinto il turno.

Questo è sicuramente uno degli avvenimenti che aspettavamo con maggior impazienza. La fine dello scorso episodio infatti ci aveva fatto vedere cosa accade quando una delle Liars non termina la sua parte nel gioco: A.D. conduce i poliziotti ad un passo dalla verità.
Ma non solo.
Se questo piccolo ma molto significativo particolare non bastasse, A,D. dopo aver cercato di far schierare Aria dalla sua parte (ne parleremo tra poco) decide che sarà Hanna a giocare di nuovo, saltando quindi il turno della nostra Montgomery. Cosa chiederà di fare ad Hanna, questa volta?
La ragazza non sembra essere particolarmente felice di essere stata scelta nuovamente, quale saranno quindi le conseguenze?

Aria in combutta con A.D.?

Questo episodio finalmente ci ha dato le risposte che Marlene ci aveva promesso. “Avrete una risposta per ogni episodio” aveva detto e ne avevamo dubitato fortemente in quanto fin’ora non avevamo avuto alcuna risposta. Sino ad oggi, dove in un solo episodio abbiamo avuto risposte su risposte.
Scopriamo infatti che Sidney non solo stava aiutando Jenna ma è un membro importante della squadra di A.D.
La serie finalmente sta scoprendo le sue carte e ne sta giocando di nuove: A.D. infatti vuole portare Aria dalla sua parte, facendola schierare contro le sue amiche.
E qui una teoria si fa largo nella mia testa: e se A.D. non fosse altro che Jason?
Pensiamoci bene, ne avrebbe tutte le ragioni: è stato ingannato da suo fratello che ha finto di avere una relazione con lui, ha pensato che sua sorella fosse morta (e ne ha vista poi un’altra morire davvero), ha visto morire sua madre e scoperto che suo padre non era davvero suo padre e Aria, la donna di cui sembra essere innamorato, sta per sposare un altro uomo.
Avrebbe decisamente tutte le ragioni per volersi vendicare, non credete? Ed è l’unico che mi viene in mente, se penso che vorrebbe Aria dalla sua parte.
Pensiamoci, Spencer è quello con la quale ci è andato più leggero e le ha persino “fatto un favore” facendole avere la lettera che Mary Drake le scrisse quando era ancora rinchiusa al Radley, che potrebbe benissimo essere anche una sorta di vendetta nei confronti di suo padre.
L’unica cosa che non mi torna di questa teoria è perchè avrebbe dovuto fare una cosa terribile come quella che abbiamo scoperto in questo episodio, a sua sorella.
Certo, l’artefice di tutto è Rollins ma A.D. è immischiato in tutto questo, quindi è l’unica nota stonata di questa teoria appena nata.
Tornando ad Aria, sono molto curiosa di scoprire cosa farà: il suo lato oscuro sta venendo a galla e mi chiedo se alla fine dei giochi non darà ragione a tutti quelli che per anni hanno sostenuto che fosse -A “perchè faceva shh nella sigla”.

Lucas e Charles/Charlotte

Se per anni abbiamo visto il personaggio di Lucas come l’eterno friendzonato di Hanna Marin, questo episodio ci fa cambiare visione, almeno in parte, perchè trattandosi di Pretty Little Liars la notizia che siamo appena venuti a scoprire potrebbe tranquillamente essere irrilevante.
Comunque, scopriamo che lui e Charles erano amici da bambini, anzi molto di più: Lucas era l’unico amico di Charles.
Questo ci fa presumere che Lucas abbia sempre saputo più di quanto credevamo.
Ma può davvero essere coinvolto in tutta la storia di A e A.D.?
Potrebbe davvero aver offerto la sua vita dei sogni ad Hanna solo per potergliela togliere?
Voi cosa ne pensate?

Il padre di Charlotte

Come avevo accennato in un articolo pubblicato ieri, in questo episodio abbiamo rivisto il pastore Ted che, come il padre di Spencer sembra conoscere molto bene la famiglia Di Laurentis tanto che scopriamo essere il padre di Charles.
In pratica, se lui ed Asley Marin si fossero sposati, Hanna sarebbe diventata la sorellastra di Charles. 

Ma il ruolo di Ted diventerà più rilevante di questa semplice rivelazione?

Chi ha ucciso Jessica Di Laurentis?

Semplice, sua sorella gemella.
A quanto pare infatti, Mary non è la madre amorevole che voleva farci credere o se lo è, non è comunque così apposto con la testa.
Certo, Spencer nel dire shockata “ma era la sua gemella!” ha dimenticato che quella stessa gemella l’aveva rinchiusa in un manicomio, rapito suo figlio e tutto il resto, motivo per cui era abbastanza scontato che fosse stata lei ad aver ucciso Jessica, ma è stata sicuramente una bella rivelazione.

Alison ed Emily presto mamme!

L’avevamo previsto, il web ci ha fatto meme per mesi e alla fine è accaduto davvero: Alison è incinta del figlio di Emily.
Insomma, non possiamo dire che non ce lo aspettassimo ma mi chiedo a cosa porterà questa rivelazione. Voglio dire, un figlio farà davvero si che loro siano endgame?
E’ chiaro sin dal primo momento che quel bambino verrà alla luce ma mi chiedo se non sia una strategia per far si che le due si avvicinano ancor più di quanto non siano già e se così fosse, che senso avrebbe avuto la scena con Paige, costruita in modo estremamente romantico con tanto di dichiarazione e bacio come risposta al perchè sarebbe rimasta a Rosewood?
Le coppie che ci sono al momento mi confondono un po’, Aria ed Ezra sembrano aver ritrovato il loro equilibrio (povera Nicole però… certo, era ora che Ezra vedesse l’orribile modo in cui si stava comportando da troppo tempo) così come Caleb ed Hanna; credo infatti che se queste coppie troveranno il loro happy ending, non ci sia molta speranza per gli Spoby soprattutto dopo che abbiamo visto Spencer e Marco in atteggiamenti molto più che intimi, stessa cosa per le Emison.
Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre teorie? Pensate che Aria passerà al lato oscuro? E potrebbe davvero nascondersi Jason dietro l’identità di A.D.?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Vi do appuntamento tra due settimane con una nuova recensione, non mancate!

Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 7×14

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.