Quantico – Recensione 1×16

Agenti specializzati, eccomi qui!
Sembrava impossibile ma ho visto l’episodio, tra la mia linea che evidentemente ha dei problemi con Quantico e i miei impegni, “Clue” sembrava destinata a non essere vista.
Invece con mia grande sorpresa, ho mollato tutto e dicendo a me stessa “Alex ha bisogno di me” , ho impugnato il computer e ho fatto il mio dovere.
Ora, noi andremo in ordine temporale se qualcuno vuole procedere diversamente, lo dichiarerò in arresto.
INIZIAMO!Oh finalmenteAllora, sono principalmente 3 i punti di cui parleremo, ovvero:

  • L’esercitazione di Quantico,
  • Il terrorista ancora a piede libero,
  • Nimah Raina e Miranda che devono parlare con l’URP.

Partiamo dall’esercitazioni di Quantico: questa settimana ci occupiamo di “Kobayashi Maru” ovvero, situazioni senza via di scampo.
Durante tutto l’arco della puntata, i nostri ragazzi proveranno a non far dirottare un aereo ma qualunque cosa essi facciano, salta fuori qualche problema che fa fallire il compito.
Questa esercitazione manda in crisi Shelby che ha il disperato bisogno di una vittoria e per quanto Alex voglia provare a dargliela, semplicemente non può farlo.
Prima di passare al secondo punto, vorrei dedicare un paio di righe al ritorno della coppia Shelby e Caleb che insieme sono dolcissimi.
In questo episodi,o la ragazza di certo non si è concentrata sul romanticismo ma nel corso della stagione abbiamo potuto amare e soffrire per questi ragazzi che sono veramente un’amore e spero che in qualche modo possano tornare insieme anche a New York.Schermata 2016-04-06 alle 02.04.29

Ora sono pronta a passare al secondo punto:
Come è giusto che sia, il terrorista è ancora un grande punto interrogativo ma spero che lo risolveranno entro la fine della stagione, non sopporterei un’altra specie di -A nella mia vita.
Comunque, ormai Hannah si è convinta e gioca nel Team Alex, anche se, come tutti, da qualsiasi colpa alla nostra Parrish: riscaldamento globale, attentati, la crisi e anche la panetteria che è chiusa la domenica sera, la colpa sarà sempre e solo di quella povera donna.
A questo però siamo abituati quindi, direi di passare oltre.

La nuova amicizia Hannah-Alex, insospettisce molto Rayan che inizia a fare lo stalker.
L’ex moglie del nostro agente preferito è stanca di giocare in difesa e proprio mentre chiama, “La voce” ovvero il terrorista, risponde al telefono.
E’ partita convinta, quando poi ha sentito la voce metallica dall’altra parte è diventata un piccolo agnellino e alla fine non ha risolto nulla, anzi ha peggiorato le cose perché alla conferenza della signora Haas sia lei che Alex dovranno collocare una busta sotto una seggiola.
Alla conferenza, il pacchetto viene consegnato e quando salta la luce, una botta di alzaimer di Hannah le fa sparare due colpi in aria.
Rayan, non è uno scemo e ha capito che qualcosa non va, così ha promesso di fare di tutto per scoprire e incastrare Alex, ci crede solo lui e i capelli che non ha …
Comunque la Haas ha ricevuto una sospensione e per un po’ ce la togliamo di mezzo, almeno credo.Schermata 2016-04-06 alle 02.15.12

Passiamo al terzo e ultimo punto.
Nimah e Raina, dopo l’accaduto a casa di Miranda, devono parlare con l’URP.
Non so cosa sia, ma sicuramente una specie di commissione che decreterà l’idoneità di Miranda a dirigere la scuola di Quantico dopo aver mandato una delle gemelle sotto copertura alla cellula.
Ovviamente, Nimah vuole fare la paladina della giustizia e prendersi tutta la colpa.
Questo è stato motivo di discussione con Raina, che giustamente non voleva che la sorella si rovinasse la carriera per proteggere la direttrice.
Questa però però precede entrambe le ragazze ed evita che Nimah si rovini la splendida carriera che ha davanti a se.
Anche qui devo soffermarmi su una coppia, Nimah e Simon.
Partiamo dal fatto che li shippo dalla 1×01 e sapere che c’è stato una specie di corteggiamento tra i due mi fa ben sperare.
Ora però, non ho capito perché nell’ultima scena vediamo le due gemelle senza Burka, che concordi chiamano Simon e gli dicono che FORSE potranno vedersi in futuro.
Fatemi capire, la mia ship è durata meno di 30 secondi?
Credo possa essere un record!Schermata 2016-04-06 alle 02.35.23

Con questa specie di coppia inedita vi do appuntamento con la nostra fedelissima serie, Quantico alla prossima settimana!

Sara

Precedente Kat Graham: la prossima stagione di The Vampire Diaries sarà l'ultima Successivo Awkward - Recensione 5x16