Articoli

Quantico: ABC costretta a scusarsi dopo le polemiche sull’episodio razzista e Priyanka Chopra

Sono venute a crearsi delle polemiche rivolte verso la serie TV Quantico e la sua protagonista, Priyanka Chopra (Alex Parrish) per via della trama dell’episodio The Blood of Romeo, ritenuta razzista dal pubblico, tanto che ABC ha dovuto scusarsi. Nell’episodio, un gruppo di terroristi indiani pianifica un attacco contro il Pakistan con l’obiettivo di fermare i colloqui di pace in corso con altri Paesi.

La comunità indiana non l’ha presa affatto bene: in molti hanno iniziato a criticare la serie stessa e la  Priyanka Chopra, che ha origini indiane. Ricordiamo che la donna è divenuta, proprio grazie a questa parte, la prima attrice originaria dell’Asia del Sud ad avere un ruolo da protagonista in una serie TV americana. Quindi, per l’importanza che le sue origini indiane hanno rappresentato a Hollywood, l’attrice è stata subissata da queste critiche.

ABC ha tenuto a sottolineare che Quantico è una serie fittizia pensata solo per intrattenere e non per essere rappresentativa della realtà, scusandosi con quanti si siano sentiti offesi da questo episodio e cercando di difendere gli attori coinvolti.

Gli “ABC Studios” e i produttori esecutivi di “Quantico” vorrebbero estendere le proprie scuse al nostro pubblico che è stato offeso dall’ultimo episodio,”The Blood of Romeo”. L’episodio ha suscitato molte reazioni, molte delle quali sono rivolte ingiustamente a Priyanka Chopra, che non ha creato lo spettacolo, né lo ha scritto né diretto, non è coinvolta nel casting della serie o nelle trame rappresentate nella serie. “Quantico” è un’opera di finzione. Lo spettacolo ha avuto antagonisti di molte etnie e background diversi, ma in questo caso, inavvertitamente e malauguratamente, siamo entrati in una complessa questione politica. Non era certo nostra intenzione offendere nessuno.

Nel frattempo, la serie andrà verso la propria conclusione, portandosi sulle spalle il peso di quello che è accaduto per i restanti otto episodi.

Quantico non è stato rinnovato da ABC per una quarta stagione.

Erica

Commenti disabilitati su Quantico: ABC costretta a scusarsi dopo le polemiche sull’episodio razzista e Priyanka Chopra

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.