Prison Break,  Recensioni,  Telefilm

Prison Break-Recensione 5×09

Con l’episodio “Behind The Eyesci troviamo a dire DI NUOVO addio a Prison Break, serie tv tornata in grande stile dopo ben 7 anni dalla sua conclusione.
Sicuramente questo probabile (?) Series Finale ci aggrada molto di più rispetto al precedente ma ancora una volta, nonostante Michael sia vivo, vegeto, felice, contento e soprattutto LIBERO, chiude un po’ tutti gli spiragli per un’ ipotetica sesta stagione.
D’altro canto chi di dovere ha saputo creare una storia credibile ed entusiasmante quando le nostre speranze erano, letteralmente, MORTE e SEPOLTE quindi non è ancora detta l’ultima parola ma comunque, tornando a noi, iniziamo a recensire questo nono episodio senza perderci in chiacchiere.

A parer mio ci sono stati episodi molto più belli in questa stagione rispetto a Behind The Eyes, c’erano tanti argomenti che avrei voluto fossero approfonditi ulteriormente, come ad esempio i rapporti della ritrovata famiglia Scofield, sono ancora tanti gli interrogativi irrisolti.

Ma Sara e Michael sono tornati ufficialmente insieme ?

Che genere di rapporto c’è ora tra papà Scofield e il piccolo Miky?

Come ha fatto Sara a spiegare al bambino che il padre “adottivo” è uno psicopatico e che il padre biologico ha inscenato la sua morte a causa del padre adottivo?

Sono più gli interrogativi legati alla sfera personale che quelli inerenti alla storia stessa, anche se la proposta dell’agente dell’FBI a Michael potrebbe lasciarci qualche spiraglio di speranza per un clamoroso ulteriore ritorno di Prison Break (e tutti ce lo auguriamo).

Come ho detto, questo finale non mi ha convinto al 100%  e una delle cose che mi ha lasciato più interdetta è decisamente la quasi totale assenza della coppia formata da Sara e Michael.
Le interazioni tra i due sono davvero minimali, sintetizzate con un capo a capo e qualche frase da marito/ ex marito amorevole ma non ci è chiaro che genere di rapporto ci sia ora tra i due.
La situazione non è semplice e sul finale vediamo Lincoln, Sheba, Sara e Micky comportarsi da famiglia felice ma il nostro Scofield rimane dietro, in disparte, quasi come se non ne facesse più parte.
Possiamo interpretare la scena in questo modo pessimistico oppure vedere il bicchiere mezzo pieno, Michael stava semplicemente contemplando la sua vittoria personale, voi come la pensate?
 

 

Da una parte mi chiedo come mai il nostro occhi splendenti non sia seduto insieme alla sua famiglia ma dall’altra, osservando bene la spalla di Sara notiamo un nuovo tatuaggio che ha tutte le sembianze di essere un’ologramma del marito.

Inutile dirvi che il cervello di Michael ha DI NUOVO dominato in tutto e per tutto sul nostro acerrimo nemico Poseidon che momentaneamente sta pagando la giusta pena detentiva per aver cercato di annientare la nostra Ship, Fox River in cella con T-Bag… Ecco cosa accade a chi minaccia il vero amore!
Nonostante il dominio su tutta la linea del fronte purtroppo dobbiamo fare i conti con le vittime e purtroppo tra queste c’è anche Wip.
Ultimamente avevo giusto parlato di quanto il personaggio mi stesse conquistando e di come la sua  amicizia con Michael mi emozionasse ma purtroppo il suo carattere ha fatto in modo che ci lasciasse.
Insieme a lui si è spento anche quello spiraglio di luce che c’era in T-Bag di intraprendere la retta via, la morte di quello che si è scoperto essere suo figlio gli ha fatto fare letteralmente un salto indietro.
 

A proposito di T-Bag è doveroso anche spendere due parole su uno degli interrogativi più grandi, tutto è iniziato con lui, il grande piano di Michael con lo scopo di ricongiungersi alla sua famiglia probabilmente non si sarebbe realizzato senza il nostro amato e odiato Theodore.
Era l’unico a cui ci si poteva appigliare, l’odio che gli occhi più belli del mondo provavano per lui hanno fatto si che quella lettera scaturisse un effetto a catena che ci ha portato nello Yemen e poi al nostro Happy Ending.

Anche i nostri odiosissimi agenti della 21-Void sono deceduti ma, sinceramente, di loro non è che ce ne può fregare qualcosa, a qualcuno stavano simpatici?!

Prima di lasciarci definitivamente, vorrei chiudere la recensione parlando della cosa più bella di questa serie, ovvero il rapporto tra Linc e Michael.
 
Non che servano parole per descriverlo ma quelle due gif sopra sono letteralmente L’EMBLEMA della serie, l’inizio di tutto e la fine del mondo.

Insomma, comunque vadano le cose, nuovi episodi o non, saremo felici in entrambi casi, Sara e Michael hanno ripreso (o stanno riprendendo) la loro storia d’amore, il piccolo Miky è con la sua VERA famiglia ed anche il nostro Linc ha trovato la felicità tra le braccia di Sheba.
Come Happy Ending per un Series Final è davvero il massimo ma se arrivasse una chiamata da parte dell’FBI direttamente nel telefono di Michael e ci regalassero altri episodi sarebbe MOLTO MEGLIO!

 

Commenti disabilitati su Prison Break-Recensione 5×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!