Quando le serie Tv incrontrano la musica,  Rubriche

Quando le Serie Tv incontrano la musica | Marta #5

Hola gente, la scorsa settimana Federica ha inaugurato la nuova stagione dedicata alla rubrica “Quando le Serie Tv incontrano la musica”, parlando dell’adorato Colton Haynes.
Questa settimana l’arduo lavoro di farvi conoscere un nuovo artista coinvolto anche nel mondo della musica spetta a me. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Vi do qualche indizio?
È sposata con Adam Brody con il quale ha una bellissima figlia, ed è principalmente conosciuta per essere stata la Regina B nella serie tv Gossip Girl
 

LEIGHTON MEESTER

Leighton Marissa Meester, conosciuta semplicemente come Leighton Meester (Fort Worth, 9 Aprile 1986), è un’attrice e cantante statunitense. Ha frequentato la Hollywood High School, la Beverly Hills High School, ed infine si è diplomata con un anno di anticipo in una scuola privata.
La sua carriera comincia prestissimo, prima come modella – a New York – per poi intraprendere quella di attrice a 13 anni, comparendo in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia. Per proseguire questo sogno si trasferisce a Los Angeles, dove appare in tantissime serie tv di successo come Settimo Cielo, Veronica Mars e soprattutto Gossip Girl, telefilm che le regala una fama internazionale sotto i panni di Blair Waldorf.

Contemporaneamente alle partecipazioni sul piccolo schermo, Leighton lavora anche nel cinema, cosa che le concede l’opportunità di avviare anche la carriera in campo musicale. Esattamente nel 2007, registra la colonna sonora Inside the Black del film horror Drive Thru che la vede come protagonista.

Nel 2009 firma un contratto discografico con la Universal Republic e nel 2011 esce il suo primo album dal titolo Love Is Drug, preceduto dai singoli Somebody to Love feat. Robin Thicke nel 2009 e Your Love’s a Drug nell’anno successivo.

Nell’Ottobre del 2014 pubblica il singolo Heartstring, tratto dall’omonimo album di cui fanno parte solamente 9 tracce, segnando un cambiamento di genere musicale. Se il primo lavoro era influenzato dal pop, questo è indie folk.

Durante questi anni, ha avuto modo di collaborare con alcuni artisti, tra cui il gruppo musicale Cobra Starship nella canzone Good Girls Go Bad, e Stephen Jerzak nel singolo She Said. Inoltre, ha registrato la cover della canzone Christmas (Baby Please Come Home), racchiusa nell’album a scopo benefico A Very Special Christmas Vol.7.

Alcune cover/esibizioni di Leighton:

https://www.youtube.com/watch?v=QVPlGuU-xzA

Essendo un artista a tutto tondo, nel 2014, ha lavorato persino a Broadway nel musical Of Mice and Men.

Per questa settimana è tutto, non perdetevi il prossimo appuntamento in compagnia di Federica: D

-Marta

 

 

 

Commenti disabilitati su Quando le Serie Tv incontrano la musica | Marta #5

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.