Articoli

Raya and the Last Dragon fa il suo debutto al botteghino con 8,6 milioni di dollari

Raya and the Last Dragon ha fatto il suo debutto al botteghino con una stima di $ 8,6 milioni a livello nazionale durante la pandemia di Coronavirus.

Sulla scia del debutto stellare di Tom & Jerry lo scorso fine settimana, il film è entrato a far parte di una Top 5 che ora vanta tre film d’animazione per famiglie in classifica, ma non c’è molta concorrenza ‘quindi dovrebbe avere una giocabilità a lungo termine “, dice a EW Paul Dergarabedian, Sr. Media Analyst di Comscore.

Il secondo posto in classifica è di Tom & Jerry ($ 6,6 milioni), seguito da Chaos Walking ($ 3,8 milioni), Boogie ($ 1,2 milioni) e The Croods: A New Age ($ 780k).

Il titolo animato Disney, che è anche disponibile per lo streaming a pagamento su Disney +, trasporta gli spettatori nel mondo fantastico di Kumandra, dove i draghi una volta regnavano sovrani fino a sacrificarsi per il bene dell’umanità.

Raya and the Last Dragon è ambientato 500 anni dopo, quando il male è tornato e la guerriera solitaria Raya (Kelly Marie Tran) va alla ricerca della loro ultima possibilità di salvezza, un leggendario drago di nome Sisu (doppiato da Awkwafina).

Il cast include Daniel Dae Kim, Gemma Chan e Sandra Oh.

Mentre i cinema negli Stati Uniti riaprono lentamente, i fan stanno dimostrando di essere ansiosi di tornare nelle sale cinematografiche.

Attualmente, il 45% dei cinema è aperto, rispetto al 42% di una settimana fa.

“Questo è stato un fine settimana importante per l’industria e nel complesso straordinariamente forte in termini di incassi, rappresentando una pietra miliare sulla strada verso la ripresa dell’industria cinematografica”, aggiunge Dergarabedian.

Raya and the Last Dragon

“Dato che solo il 45% delle sale è aperto (e tale percentuale cresce costantemente ogni settimana). C’è motivo di ottimismo per andare avanti mentre gli studi, incoraggiati dall’espansione del mercato, pianificano le loro strategie di uscita con maggiore sicurezza per il 2021 e quelle uscite di film lo faranno innescare una nuova crescita al botteghino e l’entusiasmo del pubblico a lungo andare “.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW

-Giusy.

Commenti disabilitati su Raya and the Last Dragon fa il suo debutto al botteghino con 8,6 milioni di dollari

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.