Pretty Little Liars: Troian Bellisario contro i prototipi di donna perfetta
L’attrice di Pretty Little Liars, Troian Bellisario, è sempre stata una che non ha paura di esprimere le sue opinioni, ed anche questa volta ha detto la sua sui photoshop utilizzati nelle pubblicità.
Troian e i photoshop
In passato, la bella star di una delle serie più famose al momento è stata criticata per aver espresso dei pareri su avvenimenti attuali, come per esempio il successo delle Kardashian, al quale l’attrice non riesce a trovare un senso, ed il fatto che ha accusato Taylor Swift di non essere una vera femminista.
L’avvenimento sul quale si è espressa la Bellisario è l’immagine della donna che i media propongono ogni giorno, donna senza nessuna imperfezione e di una magrezza unica. Quest’immagine che possiamo vedere in tv e sui giornali è sicuramente molto pericolosa per le teenagers, che cercano in tutti i modi di emulare quella figura di donna.
Una figura tutt’altro che vera, dal momento che viene ripulita con un gran utilizzo di Photoshop.
Vediamo l’accusa lanciata dall’attrice
Sul suo profilo Instagram, la donna ha postato un video che differenzia le modelle francesi da quelle americane; le prime sono molto più “in carne” rispetto alle seconde, ed in più non vengono mai ritoccate con photoshop, cosa che non si può dire di quelle americane.
Ecco il post:
Troian, che in passato ha sofferto di bulimia, ha molto a cuore questo tema e non vuole assolutamente che altre teenagers possano mai provare la sua stessa esperienza.
“Non sono d’accordo con tutto questo” ha scritto la Bellisario “non voglio di certo fare del body shaming contro le donne magre di costituzione o imporre il mio punto di vista. Il vero problema, secondo la mia opinione, è che vendiamo prodotti sulla base di immagini irrealistici (profumi, vestiti, musica,film). E quello che voglio è che le persone, e soprattutto quelle più giovani, sappiano se stanno guardando un’immagine vera o ritoccata“
Come darle torto? Questa è certamente una faccenda molto delicata e, lei che ha più a cuore i disturbi alimentari, ha espresso una giusta opinione.
-Miriana