Articoli,  Telefilm,  The Vampire Diaries

Il ritorno di Elena: la nostra teoria

Da poco la CW ha rilasciato la prima clip dell’ultimo episodio, lasciando i fan in un misto di emozioni indecifrabili.
C’è chi ha gioito alla vista di quella che forse è la scena più importante di The Vampire Diaries e chi invece è indignato dalla scelta di rilasciare il tutto ad una manciata di giorni dal finale, rovinando così la magia del momento. E c’è chi, come me, è un misto di entrambe le cose.

La maggior parte dei fan comunque, è convinto che la clip e i diversi promo che abbiamo visto non siano in realtà ciò che sembrano e che non sia realmente Elena quella a correre tra le braccia di Damon; questo effettivamente spiegherebbe molte cose:

  • L’errore della parrucca potrebbe essere voluto, se Katherine avesse trovato un parrucchiere all’inferno;
  • Il primo promo in cui abbiamo visto un’Elena confusa, che si chiede cosa ci fa nei corridoi della scuola;
  • Il perchè ci hanno già mostrato la cosa più attesa dell’intero episodio (e dell’intera stagione).

Katherine o non Katherine comunque, sappiamo per certo che Elena si sveglierà e dopo aver formulato diverse teorie, questa clip ne apre una nuova che forse, potrebbe essere quella giusta.
Mentre entrano in casa infatti, Stefan pronuncia una frase molto significativa: “Earlier bonnie’s heart stopped. She said she saw Elena“.
In un primo momento la cosa può sembrarci di poca importanza ma se la colleghiamo allo sguardo di Stefan (che sembra esser tornato ai tempi di ELENA’S SIRED TO DAMON) e al momento che lo sussegue, la dinamica della cosa ci appare chiara.

Potrebbe essere bastato un solo momento in cui il cuore di Bonnie ha smesso di battere per permettere ad Elena di tornare.
Ma bastava davvero così poco?
Se così fosse, Julie Plec avrebbe nuovamente preso “spunto” da Buffy l’ammazza vampiri, in cui la profezia del “morta una cacciatrice se ne fa un’altra” viene svincolata in una delle prime stagioni dalla morte temporanea di Buffy, che da vita ad una seconda cacciatrice che guarda caso, ritroviamo anche in The Vampire Diaries qualche anno dopo, proprio nei panni di una Bennett.
Coincidenza? O siamo davvero davanti alla soluzione del grande dilemma che ruota da ben due stagioni attorno al nostro show preferito?

Comunque stiano le cose comunque, è chiaro che Bonnie non è morta nello scorso episodio ed è quindi poco probabile che sarà il suo il funerale a cui assisteremo nel searies finale.
Insomma, 40 secondi pieni di spoiler che rovinano un po’ la sorpresa del finale ma che sicuramente ci fanno venire ancor più voglia dell’arrivo di venerdì.
Voi cosa ne pensate?

Se non lo aveste ancora visto comunque, ecco la clip incriminante:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=25&v=0pqMgiEiBM8

Ora non possiamo far altro che attendere venerdì notte per scoprire se abbiamo ragione oppure no; nell’attesa potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook e condividere le vostre teorie, chissà se qualcuno di noi ha davvero indovinato quale sarà la conclusione di questo meraviglioso show.

A venerdì, per il nostro ultimo appuntamento. Non mancate.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.