Recensioni,  Telefilm

Recensione – Uno di noi sta mentendo 2

Recensione – UNO DI NOI STA MENTENDO 2

Il 16 novembre è uscita, su Netflix,Uno di noi sta mentendo 2” nuova stagione della serie tratta dal libro di Karen M. McMagus: “One of us is lying“, che si è piazzata sin dal subito nei primi posti della top ten degli show più visti, poichè è stata, se possibile, ancora più coinvolgente e accattivante della prima.

Ma andiamo con ordine.

Durante il primo ciclo di episodi, quattro ragazzi totalmente diversi tra loro, ovvero la cheerleader Addy, l’atleta Cooper, la secchiona Bronwyn e lo spacciatore Nate, erano stati accusati dell’omicidio di Simon, un ragazzo che gestiva un blog gossipparo e che per questo odiato da gran parte dei suoi compagni di scuola, quindi si erano alleati per smascherare il vero colpevole, che nel finale si era scoperto essere l’ex fidanzato di Addy, Jake.

L’assassino, essendo stato scoperto, aveva quindi tentato di uccidere loro e la migliore amica di Simon, Janae, venendo però ammazzato lui stesso, per legittima difesa.

A quel punto i cinque avevano quindi pensato di nascondere l’omicidio, inscenando la sua fuga, peccato che siano finiti così in un gioco malato chiamato Simon dice”, con cui un misterioso testimone dell’omicidio inizia a ricattarli, non permettendogli di tornare alla normalità.

One of Us Is Lying GIFs - Find & Share on GIPHY

IL CLUB DEL DELITTO: MOLTO PIU’ CHE AMICI, UNA FAMIGLIA

Oltre alla trama mistery, una delle cose più belle di questa serie è però il rapporto creatosi tra i quattro – diventati poi cinque – componenti del club del delitto, all’apparenza così diversi, ma in realtà molto simili e accomunati da molto più che un’accusa – concretizzatasi – di omicidio.

One of Us Is Lying' Boss on Simon Says Reveal and That Season 2 Finale  Cliffhanger (Exclusive) | Entertainment Tonight

Perchè Addy, Nate, Bronwyn, Cooper e Janae si capiscono alla perfezione e si vogliono un bene sincero, per cui farebbero di tutto l’uno per l’altro, persino farsi arrestare.

One of Us Is Lying Season 2 Review: Despite an Intriguing Premise, It  Quickly Loses the Plot - Paste

IL GLOW UP DI VANESSA

Un personaggio, all’apparenza secondario, che in questa stagione ha spiccato particolarmente, è poi Vanessa, che da principale nemica del club del delitto, si trasforma nella loro più grande alleata e scopre ben presto di essere molto più che un bel faccino e di poter aspirare a grandi cose per il futuro.

Senza contare che i momenti con lei al centro della scena hanno sempre un risvolto piuttosto comico.

One Of Us Is Lying on Tumblr

TRE SPECIALI STORIE D’AMORE

Un altro particolare di questa stagione che ho apprezzato moltissimo è stata poi la presenza di tre storie d’amore ben diverse, ma ugualmente speciali.

In primis abbiamo Bronwyn e Nate, un friends to lovers – slow burn, pieno di dolcezza, che spicca ancor di più anche grazie alla straordinaria chimica tra i due attori che li interpretano.

one of us is lying gifs | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumpik
bronwyn rojas | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumpik
Nate macauley | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumpik

Passando oltre vi sono Cooper e Kris, che all’inizio della stagione scopriamo non stare più insieme – non potendo quest’ultimo sopportare quanto accaduto a Jake, anche a causa del fidanzato – ma che pian piano, amandosi ancora, si riavvicinano, tanto che alla fine, l’atleta riesce ad accettarsi e trova persino il coraggio di presentare Kris al padre, come suo fidanzato.

Tumblr media

E ultime, ma non per importanza, abbiamo Maeve e Janae, che non solo sono dolcissime, ma con il loro rapporto hanno anche permesso di trattare la tematica dell’identità di genere e del gender fluid, con una delicatezza che raramente mi è capitato di vedere in televisione.

one of us is lying gifs | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumpik

UN DESTINO NEFASTO PER BRONWYN?

Arriviamo però ora al finale, che pare anticipare un destino crudele, per uno dei personaggi più amati e che ha avuto tra i maggiori glow up, ossia Bronwyn.

Infatti, se le accuse di omicidio a carico dei componenti del club del delitto vengono prosciolte, essendo accusata Fiona al posto loro, per i cinque la normalità pare un optional.

In particolare per Bronwyn, visto che in un flashforward, vediamo la polizia indagare su una scena del crimine e tra i reperti scovati, catalogare la collana regalata proprio a quest’ultima da Nate, come pegno del suo amore.

Chissà se questo sia solo un modo per sviarci o se realmente, sta volta, a pagare le conseguenze di quanto accaduto, sarà proprio lei.

Io so solo che non vedo l’ora di scoprirlo e voi?

One Of GIF - One Of Us - Discover & Share GIFs

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.