Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 2×05

Ciao ragazzi e benvenuti in questa quinta recensione di Legacies, Screw Endgame.

Recensione Legacies Screw Endgame

Ormai è innegabile che questa serie abbia ingranato e stia procedendo alla grande verso una storyline interessante, che non annoia mai lo spettatore. Anche in questo episodio, un po’ sottotono rispetto agli altri, è riuscito a tenerci col fiato sospeso e a sorprenderci per ogni rivelazione. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Innanzitutto, siamo un po’ tornati alle origini di questo mondo fatto di vampiri, streghe e lupi mannari, e come accadeva in The Vampire Diaries, anche Legacies ha voluto regalarci un ballo a tema. Il tema scelto dai nostri particolari studenti sono gli anni ’80, che diciamocelo, vanno molto di moda anche nel nostro mondo ultimamente. Sarà un caso che tra tutte le epoche disponibili, abbiano scelto proprio quella di Stranger Things? Insomma, non è un segreto che gli anni 80 siano tornati in voga quest’anno, tanto che anche American Horror Story ha dedicato loro un’intera stagione…

L’atmosfera anni 80 comunque, non è solo nei vestiti del ballo, nelle canzoni, ecc ecc ma, guarda caso, anche il mostro venuto da Malivore sembra essere desideroso di “vestire a tema”.

Per buona parte dell’episodio abbiamo quindi l’ambientazione di un videogioco anni 80, in cui il nostro ritrovato duo formato da Lizzie e Hope è intrappolato, e sembra non avere via di fuga,

L’avevo già scritto nella scorsa recensione di Legacies, ma voglio ripeterlo anche in questa di Screw Endgame: sono felice che sia stata Lizzie a ricordarsi di Hope.

Le due non hanno mai avuto un rapporto semplice, ma sono molto simili e si sono già trovate ad aiutarsi a vicenda, e vederle esserci e sacrificarsi l’una per l’altra. condendo il tutto con ottimi consigli, ha dato quel qualcosa in più all’episodio e credo abbia aiutato Hope a fare un passo avanti, per essere felice.

Fino ad ora infatti abbiamo visto la nostra piccola Hope soffrire h24 ma, con Lizzie, è finalmente tornata a sorridere.

L’ho già detto e credo che lo ripeterò all’infinito, ma Lizzie (che comunque è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti di Legacies) mi sta piacendo davvero molto in questa stagione. È maturata molto, ed il modo in cui ha consigliato Hope e le è stata accanto nel momento in cui quest’ultima ha capito di non poter fare nulla per dividere Josie e Landon, lo ha dimostrato.
Ha cercato di fare la cosa giusta sia prima che dopo, ed è stata estremamente trasparente per tutto il tempo, senza essere mai cattiva.
Probabilmente è stata l’amica di cui Hope aveva disperatamente bisogno e sono sicura che possiamo aspettarci grandi cose dalla loro amicizia.

Così come possiamo farlo per la storyline di Sebastian.

Best Scene EVAH

Lizzie ormai è convinta che lui non sia altro che frutto della sua immaginazione, ma noi e buona parte della Salvatore High School, ormai sappiamo bene che non è così. Come previsto (raga, potrei scriverla io la sceneggiatura di Legacies praticamente), Sebastian si stava essiccando da qualche parte nella scuola ed ha raggiunto Lizzie proprio come aveva fatto Damon con Caroline, riuscendo a far breccia nella sua mente debole e vulnerabile. Quello che non immaginavo, era che la causa della sua comparsa fosse la fontana di sangue spostata da Kaleb ed MG…

Questo, ci ha fatto scoprire che il nostro bel “nuovo” vampiro stava scontando la sua misteriosa pena nella cantina, o quello che è, dei Salvatore.

Certo, a giudicare dal modo in cui parla e in cui è vestito, molto probabilmente la sua trasformazione è antecedente a quella di Stefan e Damon ma resta comunque il fatto che ha qualcosa a che fare con la loro famiglia. Ma cosa?
E soprattutto, quale crimine ha commesso per essere rinchiuso lì per tutti questi secoli? Si accettano teorie!

A prescindere comunque da cosa si nasconde nel suo passato, sono certa che non manterrà la promessa fatta ad MG e non lascerà stare Lizzie così facilmente. Ed io non vedo l’ora. Ho amato le scene tra Sebastian ed MG, e sono certa che nonostante si tratti di due vampiri, di cui uno probabilmente molto pericoloso, ne vedremo delle belle! E soprattutto, ci faranno morire dal ridere.

A proposito di coppie, triangoli, ecc abbiamo poi Josie e Landon che io proprio non riesco a mandare giù.

Recensione Legacies Screw Endgame

Forse non riesco a farmeli piacere per via di Hope, ma la trovo una coppia forzata in un milione di modi diversi. Anche una cosa meravigliosa come la loro prima volta è stata gestita in modo innaturale ed era chiaro che non fossero pronti, né sicuri e questo probabilmente è una conseguenza di quel vuoto menzionato da Lizzie. Sarebbe stato triste se avessero davvero compiuto quel passo senza aver davvero capito di essere certi di volerlo, ed il fatto che siano stati interrotti dalla scoperta fatta da Josie (e che noi tutti aspettavamo da tempo) è stato un chiaro segno che non era giusto, non ancora almeno. Non può esserlo finché entrambi non si ricorderanno di Hope e di quella parte della loro vita che hanno dimenticato.

Ciò che non mi è perfettamente chiaro però, è se Josie abbia capito che la canzone scritta da Landon per Hope è stata scritta molto tempo fa, oppure crede che sia qualcosa di nuovo. Probabilmente la prima, dato che non ha dimenticato la funzione di quel diario contenente tutti i segreti della scuola, ma sono molto curiosa di avere qualche informazione in più. Sappiamo che nel prossimo episodio si rivolgerà a Freya per andare fino in fondo alla questione, ed io mi domando come reagirà quando i ricordi torneranno a galla, ricordandole del loro legame, e soprattutto di quello che Hope aveva con Landon.

Ma proprio ora che Josie ha ricordato, Hope potrebbe aver voltato pagina e, per la gioia di buona parte del fandom, potrebbe averlo fatto con Raf.
Le parole che si sono rivolte lei e Lizzie, la decisione di lasciar perdere definitivamente “il suo amore epico” e il conseguente rimanere con Raf potrebbe essere un chiaro indizio di ciò che ci attende d’ora in avanti. E se Hope desse una possibilità a Raf, cosa significherebbe per il suo rapporto con Landon? E per quello di quest’ultimo con quello che per lui è un fratello?

Insomma, ci sono molti intrecci e complicazioni all’orizzonte ed io sono estremamente curiosa di saperne di più.

Ultimo ma non per importanza, abbiamo finalmente scoperto chi si nasconde dietro Gary Poppins. Avevamo già compreso che si trattasse di Malivore, ma avevamo escluso Clarke a causa delle tempistiche che sembravano non combaciare… e invece è proprio lui. Ora, tutto il suo interesse per Josie, per il volerla spingere verso la magia nera che potrebbe esplodere, alimentata dalla sua gelosia per Hope, ha senso.

La nostra tribrida non è più al sicuro tra le mura della Scuola Salvatore, e probabilmente non lo è nessuno di loro… quanto ci metteranno a scoprire la verità? E cosa accadrà?

Scrivete qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook quali sono le vostre teorie e pensieri sugli episodi che ci aspettano, e fatemi sapere cosa ne pensate della mia recensione di Legacies, Screw Endgame.

Io come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione, e l’attesissimo ritorno di un membro della famiglia Mikaelson. Non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.