Pretty Little Liars VS Riverdale: troppa somiglianza tra le due serie, è un caso?
Riverdale è una serie nata nel 2017, proprio l’anno in cui Marlene King ha concluso il suo gioiellino con un episodio speciale di due ore rivelando, per l’ultima volta, chi fosse la terza -A.
Riverdale si è ispirata alla serie di Marlene, non è mai stato un segreto, e fin dal primo momento abbiamo notato delle somiglianze.
- Entrambe le serie partono mettendo al centro dell’attenzione la tragica morte di un adolescente.
Nel caso della serie ABC, l’adolescente uccisa è la perfida Alison DiLaurentis, mentre per Riverdale abbiamo niente meno che Jason Blossom.
Fino a qui tutto bene penserete, ma no, perché le somiglianze tra le due serie iniziano a farsi sentire proprio ADESSO!
- Nel finale della prima stagione di Riverdale, scopriamo che ad uccidere Jason Blossom è stato suo padre, Clifford.
Nella quarta stagione di PLL, veniamo a conoscenza che “l’omicidio” di Alison di Laurentis è avvenuto per mano di sua madre.
Pensate sia finita qui?
- Ebbene no, perché proprio Clifford Blossom alla fine della prima stagione si suicida. Ma attenzione, ecco che spunta il suo gemello!
Non vi ricorda vagamente qualcosa?
Qualcosa tipo Jessica DiLaurentis e Mary Drake?
Per aggiungere altra carne al fuoco, dobbiamo dire che Clifford e Claudius non si parlavano da diverso tempo, proprio come Jessica e Mary Drake.
No. Le somiglianze non sono affatto finite qui:
- Jailhouse Rock
Questa è forse la somiglianza più evidente.
Nella terza stagione di Riverdale [attenzione spoiler 3×02] Veronica e le cheerleader della River High School ballano fuori al carcere minorile dove è rinchiuso Archie Andrews, la canzone “Jailhouse rock”.
Una cosa molto, molto, molto simile accade anche in un sogno di Aria Mongomery di Pretty Little Liars, dove Mona Vanderwall canta proprio Jailhouse Rock in quello che sembra essere proprio un carcere.
Finito?
No, non ancora purtroppo, ci sono ancora un paio di elementi di cui vorrei discutere con voi prima di farvi la grande domanda: È UN CASO?
Parliamo ora del personaggio di Cheryl Blossom, la regina dei corridoi della scuola, la classica bulletta ma che nel profondo ha un cuore d’oro.
Una descrizione che può funzionare, si, per Cheryl ma anche per Alison DiLaurentis, o sbaglio?
Ebbene si, è innegabile anche questa somiglianza caratteriale e sono anche innegabili i loro ottimi gusti in quanto a donne!
Queste due bellissime donne hanno scelto al loro fianco delle vere dee, ovvero Toni Topas e Emily Fields.
Continuiamo a parlare della nostra bella “redhair” Cheryl e di una delle sue amiche, Betty Cooper.
- Proprio come Alison e Spencer Hastings, anche Cheryl e Betty hanno scoperto di avere, in qualche modo, lo stesso sangue.
Incredibile ma vero, ci stiamo accingendo alla fine dell’articolo e come ultima somiglianza abbiamo:
- Le gemelle di Polly
Dopo l’inseminazione artificiale degli ovuli di Emily in Alison, la perfida DiLaurentis ha partorito due gemelle, Lily e Grace, proprio come Polly ha partorito Juniper e Dagwood.
A questo punto lascio a voi la parola e vi chiedo:
QUESTE SOMIGLIANZE SONO SOLO UN CASO?
– Sara