Riverdale: Cole Sprouse ha cantato davvero?
Riverdale: Cole Sprouse canta davvero nell’episodio musicale?
Ma è Cole Sprouse a cantare in Riverdale? Ricorderete tutti l’episodio musical di questa stagione, dove Jughead Jones (Cole Sprouse) ha prestato la sua voce per uno dei musical punta di Broadway, Hedwig and the Angry Inch.
Lo show di varietà della Riverdale High
Come serie, Riverdale si è fatta conoscere per essere quella serie che include un episodio pieno di numeri musicali. Questa stagione, gli show runner hanno deciso di cambiare lo scenario per un episodio musical. Invece di avere un dipartimento di teatro da mettere a lavorare sul musical, Kevin Keller (Casey Cott) decide di ospitare uno show di varietà. Ma, dopo essersi rifiutato di seguire le regole della preside Honey (Kerr Smith), i ragazzi della scuola sono stati costretti a improvvisare.
‘Riverdale’ ha eseguito le canzoni di ‘Hedwig and the Angry Inch’
Quando il Chief Creative Officer di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa ha pensato di fare un episodio musical nella quarta stagione, ha considerato tutto ciò che non è stato ancora fatto. “Grease è un musical da liceo. West Side Story riguarda studenti del liceo. Ma nessuno di questi sembrava adatto,” ha detto Aguirre-Sacasa a Entertainment Weekly.
Dopo che l’autore Stephen Trask è entrato in contatto con Aguirre-Sacasa, aveva senso solo includere le canzoni di quel musical. A parte il fatto che Hedwig Schmidt e Jughead Jones hanno molti punti in comune, incluso quello di lottare con le proprie rispettive identità, Aguirre-Sacasa ha spiegato come “Quando hai una canzone chiamata ‘Wicked Little Town,’ descrive perfettamente Riverdale.”
Nonostante si siano visti cancellare lo show di varietà, i ragazzi della Riverdale High si sono esibiti nel musical Hedwig and the Angry Inch in “Chapter Seventy-Four: Wicked Little Town.”
Cole Sprouse ha eseguito prima le sue parti cantate
I protagonisti di Riverdale non sono estranei all’idea di iniziare a cantare dal nulla, e per Sprouse non è la prima volta che canta per lo show della CW. Mentre Sprouse e nemmeno il suo personaggio, Jughead Jones, non piace molto farlo, lo faranno entrambi per Riverdale. Aguirre-Sacasa ha recentemente condiviso con Bustle una dichiarazione:
Avevo chiesto a Cole un po’ di tempo fa, gli ho detto tipo ‘Cole, se facciamo un musical, saresti disposto a cantare?’ e lui ha risposto qualcosa come ‘ LO sai amico, non ho cantato per la Disney quando facevo Zac e Cody al Grand Hotel, ma per te lo farò’.
In passato, quando la Riverdale High ha fatto una sua versione del musical di Carrie, Jughead ne è rimasto alla larga. Ma in seguito lo showrunner Aguirre-Sacasa ebbe altri piani per il suo personaggio oscuro e misterioso. Perciò, sì, è Cole Sprouse a cantare in Riverdale, sia nell’episodio Heathers nella terza stagione sia in quello della quarta a tema Hedwig and the Angry Inch.
Jughead è entrato a far parte dei ‘ The Archies’
Così come è stato fatto per l’episodio musicale di Carrie, gli scrittori dovevano trovare un modo per far funzionare Jughead come cantante. In “Chapter Seventy-Four,” questo è avvenuto quando Jughead è entrato a far parte dei The Archies, una band ispirata da quella che si trovano nei fumetti originali della Archie Comics.
Insieme a Archie Andrews (KJ Apa), la sua ragazza, Veronica Lodge (Camila Mendes), e la bella di Jughead Betty Cooper (Lili Reinhart), i The Archies si sono esibiti nello show di varietà della schola con l’aiuto di Kevin. Il gruppo iconico ha cantato “Midnight Radio,” un potente inno per i ‘disadattati e i perdenti’.