Articoli

Riverdale: 7 domande alle quali non abbiamo ottenuto risposte

CONTIENE SPOILERS

.

.

.

.

La penultima puntata della prima stagione di Riverdale ci ha finalmente rivelato l’assassino di Jason Blossom: Clifford Blossom, padre dei gemelli. Abbiamo infatti scoperto che Jason è stato sparato dal padre nella cantina della Whyte Wyrm e che FP ha confessato il crimine solo perchè è stato minacciato da Clifford. Alla fine della puntata però vediamo che anche Blossom si è tolto la vita!

Nonostante questa sia una delle puntate più importanti della serie, ci sono ancora molte domande rimaste senza risposte!

1

  • Perchè mai Clifford ha ucciso Jason? In Riverdale ovviamente può succedere di tutto ma il fatto che ci sia un video nel quale si vede l’assassinio di Jason per mano del padre sembra quasi un’assurdità. Perchè l’ha fatto? Probabilmente sapeva che Polly e Jason erano parenti, ma perchè non uccidere la ragazza di tuo figlio? Magari l’uccisione ha a che fare con il traffico di droghe.

 

2

  • Si è davvero suicidato Clifford? Sembrerebbe proprio di si, ma non è da scartare l’opzione che magari qualcuno possa averlo ucciso. “Ricordate che non abbiamo visto Clifford legarsi ed ammazzarsi, l’abbiamo solo visto morto”. Ecco le parole dello showrunner Roberto Aguirre-Sacasa. Interessante.

3

  • Se non si è suicidato, chi è stato e perchè? Potrebbe essere stato Hiram Lodge, dato che il padre di Veronica continua ad essere pericoloso anche da dietro le sbarre, ma potrebbero esserci altri sospettati. Potrebbero essere stati le Vipere, oppure la stessa Penelope Blossom per non far sapere che suo figlio è stato ucciso da suo marito.

4

  • Mustang è davvero morto per overdose? Non lo conosciamo bene per soffermarci sul fatto che sia davvero morto d’overdose ed è alquanto strano che sia morto proprio prima che arrivassero Archie, Veronica e Kevin.

5

  • Da dove arriva tutta quella droga? Un’altra grande rivelazione dell’episodio è stata che i Blossom la scorta di sciroppo d’acero è in realtà una scorta di droga. Ma Clifford dove l’ha trovata? Hiram Lodge?

6

  • Cosa centra Hiram Lodge con tutto ciò? Mustang aveva la borsa piena di soldi di Hiram, che sappiamo ha avuto degli affari con FP. Ora che l’attore per Hiram è stato scelto (Mark Consuelos) potremmo finalmente saperne di più nella seconda stagione.

7

  • In che modo sono relazionati Polly e Jason? Nell’ultimo episodio Hal Cooper ha rivelato che i Cooper sono un ramo della famiglia Blossom, dal momento che il bisnonno di Betty, ucciso da un Blossom, era lui stesso un Blossom e che poi la famiglia si è divisa adottando il nome Cooper. Se il bisnonno e Blossom erano fratelli, questo fa di Polly la cugina di terzo grado di Jason, il che non sarebbe stato illegale per loro sposarsi, ma solo piuttosto strano.

E se Polly sapesse di questa loro parentela? Non ci resta che scoprirlo nell’ultima puntata della prima stagione!

-Miriana

Commenti disabilitati su Riverdale: 7 domande alle quali non abbiamo ottenuto risposte

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.