Articoli,  Telefilm

Il reboot di Streghe senza le Halliwell? L’opinione di Holly Marie Combs

La serie originale fantasy di Streghe, in inglese Charmed, è stata un vero e proprio successo alla fine degli anni novanta. Tutti, almeno una volta, abbiamo visto le sorelle Halliwell combattere contro le forze del Male per far trionfare il Bene. Ogni episodio ci ha messo in difficoltà perché proprio non sapevamo scegliere la nostra strega preferita: Prue, Piper o Phoebe? Poi, quando Prue è morta i nostri cuori si sono spezzati. E, per fortuna, il Potere del Trio è stato ricomposto grazie alla loro sorellastra Paige.

Potete immaginare l’entusiasmo dei fan quando è stato annunciato il reboot di Streghe. Il network The CW ha ne già ordinato il pilot e la nuova serie è prevista per il 2018. Tutti coloro che hanno amato la storia originale sono in trepidante attesa, ma c’è una nota negativa. Purtroppo nel reboot non vedremo gli attori e i personaggi che già conosciamo. E’ un vero peccato, perché io avrei tanto voluto vedere le Halliwell ancora in azione.

Questo reboot sarà un prequel delle vicende che abbiamo visto in Streghe. La trama si svolgerà nel 1976 in una piccola città del New England, e avrà per protagoniste tre donne. Rivedremo il Potere del Trio, ma queste nuove protagoniste non saranno sorelle di sangue. Saranno semplicemente tre donne riunite dal destino che dedicheranno la loro vita a combattere il male. Si chiameranno Annie, Tina e Paige e saranno le discendenti della famiglia Warren, la più potente dinastia nella serie originale. Annie è una ragazza intensa, intelligente e che si infiamma facilmente; Tina è una ragazza afro-americana molto brillante e Paige è una tipica ragazza americana: vivace, gioiosa e piena di vita.

Che cosa pensa Holly Marie Combs del reboot senza le Halliwell?

Holly Marie Combs (Piper Halliwell) e Brian Krause (Leo Wyatt) sono stati recentemente ospiti alla FanX 2017 di Salt Lake City e hanno avuto occasione di parlare del reboot di Streghe in arrivo. Che dite, saranno stati contenti?

QUANTO LI SHIPPAVO, MAMMA MIA.

La Combs non ha perso tempo, e con un po’ di ironia ha detto chiaramente quello che pensa.  

Inizialmente eravamo isolate dal fenomeno Streghe. Abbiamo scoperto quanto lo show era importante quando abbiamo iniziato ad andare alle convention e a conoscere i fan di persona. Loro ci hanno fatto sentire quanto importante era per loro la serie, perché non siamo sempre stati importanti per la nostra emittente [The WB, ndr]. A quanto pare non siamo ancora importanti, visto che siamo così facilmente sostituibili!

Quello sarebbe dovuto essere un prequel, ma le sorelle Halliwell esistevano già, anche se erano piccole. È strano perché il reboot di Streghe si sarebbe collocato negli anni Settanta, quando i nostri personaggi erano già vivi ma non sarebbero stati parte della serie […] Trovo strano che d’un tratto non saremmo state presenti nonostante [Prue, Piper, Phoebe e Paige] fossero già nate. Non importa, va tutto bene. Auguriamo loro tutto il bene, e con i nostri auguri sono già stati posticipati di un anno (ride). Scherzi a parte auguriamo loro buona fortuna.

Ad essere sinceri, sono d’accordo con lei. Trovo parecchio strano che la TheCW non abbia nemmeno preso in considerazione di far tornare le Halliwell, o di organizzare qualche flashforward con gli attori originali, nonostante loro si siano sempre dimostrate disponibili a tornare. Un vero peccato.

Risultati immagini per charmed sisters gif

Se vi interessa, qui potete trovare il video completo dell’intervista.

– Martina.

Commenti disabilitati su Il reboot di Streghe senza le Halliwell? L’opinione di Holly Marie Combs