Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars – Recensione 7×19

Ciao ragazzi, benvenuti nella nostra penultima recensione di Pretty Little Liars. Già, anche questo show infatti è giunto al termine e a separarci dall’addio vero e proprio troviamo solamente il series finale di due ore che andrà in onda la prossima settimana.

Siete pronti a dire addio?

Dopo questo breve momento di tristezza possiamo passare a parlare di “Farewell, My Lovely”, un episodio molto bello ma che seppur rivelatore, lascia ancora tante domande senza una risposta e considerando il poco tempo a disposizione per poter sciogliere tutti i nodi, mi chiedo come faranno gli autori a cavarsela il che, mi preoccupa decisamente. Preoccupata allo stesso modo di due mesi fa quando al posto di Pll c’era la mia serie preferita che, come temevo, ha lasciato moltissime cose al caso.

Comunque, la più grande rivelazione di questi quaranta minuti è stata “chi ha ucciso Charlotte”: la risposta appare chiara e non troppo sconvolgente ai nostri occhi se non per i motivi che hanno spinto l’assassino a compiere quel gesto.

Infatti, è stata Mona ad uccidere Charlotte ma il tutto è andato in modo decisamente diverso rispetto a quello che avevamo immaginato; Mona ha ucciso Charlotte per salvare quelle che da sempre reputa le sue amiche, se pur tale considerazione non viene mai ricambiata e compie quel terribile gesto per sbaglio, durante una lotta con la ragazza. Tutto questo, misto ad uno strano incontro con Caleb e alla perdita del gioco la porta ad impazzire e a trasformarsi in una versione di lei ancora goffa e con gli occhiali che scambia Hanna per Charlotte e per poco non rischia di farle fare la stessa fine. Una reazione molto forte da parte di Mona che ci porta a chiederci: perché il suo personaggio non è mai stato esplorato prima?
 

Se nella sua mente si nascondeva qualcosa di tanto oscuro perché non abbiamo mai avuto modo di scoprirlo se non nel periodo in cui la ragazza era al Radley? Una cosa però non mi è chiara: può essere stata solamente la perdita del gioco (e quindi del potere) ad innescare questa bomba nella testa di Mona?

Il fatto che tutto questo abbia avuto inizio dopo il suo incontro con Caleb mi fa pensare e soprattutto, mi fa aere dei dubbi su quello che da sette stagioni ormai, è uno dei miei personaggi preferiti.

Nel corso dell’ultimo periodo ho letto davvero tante teorie che vedevano Caleb come AD ma mai mi era sembrato possibile, sino ad ora.

Non solo, a mente fresca sarebbe l’unico realmente in grado di ideare certe cose ma in questo episodio abbiamo diversi momenti che sembrano quasi gridare la sua colpevolezza. Uno di questi è l’incontro con Mona e il modo in cui si è presentato davanti a lei. Capisco il suo costante desiderio di tenere Hanna fuori dai guai e la consapevolezza che se glielo avesse detto lei non lo avrebbe mai lasciato andare da solo ma sono l’unica a credere che sia stato un po’ sospetto il modo in cui è sgattaiolato da sotto gli occhi di Hanna e Spencer? La stessa Hanna rimane sconvolta e sembra, per un attimo, avere il dubbio che fosse Caleb la persona che Mona stesse aspettando.

Altro indizio della sua colpevolezza è inoltre il biglietto: è stata una mia impressione oppure Caleb glielo ha passato? Tutta la scena è stata estremamente equivoca e mi chiedo se sia solamente questione di trash o ci sia dell’altro sotto. Quello che so è che un suo coinvolgimento mi spezzerebbe il cuore.

Allo stesso modo, anche Mary Drake è riuscita a spezzarmi il cuore; chi l’avrebbe mai detto? Proprio quando credevamo che tutto fosse perduto è intervenuta lei e ha salvato tutte le nostre bugiarde, facendo ciò che aveva detto a Spencer poco prima ma che la ragazza non era riuscita a cogliere “ti devo una vita intera” spero che nelle due ore di finale che ci attendono ci sia la possibilità di esplorare almeno in parte il oro rapporto e che Spencer non lasci sua madre a marcire in prigione, se pur sarebbe la cosa più sensata per non far ricadere nuovamente i sospetti su di lei e le sue amiche.

Insomma, un buon episodio se pur ancora troppe domande attendono una risposta. E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo lunghissimo series finale? E soprattutto, credete che ci possa davvero essere Caleb dietro tutto questo? In fondo, l’episodio si è chiuso in modo talmente felice e surreale che quasi mi ha dato conferma di questo.

Non mancate la prossima settimana per il nostro ultimo episodio: scopriamo assieme chi è il misterioso AD! Vi aspettiamo.
Veronica.

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars – Recensione 7×19

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!