Crea sito
Articoli

Rachel Zegler interpreterà Biancaneve nel Live-action Disney

Il film live-action su Biancaneve in fase di sviluppo pubblicizzerà una nuova principessa Disney Latinx, scegliendo Rachel Zegler come protagonista.

Rachel Zegler, la star di West Side Story di Steven Spielberg (in uscita a dicembre), è stata scelta per interpretare il ruolo principale nell’adattamento del classico animato Biancaneve e i sette nani, come confermato da EW.

Marc Webb di Gifted e The Amazing Spider-Man dirigerà il progetto mentre la produzione inizierà del 2022.

“Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo l’inizio dei suoi talenti”, ha detto Webb in una dichiarazione a Deadline. “La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica fiaba Disney”.

Zegler, 20 anni, è stata annunciata come Maria in West Side Story nel 2019 dopo che Spielberg e lo studio hanno fatto un provino a circa 30.000 attori Latinx per la parte.

Il film era stato pianificato come uscita della 20th Century Fox prima che la Disney acquistasse lo studio e lo rinominasse come 20th Century Studios.

Anche se il film non uscirà nelle sale per alcuni mesi, la Disney sembra voler investire su Rachel Zegler.

L’attrice apparirà anche nel sequel della Warner Bros., Shazam! Furia degli dei.

Benj Pasek e Justin Paul, scriveranno le musiche per il live-action Biancaneve e i sette nani.

Sembra che la tendenza all’adattamento live-action della Disney sia giunta al punto di partenza poiché l’originale Biancaneve, pubblicato nel 1937, è stato il primo lungometraggio animato dello studio.

Ora si unisce agli altri adattamenti tra cui Mulan, Maleficent, Cenerentola, Il libro della giungla, Aladdin e Dumbo.

Il casting di Zegler segna un ulteriore spinta per casting più inclusivi in ruoli chiave.

Questo segue il casting di Halle Bailey come Ariel nel live-action La Sirenetta e il casting di Yara Shahidi come Campanellino in Peter Pan e Wendy.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Commenti disabilitati su Rachel Zegler interpreterà Biancaneve nel Live-action Disney

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.