Articoli

Riverdale: 25 segreti da dietro le quinte che forse non sapevate

Riverdale fa spesso parlare di sé, soprattutto a causa delle faide che nascono nel fandom. Il penultimo episodio che è andato in onda era l’annuale musical, in cui gli studenti della Riverdale High hanno cantato fin troppi pezzi da Hedwig and the Angry Inch. Sarà uno degli ultimi episodi che vedremo, infatti, dato che la produzione dello show si è interrotta a marzo, la quarta stagione terminerà ufficialmente prima. Che peccato, vero? Dovremo aspettare anche per un approfondimento sulla storia di Toni Topaz, rimandato alla quinta stagione. Nel frattempo, però, possiamo distrarvi con 25 segreti e curiosità da dietro le quinte di Riverdale che forse non sapevate!

Alcune curiosità su Riverdale

Iniziamo subito, shall we?

1. La ragione dietro al cliffhanger della terza stagione

Vi ricordate del cliffhanger della terza stagione? Abbiamo visto Betty, Archie e Veronica in piedi, in intimo e coperti di sangue davanti ad un fuoco mentre bruciavano i loro vestiti e il beanie di Jughead. Per quanto fosse assurdo, tutti abbiamo pensato che i tre avessero ucciso il loro amico, e in effetti metà della quarta stagione è stata dedicata a questo “mistero”. Quello che forse non sapete, però, è che quel cliffhanger c’è stato perché Cole Sprouse aveva troppo freddo per girare un scena in intimo e si è rifiutato di farlo. Come biasimarlo!

2. Il tributo a Luke Perry

La première della quarta stagione è stata un episodio tributo a Luke Perry, l’amato Fred Andrews. Beh, le immagini che Mary guarda sono vere fotografie di Luke, che la sua famiglia ha fatto avere ai produttori di Riverdale.

curiosità su Riverdale

3. Jughead ha solo un beanie

Durante la prima stagione, Jughead ha sempre indossato lo stesso beanie. Quando hanno finito di girare, Cole Sprouse ha detto che ne avevano finalmente acquistato uno nuovo, ma che purtroppo è stato rubato.

4. Il bacio tra Kevin e Archie non era nello script

Nell’episodio musical, oltre al bacio Barchie ce n’è stato un altro, forse anche più inaspettato. La cosa migliore è che, come aveva spiegato Casey Cott, il bacio tra Kevin e Archie non era nello script, è stato improvvisato sul set.

curiosità su Riverdale

5. Cole Sprouse ha lottato per rendere il suo Jughead asessuale, esattamente com’è anche nei fumetti

Questa è un’altra bellissima curiosità su Riverdale, che mostra anche il carattere di Cole.

6. KJ Apa pensa che Betty e Archie siano la coppia endgame

Avete letto bene, KJ shippa Barchie, ma vorrebbe anche che Archie passasse un po’ di tempo da single.

7. Madeline Petsch ha paura delle distese d’acqua

Quando era piccola, Madeline era su una barca con un fondo trasparente che si è rotto, e da allora ha paura delle grandi distese d’acqua. Per questo motivo, per lei è stato difficile girare la scena al Sweetwater River.

curiosità su Riverdale

8. Cole Sprouse avrebbe dovuto interpretare Archie

Inizialmente, Cole avrebbe dovuto interpretare Archie. Tuttavia, Jughead lo ha colpito di più, anche perché essendo il narratore non poteva essere ucciso.

9. KJ Apa è stato preso in considerazione solo più tardi

Prima che KJ fosse preso in considerazione per il ruolo di Archie, i produttori hanno fatto il provino a diversi attori che avessero i capelli rossi naturalmente.

10. KJ Apa deve farsi la tinta spesso

Il colore di capelli naturale di KJ è un castano scuro, quindi per non far vedere le radici che iniziano a scurirsi è costretto a farsi la tinta rossa ogni due settimane. Inizialmente decolorava anche le sopracciglia, ma ha dovuto smettere perché i prodotti gli bruciavano la pelle.

11. Riverdale o Rosewood?

Alcune riprese fatta dall’alto che mostrano la cittadina di Riverdale possono sembrarvi familiari. Questo perché sono le stesse immagini di Rosewood che abbiamo già visto in Pretty Little Liars.

12. L’audizione di Camila Mendes è stata la più difficile

L’audizione di Camila è stata la più lunga e stressante tra quelle del cast. Infatti, tutto il processo è durato circa sei mesi perché i produttori continuavano a portare nuove attrici con cui farla competere, ma nessuna era brava quanto lei.

13. Casey Cott e Rob Raco hanno mangiato del tonno prima di baciarsi

Un’altra curiosità su Riverdale è che Casey e Rob hanno mangiato un sacco di tonno prima di girare la scena del loro primo bacio. Hanno dovuto provare due volte, ma poi Rob ha detto che poter sentire il sapore di tonno sulle labbra di Casey è stato un momento molto intimo.

curiosità su Riverdale

14. Chance Perdomo avrebbe potuto essere Jughead

Chane non ha ottenuto la parte, ma è rimasto nello stesso universo di Riverdale interpretando Ambrose in The Chilling Adventures of Sabrina.

15. Katherine Langford avrebbe potuto essere Betty

Tutti la conosciamo come Hannah Baker di 13 Reasons Why, ma Katherine sarebbe anche potuta diventare Betty Cooper. È persino andata a pranzo con Camila dopo che si sono conosciute all’audizione.

16. Lili Reinhart e Mädchen Amick hanno un matching tattoo

Lili e Mädchen sono madre e figlia in Riverdale, e per un puro caso hanno scoperto di avere lo stesso tatuaggio nello stesso punto, disegnato dallo stesso artista.

17. Riverdale sarebbe potuto essere un film

Quando il creatore Roberto Aguirre-Sacasa stava parlando di Riverdale con la Warner Bros., qualcuno ha suggerito che sarebbe potuto essere un film sci-fi sui viaggi nel tempo con protagonista Louis C.K. nei panni di Archie.

18. Madeline Petsch era già una grande fan degli Archie Comics

Madeline era una grande appassionata degli Archie Comics, tanto da avere una sua collezione personale. Dopo che è stata presa come Cheryl Blossom, inoltre, Archie Comics le ha inviato delle copie con il suo personaggio in copertina.

19. Pop’s è così realistico da aver confuso veri camionisti

Il set di Pop’s si trova molto vicino ad una strada principale e dei camionisti si sono fermati ancora lì per ordinare da mangiare perché sembrava troppo realistico.

20. KJ Apa si è accidentalmente rotto la mano nel girare la scena in cui Archie salva Cheryl dall’annegare nel Sweetwater River

21. Madeline Petsch sarebbe potuta essere Betty

Inizialmente Madeline era stata chiamata per fare l’audizione nel ruolo di Betty, ma il direttore del casting ha capito subito che sarebbe stata perfetta come Cheryl.

22. Ashleigh Murray stava per lasciare la carriera d’attrice

Prima di essere presa per interpretare Josie, Ashley aveva pensato di cambiare carriera.

23. Le parole più difficili da pronunciare per KJ Apa

KJ è australiano, di conseguenza il suo accento è molto diverso da quello americano che usa nella serie. Per lui, le parole più difficili da pronunciare sono “girlfriend” e “burger”.

24. Lili e Madeline hanno vissuto insieme durante la prima stagione

Il condividere un appartamento ha fatto molto avvicinare Lili e Madeline.

View this post on Instagram

❤️

A post shared by Madelaine Petsch (@madelame) on

25. Diversi personaggi hanno ucciso Jason Blossom

I produttori avevano talmente paura degli spoiler che hanno girato più scene in cui diversi personaggi uccidevano Jason Blossom. Neanche il cast sapeva chi fosse il vero killer, quindi anche loro hanno costruito le loro teorie per cercare di scoprirlo.

Ecco qua! Voi conoscevate tutte queste 25 curiosità su Riverdale?

Martina

Fonte: BuzzFeed