Articoli

Rivelati gli ascolti di Stranger Things 2: la media è di 8 milioni di spettatori per episodio

L’uscita della seconda stagione di Stranger Things era qualcosa che molti aspettavano con ansia, ma da quando Netflix ha reso disponibile gli episodi tanti nuovi spettatori si sono uniti a quelli vecchi. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, Nielsen, la compagnia che raccoglie ed elabora i dati di ascolto anche dei servizi on demand, avrebbe valutato che la media di spettatori per episodio nella prima settimana è di più di 8 milioni di persone. Questi sono i dati disponibili:

Risultati immagini per stranger things 2 ascolti

Netflix nega i dati raccolti da Nielsen

Non è affatto difficile da credere: in questa settimana tutti non hanno parlato d’altro. Nonostante ciò, Netflix ha dichiarato che, per come sono stati raccolti da Nielsen, i dati sarebbero di gran lunga lontani dalla realtà:

I dati raccolti da Nielsen non sono accurati, non ci vanno nemmeno vicino. Inoltre non riflettono le visualizzazioni di questi show su Netflix.

Questo lascia intendere che gli spettatori sono anche più numerosi di quanto è stato valutato. I fratelli Duffler devono essere davvero fieri del loro lavoro, e i complimenti a loro e ai piccoli attori dello show sono d’obbligo. Tutti hanno fatto davvero un ottimo lavoro! Nemmeno la lunga attesa ha scoraggiato quanti avevano già seguito lo show l’anno scorso, che hanno aspettato qualche mese in più del previsto. L’attesa è decisamente valsa la pena.

Martina

 

Commenti disabilitati su Rivelati gli ascolti di Stranger Things 2: la media è di 8 milioni di spettatori per episodio