Riverdale 6: l’evento Rivervale rende omaggio al genere horror
Un paio di giorni fa, è andato in onda, negli USA, il terzo episodio di Riverdale 6, che fa parte dell’evento speciale, denominato Rivervale, il quale durerà fino a fine anno e omaggerà, di puntata in puntata, il genere horror-soprannaturale.
Ecco le parole, del creatore della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, a riguardo:
Gli sceneggiatori amano tutti l’horror e i film dell’orrore e ovviamente in passato ci siamo molto avvicinati a queste esperienze, ma nella maggior parte dei casi, ha sempre riguardato crimini, suspense e cose piuttosto tranquille. […] Non ci siamo mai addentrati nell’horror soprannaturale o nell’horror dichiarato ed è qualcosa che sia i fan che il cast stesso ci chiedono sempre. Perciò abbiamo pensato fosse arrivato il momento di farlo.
Nello specifico, durante i cinque episodi di Rivervale, nella cittadina, che ha cambiato nome, ma all’apparenza è la stessa di sempre, le cose non sono come sembrano.
Jughead, narratore onnisciente, ci guida infatti, passo a passo, lungo il corso delle puntate, permettendoci di notare come le vicende siano molto più strane e spaventose del normale.
Questo perchè ognuno dei cinque episodi evento rende omaggio ad uno specifico sottogenere dell’horror, ma risultano angoscianti ed inquietanti, come mai prima, le atmosfere dell’intero arco narrativo di “Riverdale” 6.
In particolare, riguardo al tema dei singoli episodi, il produttore ha poi dichiarato:
“Il primo episodio è legato al folk horror, il secondo alle storie di fantasmi, il terzo è “Il diavolo arriva a Rivervale” e così via.”
La 6×04, che andrà in onda tra una settimana, coinciderà invece con il primo crossover tra “Riverdale” e “Le Terrificanti Avventure di Sabrina“.
Difatti, Kiernan Shipka e la sua Sabrina Spellman faranno un salto in città per aiutare Cheryl, protagonista dell’episodio.
Riguardo a ciò, Sacasa ha concluso dicendo:
È sembrato come se ne fosse valsa la pena aspettare così tanto, ma allo stesso tempo “Perché non l’abbiamo fatto prima?”.
Per cui noi non vediamo l’ora di vederlo e voi?
Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.
Fonte: The Wrap
-Giada
Link Correlati:
- Kiernan Shipka parla del ritorno di Sabrina e del crossover con Riverdale
- Riverdale: come finisce la quinta stagione e cosa ci aspetta nella sesta?