Articoli

Rebecca: Armie Hammer e Lily James saranno i protagonisti del nuovo adattamento

Working Title e Netflix stanno lavorando ad un nuovo adattamento di Rebecca e i protagonisti saranno Armie Hammer e Lily James

Rebecca è il thriller gotico di Daphne du Maurier del 1938, il romanzo non è mai andato fuori stampa e nel 1940 è stato realizzato un adattamento cinematografico che ha vinto il premio per il miglior film con Joan Fontaine e Laurence Olivier.

 

EW può confermare che Working Title e Netflix stanno lavorando al classico di du Maurier per adattarlo ad una sceneggiatura di Jane Goldman con il regista britannico Ben Wheatley al timone.

Il romanzo è raccontato in prima persona dal punto di vista della seconda signora de Winter, di cui non verrà mai reso noto il nome, che verrà interpretata da Lily James. Armie Hammer è a bordo per interpretare Maxim de Winter, l’eroe gotico cupo del romanzo, originariamente interpretato da Laurence Olivier.

Rebecca segue la storia di una giovane donna che va a vivere con il suo nuovo ricco marito nella sua tenuta sulla costa dell’Inghilterra e si ritrova a lottare contro l’eredità della prima moglie di Maxim, Rebecca, una donna misteriosa e bella la cui influenza continua a perseguitare la casa e i suoi abitanti.

Il film originale del 1940 non solo fece vincere al leggendario produttore David O. Selznick l’Oscar come Miglior Film ma segnò anche l’unica nomination all’Oscar di Alfred Hitchcock. Il film è stato nominato per 11 premi Oscar ma ne ha vinti solo due: migliore fotografia e migliore fotografia in bianco e nero.

Ulteriori dettagli tra cui le aggiunte al cast e data di rilascio potenziale devono ancora essere annunciati.

Avete letto il romanzo e visto il primo adattamento cinematografico?

Irene

Fonte: EW

Commenti disabilitati su Rebecca: Armie Hammer e Lily James saranno i protagonisti del nuovo adattamento

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.