Quantico,  Recensioni,  Telefilm

Quantico – Recensione 1×10

Ciao a tutti!
Eccoci tornati con una nuova recensione di Quantico!
Avevo letto, che questo episodio sarebbe stato il mid-season finale e invece, fortunatamente, abbiamo ancora una settimana prima della pausa Natalizia!

Comunque Bando alle ciance, parliamo del nuovo episodio, che ci ha dato molto di cui parlare, intitolato proprio “Quantico“.

Alex, dopo essersi costituita, continua a lavorare con l’FBI.  Convinta dai suoi ex professori, comincia a spiare i suoi amici e colleghi,avendo dubbi sulla loro innocenza. Vedere Alex al lavoro e non in carcere è stata una bella sorpresa, anche se poco attinente alla realtà.

All’ accademia insegnano ai propri allievi a fidarsi della squadra con cui lavorano e ora, convincono Alex a spiare i suoi amici? Ma che senso ha?1

Torniamo a Quantico, il compito della settimana è occuparsi dei fascicoli dei prossimi allievi dell’ accademia. Saranno proprio i ragazzi a scegliere chi potrà affrontare l’ultimo determinante colloquio. Questo episodio lo capisco sempre meno…
Ora sono gli allievi a scegliere gli allievi? E ci stupiamo che qualcuno di loro è un terrorista?
Alex si è fatta la domanda giusta durante l’episodio: “Se noi scegliamo loro, chi ha scelto noi?”
Ottima osservazione Parrish!2

Durante lo svolgimento del compito, Nimah scopre il passato di Simon, rivelando all’ intera classe che il ragazzo è stato un criminale di guerra.
Simon è sempre più misterioso! Chissà cosa c’è nella sua testa!
In ogni episodio, esce qualcosa di nuovo… e non è mai nulla di buono!Immagine

L’agente Speciale Ryan Booth, tenta di proteggere Simon dai giudizi della classe ma per farlo, ammette un’aggressione avvenuta durante la terza settimana, aggressione che costerà a Simon l’espulsione dall’ accademia!
Ryan, pessimo lavoro! Come farà ora Simon a diplomarsi?
Sono super curiosa! Questo, è stato un bel colpo di scena per rimediare ad un episodio un po’ piatto.Immagine

La squadra si accorge che Alex li sta spiando e tutti si rivoltano contro di lei. Hanno rischiato tutto per proteggerla e ora lei li sta ripagando sospettandoli di terrorismo? Non mi sembra molto giusto nei confronti dei compagni di squadra.

Alex ma ancora dai ascolto a Liam?Immagine

Proprio Simon, che nella scena precedente ha incontrato un esperto nella costruzione di bombe, ammette di essere stato lui stesso a progettare l’attentato ma non a metterlo in atto.
Dopo questa Simon, non so più cosa pensare! Sono convinta della tua innocenza ma anche tu, vienimi un po’ incontro! Immagine

Alex nonostante tutto continua a chiedere aiuto a Simon, anche lui però, deluso dalla ragazza, si dirige verso la porta ignorandola. Poco prima di entrare in casa, il ragazzo viene preso alle spalle e rapito!Immagine

Come succede sempre, nel finale accade di tutto e noi, dobbiamo attendere una lunga settimana per sapere cosa accadrà!

Per questo episodio è tutto, torniamo la settimana prossima con il VERO Mid-Season finale!

Sara.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.