Articoli

Riverdale 6: il creatore spiega il finale di stagione e anticipa quanto accadrà nella settima ed ultima

Qualche giorno fa, negli Stati Uniti, è andato in onda il finale di “Riverdale 6″, ovvero la penultima stagione della serie.

Un episodio, quest’ultimo, ricco di inaspettati accadimenti, a cui il creatore dello show della CW, Roberto Aguirre-Sacasa, ha voluto dare una spiegazione più approfondita.

Nello specifico, infatti, in questo season finale, Riverdale e tutti i suoi cittadini rischiavano di essere spazzato via dallo schianto di una cometa, ma Cheryl, grazie all’unione dei suoi poteri con quelli degli altri protagonisti, è riuscita a salvare tutti, finendo però involontariamente per teletrasportare sè stessa e tutti loro indietro nel tempo, precisamente negli anni 50.

Ecco quindi le dichiarazioni dello showrunner, a riguardo:

“In vari momenti della stagione, abbiamo parlato di quella che poteva essere la nostra ultima stagione e diverse persone hanno parlato con molta nostalgia di quando i ragazzi erano al liceo. KJ [Apa] a un certo punto mi ha detto: “Amico, ti ricordi quando eravamo al liceo e io ero nella squadra di football? Una cosa su cui tutti sono d’accordo è che ogni volta che i nostri personaggi indossano i loro iconici abiti da fumetto degli anni Cinquanta, la gente è entusiasta“.

In questo modo, infatti, omaggeranno anche il fumetto da cui la serie è tratta, ovvero gli Archie Comics.

Parlando poi, proprio della settima ed ultima stagione, Aguirre-Sacasa ha aggiunto:

“Abbiamo girato le scene degli anni ’50 l’ultimo giorno e ci è sembrato così giusto. Archie vestito con i suoi abiti anni ’50 che guarda fuori dalla finestra Betty che piange, confortata dalla madre, la madre che lancia ad Archie un’occhiataccia, era come se dicesse: ‘Sì, questo è lo show! Questo è ciò di cui abbiamo bisogno!’“.

Un ritorno alle origini insomma, che poterà scompiglio e forse ribalterà quanto accaduto fino ad ora, visto che l’unico a ricordarsi della loro vita passata, è rimasto Jughead.

Vi intriga questa svolta?

Lili Reinhart Thinks the Riverdale Cast Is Hot, Just Like You Do

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: Just Jared Jr

Giada

Articoli correlati:

Articoli correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.